|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Pioneer: Vecchio 506 o nuovo 507 ??
-
13-12-2006, 11:48 #16
Originariamente scritto da gegechip
ciao
-
13-12-2006, 11:48 #17
Senior Member
Rispetto all'altro post, invece, non hanno peggiorato i pannelli, anzi li hanno anche migliorati, come Ti ho detto nel mio primo post, dipende di quale modello "vecchio" parli, FDE o XDE, comunque generalmente la vecchia generazione costa di più anche per il discorso del box connessioni separato.
Bye.
-
13-12-2006, 11:50 #18
E' un teorema nell'elettronica in genere, per reggere il mercato o offri novità eclatanti o abbassi il prezzo....
Prova a fare una ricerca e noterai x farti un esempio quanto ancora i vecchi pannelli panasonic costino più dei nuovi, o lettori dvd, o gli ampli....Pioneer era rimasta fuori per un po' da questo, forse perchè aveva sempre anticipato gli altri nell'offerta di oggetti con evidenti innovazioni tecnologiche (vedi plasma fullhd o gli stessi plasma hdready, offerti in anteprima)
Non ti fossilizzare su questa diffidenza del prezzo, e se proprio dei 1000 euro di differenza non ti frega niente, vai dal tuo amico negoziante, guarda bene quale ti sembra migliore come mobile e finiture, e quale ti sembra si veda meglio....e compralo, non ti pentirai....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-12-2006, 12:30 #19
Senior Member
Originariamente scritto da BARXO
-
13-12-2006, 13:09 #20
Senior Member
visto che la cosa è molto semplice:
il vecchio costa più del nuovo semplicemente perchè all'origine il venditore lo ha pagato un bel pezzo in più del modello attuale. Quindi non può venderlo ad un prezzo troppo basso senza smenarci lui stesso.
Infatti più o meno TUTTI i prodotti di ogni tecnologia in rapido sviluppo costano sempre meno. E' proprio il prezzo di listino che scende e il rivenditore che adesso paga 3000€ (ipotesi!) per il 507 un anno fa aveva pagato 4000€ (ipotesi!) il 506.
Direi che è abbastanza ridicolo pensare che 1000€ di differenza stanno nella finitura a detta di alcuni leggermente inferiore...o no?
Riguardo alla qualità di visione... beh, mi sembra di capire che passi indietro non se ne siano fatti molti
Allora sorge spontanea la domanda: chi comprerà il 506 a 1000€ in più??
Semplice: chi, inesperto, si farà intortare dal venditore il quale certamente farà il suo lavoro cercando di non perderci troppo.
ciao!Ultima modifica di gabba; 13-12-2006 alle 13:14
Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
13-12-2006, 13:13 #21
Senior Member
Originariamente scritto da BARXO
, ti chiedo scusa, avevi già parzialmente risposto tu alla questione della differenza di prezzo.
CiaoDisplay: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
13-12-2006, 13:14 #22
Senior Member
Originariamente scritto da gabba
E pure e' vero !!
-
13-12-2006, 13:17 #23
@ gegechip:
La norma 2h del Regolamento del Forum (che dovresti aver letto all'atto della tua iscrizione) richiede di non quotare integralmente un messaggio a cui si risponde.
Non ti sembra che per aggiungere un tuo commento di sole 4 parole sia del tutto inutile quotare in toto un post precedente?
Sei pregato di correggere, grazie.
-
13-12-2006, 13:45 #24
Senior Member
Si, lo posso fare, chiaramente dopo che mi avrai insegnato come rispondere a due messaggi precedenti senza fare la figura da idiota o trovate dell'ultima ora !
ps. Sono moderatore anche io, ma di un altro forum, non la prendere come offesa, e' una domanda del tutto istruttiva che magari puo' aiutare altri, quindi spero tale sia la tua risposta.
-
13-12-2006, 13:58 #25
Intanto ti è sfuggita la parola cruciale: "integralmente".
Originariamente scritto da obiwankenobi
Visto che sei anche tu un Moderatore, conosci le difficoltà di questo compito, e il tempo che è necessario impiegare per questa attività.
Non credo ci sia il tempo per fare anche da insegnante o segretario.
Intanto sei sospeso per due giorni, così hai il tempo di leggerti anche i seguenti punti:
- il punto in cui si consiglia di utilizzare la sezione Palestra per gli esperimenti (cosa che evidentemente non hai fatto);
- il punto in cui si vieta di contestare l'operato dei Moderatori nel thread, ma di utilizzare invece i Messaggi Privati.
Ciao.
-
13-12-2006, 22:53 #26
Senior Member
Originariamente scritto da gabba
W il box esternoche il 507 non ha.
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
14-12-2006, 08:41 #27
Senior Member
Originariamente scritto da f.ree
Non posso che essere d'accordo, ci sono assolutamente anche questi 2 motivi che ho pensato anche io ma non ho scritto perchè comunque penso che la maggioranza degli acquirenti, di cui noi appassionati audio-video siamo una ristrettissima minoranza, non incappano in queste evenienze.
Tipicamente uno qualunque, senza offesa, entra in un centro commerciale, fa roteare le palle degli occhi sui mille schermi che lo circondano, passa in rassegna le relative targhette con i prezzi (i + sgamati guardano anche risoluzione e contrasto), infine si mettono in coda per chiedere al commesso "qual è il migliore!?", lo compra, lo appoggia su un mobile e sotto ci mette il dvd+sky...
...cosa c'è però di male in tutto questo? In realtà non ci sarebbe niente di male...se non fosse che chi dovrebbe essere competente non è l'acquirente ma almeno il venditore! E sappiamo bene che troppo spesso non lo è.
Credo su questo sia tu d'accordo con me, no?
Ciao!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
14-12-2006, 12:58 #28
Senior Member
Certo, certo, non ho mai pensato di rispondere in maniera stizzosa. Erano solo considerazioni che facevo, perche' dal tuo intervento si evinceva che tutti coloro che comprano la serie 6 si sono lasciati intortare dal commesso. Non hai idea con quanto dolore ho dovuto sborsare quei 500 Euro in piu' per il 436 in quanto avevo la necessita' di avere il box esterno, e le parole che si e' presa la Pioneer quando ha annunciato che la nuova serie non lo avrebbe piu' avuto
E quanto ho dovuto girare pure, prima di trovarne uno. Sarebbe stato piu' semplice ed economico prendere il nuovo ma.... mia moglie dice sempre che ancora non capisce come funzionano i miei gangli...
P.S. piano piano la sto tirando verso il nostro mondo... pensate che l'altro giorno, per indicarmi una macchiolina sulla mia T-shirt bianca, mi ha detto che avevo un pixel bruciato....Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
14-12-2006, 13:32 #29
Senior Member
Adesso non puoi più fermarti e/o tornare indietro e ci devi dire TUTTO, per filo e per segno, su come hai fatto e cosa stai facendo per ottenere un sì nobile obiettivo!!
Ovviamente la cosa si fa molto interessante visti i risultati raggiunti!
A disposizione per aprire un 3d specifico in Off Topic se dovesse servire!
Diciamo che sembri avere in mano il Graal per riuscire a risolvere il fattore WAF!
Rimango in attesa, bye!
-
14-12-2006, 14:02 #30
Senior Member
...forse per convincere mia moglie dovrei anche io "dotarmi" di 16" in più!
...ma lei dice che più grosso non serve!
...tornando seriamente all'argomento della discussione: io dico la mia sulla questione 506 o 507. Pare che dal punto di vista della qualità dell'immagine ci sia stato un miglioramento ma non così ecclatante e soprattutto non decisivo se ad uno interessa la questione del box separato (sulla differenza di finitura francamente sorvolerei). Personalmente solo se mi trovassi in questa ultima circostanza prenderei il 506 senza ombra di dubbio che comunque va alla grande, altrimenti, se devo prendere il tv appoggiarlo e metterci subito sotto il box separato, tanto vale prendere il 507. Questo è il consiglio che infine darei al ns. gegechip... che però, avendo fatto di tutto per farsi sospendere, non può proferir parola.
CiaoDisplay: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895