|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Voglio un Plasma ma...... :(
-
18-01-2007, 23:54 #1
Senior Member
Voglio un Plasma ma...... :(
Con quello che leggo serpentelli, stampaggio e solarizzazione (cosè quest ultima??) non so che fare
(
Ma non esiste un modello che entro una cifra ragionevole ti permetta di acquistare un Plasma funzionalmente perfetto o quasi ovvero un panasonic senza purple e solarizzazioni o un Pioneer un pò meno costoso!! senza stampaggio.
Io in tutti questi topic vedo troppi problemi e non so che decidere, tenete presente che vedo il plasma su digit terrestre e film dvd anche se acquistero sky ma pacchetto base per ora.
Avevo visto il Panasonic PV60 ma siete in tanti ad avere questi problemi e non ho ancora ben capito se tutti i modelli 2007 non hanno più problemi o sbaglio?? Macome si fa a capire se il modello è prodotto nel 2007 ? (lo si trova già in Italia ?? non credo!! quando li avremo?)
POi Hitachi o Sony o Pioneer se il costo non lievita troppo andrebbero bene (di sicuro meno di 2000€ e magari qualcosa di meno!!) ;per l'Hitachi il modello con il riflesso non mi va bene in quanto ho una finestra messa lateralmente a meno di 2 metri per cui troppi riflessi.
Nessuno riesce a darmi un giudizio puramente tecnico/qualitativo su quale modello prendere nella mia situazione? (ho tempo al massimo 40 giorni per decidere).
Un ultima domanda , debbo farmi fare l'impianto terrestre/digit/sat, meglio avere un tv plasma già in casa o posso farmi tarare il tutto su un vecchio panasonic quintrix 28" crt?
-
19-01-2007, 00:07 #2
Guest
l'impianto è indipendente dal TV (a meno di non prendere un TV con sintonizzatore scarso).
Per il resto, conta che in un forum escono solo problemi, di certo non vengono tutti a dire "oh come funziona bene il mio plasma!"
per cui vai tranquillo.
-
19-01-2007, 00:30 #3
Senior Member
Prendi l'Hitachi e la finestra a fianco la chiudi quando guardi un film... altrimenti non hai problemi a meno che il sole non batta proprio lì tutto il giorno.. e in quel caso Plasma o CRT o LCD cosa cambia se hai il sole diretto? Non vedresti comunque nulla..
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
19-01-2007, 08:24 #4
Senior Member
Per quanto riguarda tutti i problemi da te menzionati e che riempiono il forum ti posso dire che con il mio Philips 42PF9631 non ne ho mai riscontrato nemmeno l'ombra. Monta dei pannelli Alis che sono esenti dai problemi di stampaggio che attanagliano i Pioneer.
Lo puoi trovare a 1900 su diversi siti online molto affidabili.
Ti garantisco che si vede benissimo.
Questa è la mia esperienza personale, non so se altri con il mio stesso modello hanno avuto dei problemi ma su questo forum non li ho mai letti.
-
19-01-2007, 08:48 #5
Senior Member
Originariamente scritto da maratoneta
-
19-01-2007, 10:48 #6
Senior Member
Compra pure un Philips, ma 1900 euro per un plasma philips mi sembrano tanti..............
-
19-01-2007, 11:39 #7
Senior Member
Dei Sony (cari ovviamente!!) che ne dite? Anche a me pare strana questa cosa...nessuno parla di Philips e poco o nulla di Sony.
Ma i colori piuttosto che la profondità etc il Philips è meglio?
Perchè prendere un prodotto senza problemi va bene ma che però abbia ottimi colori , resa del nero etc..e nessun effetto scia o altro è pure molto importante
Visto che ovviamente siete in 3 già è un buon segnale, ma vorrei più opinioni in generale sia su Philips (ovviamente sino ad ora non l'avevo preso in considerazione, mi ero fermato su Panasonic principalmente ed eventualmente Hitachi o Pioneer ma quest ultimo un pò caro per cui....) che su altre marche.
Daiii non fate i timidi
-
19-01-2007, 11:50 #8
Guest
Sony non fa plasma.
Per quanto riguarda i philips diciamo che, costando come pioneer, sicuramente non rendono altrettanto.
-
19-01-2007, 12:42 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Andrearoma84
-
19-01-2007, 13:15 #10
Senior Member
ops
Originariamente scritto da Andrearoma84
Ma è possibile che abbia visto un TV soni 42 LCD senza effetti scia durante i modiali? (segnale terrestre ovvio)
Dimenticavo, per i Possessori/tifosi del Philips, non si ha neanche ritenzione di immagine? (cosa che leggo sull Hitachi)?Ultima modifica di artesina; 19-01-2007 alle 13:29
-
19-01-2007, 13:37 #11
Guest
Puo' anche darsi che fosse un vecchio plasma sony.
Ricorda che i plasma sono esenti da effetto scia, a meno di problematiche relative alle elettroniche (insomma, non dipende dall'accensione/spegnimento dei pixel e subpixel come avviene negli LCD).
Per quanto riguarda la diatriba philips-pioneer siamo un tantino OT, ma ciò che rilevi te, non lo rilevo di certo io...
-
19-01-2007, 13:55 #12
Originariamente scritto da lucatron
-
19-01-2007, 15:25 #13
Senior Member
Originariamente scritto da artesina
!!!
Leggo spesso questo forum e sento parlare di gente che ha il terrore di guardare la tv normalmente ma ingrandisce l'immagine per evitare che rimangano i loghi dei vari canali impressi sullo schermo (vedi Pioneer); leggo di gente che la sera, a volume basso, sente dei rumori fastidiosi uscire dal proprio televisore (Pioneer); leggo di gente che vede serpenti viola camminare sul proprio schermo (Panasonic)!!!!!!!!
Io fino ad ora (e qui una grattatina ci vuole) non ho avuto alcun problema anzi più passa il tempo e più si vede meglio!!!!
Adesso non so se questo modello di Philips sia il migliore esistente sul mercato, probabilmente i Pioneer ed i Panasonic, se sono così in voga, sono sicuramente superiori però mi risulta difficile pensare ad un televisore che si vede meglio di questo (in ogni caso si parla di gusti soggettivi, magari per me si vede da dio e per altri si vede da schifo).
Io ne sono ampiamente soddisfatto
-
20-01-2007, 17:36 #14
Originariamente scritto da maratoneta
-
20-01-2007, 23:18 #15
Salve ragazzi.
Beh io ho gli stessi dubbi di chi ha aperto il 3D.
La percentuale di prendere una "ciofeca" nel campo plasma,è molto piu alta che nel campo LCD,per via dei tanti difetti e handicap che ha come tecnologia,mi pare di aver capito.
Ma dato che qui tutti ne sapete a pacchi,qualcuno mi spiega perchè è sconsigliato usarlo come monitor da pc?
LCD con qualità plasma non esistono o costano sopra i 4k € e sinceramente sebbene consumi quanto un frigorifero,volevo usarlo come monitor,anche per via del fatto che con 2k mi prenderei il 50"...