Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TH-42PV600 VS KDL40W2000AEP

Salve a tutti dovrei acquistare un tv e fino ad oggi leggendo questo forum ero orientato verso un TH-42PV600 perche ne ho sempre sentito parlare benissimo e perche sempre convinto che il plasma fosse il massimo. L'altro giorno cado a casa di un mio amico ed eccolo li un fantastico KDL40W2000AEP che so benissimo essere un lcd ma mi ha colpito per come si vedeva bene...luminoso pulito. Ora non so piu che prendere perche non solo sono indeciso sulla marca ma anche sulla tecnologia che fino a poco prima era l'unica cosa certa.

Mi sapreste dira qualche consiglio in generale che ne so se ho visto uno dei migliori sony e quindi è normale che mi abbia creato tale dubbi...insomma voi che siete sicuramente piu esperti di me datemi un consiglio o uno sconsiglio. Io non sono mai riuscito a vedere il panasonic riprodurre immagini in alta definizione quindi magari se lo avessi visto non avrei questi dubbi quindi se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere entrambi magari mi può rassicurare dicendomi che anche il pana è capace di riprodurre tali bellezze o magari che il sony è davvero così superiore.

Saluti e grazie.
    Ultima modifica di ogm.k4b; 22-12-2006 alle 17:51 Motivo: titolo sbagliato

Citazione Originariamente scritto da ogm.k4b
    Salve a tutti dovrei acquistare un tv e fino ad oggi leggendo questo forum ero orientato verso un TH-42PV600 perche ne ho sempre sentito parlare benissimo e perche sempre convinto che il plasma fosse il massimo. L'altro giorno cado a casa di un mio amico ed eccolo li un fantastico KDL40W2000AEP che so benissimo essere un lcd ma mi ha colpito per come si vedeva bene...luminoso pulito.
    Cambia il titolo sennò te lo spostano in OT.
    Io sarei per il pana,a meno che non lo usi esclusivamente per i giochi,ciao
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Intanto grazie per la rapida risposta. Non riesco a cambiare il titolo perche se lo riedito mi fa cambiare solo il testo quindi se qualcuno lo puo fare per me gliene sarei grato. Quindi dici che se utilizzo una fonte digitale sul pana avrei le stesse immagini anche se con risoluzione minore

Quindi dici che se utilizzo una fonte digitale sul pana avrei le stesse immagini anche se con risoluzione minore
    Da possessore di un PV600 non posso che consigliarti questo tv, perchè è ottimo. Per quanto buono sia, un LCD sulle fonti analogiche soffre decisamente di più e inoltre, ma questo è personale, una volta che ti abitui ai colori naturali del plasma non riesci più a guardare gli Lcd senza farti lacrimare gli occhi....
    P.s: se la sorgente è HD vero (1080p), una matrice Full Hd avrà sempre maggiore definizione di un Hd ready...ma il num dei pixel non è tutto..
    Ciao
    R.
    Ultima modifica di robypeach; 22-12-2006 alle 16:55

Quindi devo dedurre che il pana visto con sorgente digitale è in grado di riprodurre immagini belle come quelle del sony.

Intanto grazie per la rapida risposta. Non riesco a cambiare il titolo perche se lo riedito mi fa cambiare solo il testo quindi se qualcuno lo puo fare per me gliene sarei grato.
    Per cambiare il titolo clicca su edita e poi su avanzate,da lì lo cambi
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

@ ogm.k4b:
    Indica nel titolo del tuo primo messaggio la marca ed il modello dei due apparecchi che ti interessano.
    Così è ancora troppo generico.

Ad ogni modo questa discussione ripete per l'ennesima volta il dilemma plasma-LCD.
    La tengo aperta solo se non ne fate la solita lista di pareri a favore o contro la tecnologia in sè, già discusse numerose volte altrove.

A me infatti non interessa sapere quale tecnologia è migliore perche siamo tutti diversi e ogniuno ha il suo gusto. Vorrei sapere solo qualitativamente e visivamente quale dei due è migliore.

visti entrambi in alta risoluzione, e la mia preferenza va sul panasonic (pur avendo un sony), per una questione di naturalezza di colori (cosa gia' detta),ovvie poi tutte le considerazioni se lo devi utilizzare anche per i giochi, oppure hai la famiglia che non presta a certe attenzioni per preservare un plasma.

Ma assolutamente, e ripeto assolutamente non ti azzardare a comprare uno dei 2 fino a quando non ti riesce di confrontarli uno a fianco all'altro con i tuoi occhi!!! E' sopratutto questo il mio consiglio.

ciao

Guarda io lo userò principalmente per vedere film però a volte gi girerà sopra sia xbox 360 che ps3 quindi mi rompe un po non poter vedere in 1080p avendo una sorgente che può far funzionare i giochi a quella risoluzione. Per quanto riguarda la questione di poterli vedere affiancati è davvero difficile perche il soni l'ho gia testato a fondo ma il pana non riesco a vederlo con una bella immagine sotto al massimo se qualcuno di voi ce l'ha mi può sempre invitare a casa sua per provarlo le console le porto io magari chiamatemi per il cenone così vi do una mano a spazzolare tutto. hihi

se devi giocarci ti consiglio vivamente di provare il panasonico con un gioco per 360 tipo call of duty.
    Potresti essere sensibile come me a certi 'fenomeni' del plasma in oggetto e poi pentirti dell'acquisto.

Se giocando a call of duty non noti nulla di strano vai tranquillo e compra il Panny.
    VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM

Perche che fenomeni noti te?

Poi altra domanda ma la risoluzione massima dello schermo pana qual'è?

la risoluzione dello schermo del 42PV600 è 1024x768p.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Perche che fenomeni noti te?
    un po di scie verdi, ma soprattotto dei flasjh di colore giallo verde (una specie di effetto rainbow stile videoproiettori dlp).
    In ogni casoi se giocando a call of dutry 3 ti sembra tutto bellissimo sei esente e ti consiglio l'acquisto!
    VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •