Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Plasma ad un prezzo umano...

Perdonate la mia inesperienza nel settore, ma poichè devo sostituire il mio fido retro Hitachi e non desidero spendere una fortuna, vi ciedo se esiste un tv plasma da 42" con risoluzione almeno di 1280x720 ad un prezzo che non superi i 2000 euro.
    Grazie e buone feste a tutti
    TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest

ciao,
    a quel prezzo ce ne sono eccome. alcuni esempi:
    lg 42 pc1r o rr
    pana 42pv60
    philips 42 pf 5331 e pf 7321
    hitachi 42pd7200

nelle apposite discussioni puoi trovare pregi e difetti di ognuno anche se come ti diranno altri serve che tu decida che tipo di utilizzo farne e soprattutto devi girare un pò per centri e negozi per vedere quale ti soddisfa di più
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ciao,
    a quel prezzo ce ne sono eccome. alcuni esempi:
    lg 42 pc1r o rr
    pana 42pv60
    philips 42 pf 5331 e pf 7321
    hitachi 42pd7200

nelle apposite discussioni puoi trovare pregi e difetti di ognuno anche se come ti diranno altri serve che tu decida che tipo di utilizzo farne e soprattutto devi girare un pò per centri e negozi per vedere quale ti soddisfa di più
    Grazie per la cortese risposta. L'Hitachi mi attirerebbe, ma nei centri commerciali vicini è difficile vederli esposti. Perlopiù hanno LG Samsung e Philips che, tra l'altro, non mi dispiacciono. L'utilizzo del display è prevalentemente orientato alla visione di Sky e di dvd. Però ora ho anche l'xbox 360 che ha l'uscita hd.....che non è supportata dal mio retro.
    Mia moglie è propensa per un lcd, mentre io sostengo che il plasma è migliore, però è anche vero che quasi tutti i pannelli supportano risoluzioni bassine....che ne dici?
    TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest

Citazione Originariamente scritto da H-METAL
    Mia moglie è propensa per un lcd, mentre io sostengo che il plasma è migliore, però è anche vero che quasi tutti i pannelli supportano risoluzioni bassine....che ne dici?
    Vuoi un consiglio da chi ha sia lcd che plasma?Lascia stà l'LCD!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Vuoi un consiglio da chi ha sia lcd che plasma?Lascia stà l'LCD!!!!
    Credo che tu abbia ragione. Anche se le risoluzioni dei pannelli sono + elevate, l'immagine rimane sempre un po' artificiale, vero?
    Tu che mi consigli?

ciao
    secondo la mia modestissima opinione basata su quasi un anno di indecisione di letture del forum e di visite settimanale a svariati cebtri commerciali, il migliore per qualità/prezzo è lg 42pc1r, forse il migliore per la qualità è il pana ma è brutto esteticamente, anche se non so quanto conti per te ed in assoluto l'estetica in un tv, il mio preferito è l'hitachi per immagini ,connessioni, sistemi anti burn-in e base motorizzata ma è introvabile nei negozi ed è meglio che tu lo valuti dal vivo.
    i philips mi piacciono ma non so darti valutazioni tecniche...
    ah dimenticavo plasma ovviamente
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ciao
    il mio preferito è l'hitachi per immagini ,connessioni, sistemi anti burn-in e base motorizzata
    ah dimenticavo plasma ovviamente
    Perfettamente d'accordo su tutto
    Oled LG C15 77 Pollici

A parte il credo religioso professato in questa sezione del forum (io ne sono adepto) relativo al PLASMA (non parlare di LCD altrimenti vieni scomunicato!) io farei un piccolo sforzo e acquisterei il Pioneer (lo puoi trovare a 2000 euro che è il tuo budget massimo). Nessuno dei TV citati precedentemente (a mio avviso ovviamente) è paragonabile al Pioneer. Solamente il Panasonic ci si avvicina, ma è esteticamente orrendo! Se consideri che il Pioneer 427 è anche il più bello, oltre al migliore come costruzione e visione, la scelta mi pare obbligata.
    Buona scelta.
    Ciao

. Perlopiù hanno LG Samsung e Philips che, tra l'altro, non mi dispiacciono.
    Vuoi la mia classifica?Per i plasma:
    1)Pioneer
    2)Hitachi(ma è il migliore come parco connessioni e soprattutto niente famigerato Burn-in)
    3)Panasonic
    4)Lg
    Per gli LCD
    1)Philips
    2)Samsung
    3)Sony
    Io prenderei l'Hitachi PD 9700,ha anche la base motorizzata,una sciccheria,ciao.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Io prenderei l'Hitachi PD 9700,ha anche la base motorizzata,una sciccheria,ciao.
    sono in accordo totale con iafaccio anche se saliamo un po di prezzo ed allora anche il pio non sarebbe male

Perdonate la mia inesperienza nel settore, ma poichè devo sostituire il mio fido retro Hitachi e non desidero spendere una fortuna, vi ciedo se esiste un tv plasma da 42" con risoluzione almeno di 1280x720 ad un prezzo che non superi i 2000 euro.
    Grazie e buone feste a tutti

Panasonic 42PV60
    Panasonic 42PX60

i plasma da 42 non raggiungono la risoluzione che indichi, ma sono tutti 1024x768 o 1024x1024.
    Nessun problema cmq, con un segnale di buona qualita' non rimpiangerai affatto una risoluzione maggiore.
    Sabato sono tornato al mw per consigliare mio padre sull'acqusito di un tv da 42...
    Dopo varie prove di visione sono riuscito a fargli capire che spendere 2500 euro per un lcd (come aveva intenzione di fare) non era una buona scelta.
    Alla fine ha preso il panasonic th42pv45h (con base da tavolo ad h inclusa) e lo ha pagato 1.250 euro circa.
    Lo abbiamo confrontato a lungo col pv60 (quest'ultimo collegato in hdmi a differenza del 45 collegato in video composito senno' nessuno si filava il 60) e non abbiamo trovato differenze.
    Per circa 1000 euro in + poteva prendersi un pioneer.
    A mio modesto modo di vedere la cosa non avrebbe avuto senso (anche perche' a livello di qualita' di immagine non credo che il pio sia superiore, anzi...) e stranamente anche il commesso (incredibilmente preparato) concordava.
    Il mio consiglio quindi e' di NON SPENDERE + di 1500/1600 euro per un 42, soprattutto se la qualita' di visione e' per te il motivo di acquisto di un tv (se e' l'estetica vai di samsung).
    Per gli hitachi non mi posso esprimere, visto che quelli che ho potuto visionare (anche il 55 pollici) erano collegati a sorgenti di dubbia qualita' e facevano pertanto abbastanza pena se confrontati con pana e pio (collegati pero' a buone sorgenti).
    Con questo non voglio dire che il pio non sia un buon tv (e' ottimo) ma imho la differenza di prezzo col pana non e' giustificata da una cosi' superiore qualita' video.
    Ciao
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

mettendo spesso gli occhi addosso ad un panaPV60 da 42 posso dire solo che il pio pdp436rxe si vede MEGLIO in tutte le situazioni (antenna, dvd da tavolo, htpc, sky e skyhd) e forse c'è chi preferisce spendere 1000€ in più per vedere meglio.

Certo, se uno non ha intenzione di farsi sky-hd o un lettore hddvd o bluray, puo' benissimo comprarsi un plasma 852x480 da 1000€, come se ne trovano ormai comunemente anche di marche come jvc, fujitsu o panasonic.

Guarda non so se è uno sbaglio ma su un sito italiano trovi questo plasma samsung PS 50Q7H da 50 a 2023 euro...guarda dalle altre parti costa minimo 500 euro in più se ti piace è un affare...io ho visto il 42 all'Orio center e non era niente male...se hai bisogno di sapere dove l ho visto contattami...se avessi un po di grano lo prenderei subito...

Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    mettendo spesso gli occhi addosso ad un panaPV60 da 42 posso dire solo che il pio pdp436rxe si vede MEGLIO in tutte le situazioni (antenna, dvd da tavolo, htpc, sky e skyhd) e forse c'è chi preferisce spendere 1000€ in più per vedere meglio.

Certo, se uno non ha intenzione di farsi sky-hd o un lettore hddvd o bluray, puo' benissimo comprarsi un plasma 852x480 da 1000€, come se ne trovano ormai comunemente anche di marche come jvc, fujitsu o panasonic.
    rimane sempre una questione di soldi (tanti ne servono per un pio 436 per vedere FORSE meglio di un pv45 o pv60, in quanto personalmente, forse causa fonte o taratura, questa superiorita' non la ho notata)
    I display 852x480 avrebbero senso se venduti a 700 euro...intorno ai 1000 secondo me sono un acquisto insensato in quanto gia' obsoleti.
    Io ho trovato molto buoni anche i samsung che in + sono belli anche esteticamente.
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •