Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Exclamation I miei primi 15 giorni con il pana42PV60E

Sono da 15 gg un felice possessore del pana.
    Spero di essere di aiuto con questo topic a tutti i futuri acquirenti di pannelli al plasma.
    Finchè qualcuno non vi indicherà un difetto, nella maggioranza dei casi il difetto non si vedrà......
    Allora il pana in oggetto testato con tutti i tipi di sorgente, fornisce risultati più che buoni, certo la sua morte è con segnali HD o con DVD upscalati a 720p, io personalmente utilizzo un dvd samsung hd860 con hdmi.
    Ricordatevi che se voi lo utilizzerete con segnali analogici o dtt, la cosa
    IMPORTANTISSIMA sta nel segnale della vostra antenna, deve essere perfetto!!!
    Esempio testato con le mie mani, il mio amico Valerio due giorni dopo rispetto a me, si è comperato un pana 42PX60, mi ha subito telefonato dicendomi " deve portare indietro il mio plasma si vede da schifo!!".
    Il mio amico non avendo a disposizione altri segnali tranne il ddt ed sd,
    gli dico di portarlo a casa mia.
    Ebbene a casa mia anche con il segnale analogico sd era perfetto!!!
    Il mio palazzo è stato tre mesi fa completamente ricablato con cavi per il dtt , satellitare ed ovviamente sd.

Riassumendo, per tutti i plasma che andrete ad acquistare se lo volete vedere con segnale analogico o dtt DOVETE ripeto DOVETE essere sicuri di avere un'impianto d'antenna perfetto.

Citazione Originariamente scritto da lucatron
    Allora il pana in oggetto testato con tutti i tipi di sorgente, fornisce risultati più che buoni, certo la sua morte è con segnali HD o con DVD upscalati a 720p, io personalmente utilizzo un dvd samsung hd860 con hdmi.
    Scusami,anche io ho il tuo stesso lettore,hai provato a 1980x1080?fammi sapere che ne pensi
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao.
    La risoluzione 720p, quindi progressiva cioè il frame è visualizzato nello stesso istante con tutte le 720 linee, ed il 1080i interllacciato cioè il frame è visualizzato prima accendendo le linee pari poi le linee dispari perciò anche se minimo c'è un'intervallo di tempo tra le due accensioni.
    Detto ciò, se quello che stai vedendo ha delle immagini con molto movimento è molto difficile capire con il nostro occhio a quale risoluzione è settato il dvd.
    Anche perchè un'eventuale "sfarfallio" che può essere introdotto dal modo interallacciato, come avviene per il 1080i, viene compensato dalle immagine in movimento che hanno per definizione dei "ritardi".
    Inoltre ricordati che il dvd che abbiamo non è un HD nativo, ma usa un'algoritmo di interpolazione delle immagini per cui capire il settaggio tra 720p e 1080i è ulterirmente complicato.
    Posso solo dire che secondo del tipo di film che guardi puoi settare il dvd; esempio settare la risoluzione a 1080i potrebbe dare un'ambientazione di visione più soft.

Citazione Originariamente scritto da lucatron
    Ciao.

Posso solo dire che secondo del tipo di film che guardi puoi settare il dvd; esempio settare la risoluzione a 1080i potrebbe dare un'ambientazione di visione più soft.
    Grazie,chiarissimo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •