Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Plasma LCD o .. nulla ?????

Ciao
    sapevo già che mi sarei fatto del male ad iscrivermi a questo forum e ora ne ho la conferma

Speravo di trovare una soluzione rapida ed indolore e scopro che la scelta che devo fare assolutamente non ha una soluzione certa , e a forza di leggere ho stressato così tanto i miei occhi (ed occhiali) che quasi quasi cambio idea e mi compro 2/3 pecore e vado a pascolare, almeno quelle non hanno burn.in , image retention eccetera eccetera

In ogni caso io ci provo : vorrei comprare un plasma (pensavo al philips 42PF9631D) o un LCD (sharp LC-42XD1E) ma ogni qual volta mi sbilancio verso uno o l' altro leggo cose negative : considrato che non vorrei aspettare anni leggendo ecco le mie necessità ed alcuni dati

- Prezzo : < 2500 euro
    - Distanza divano-tv ~2 mt
    - In entrata
    ----> decoder digitale
    ----> decoder digitale
    ----> Lettore DVD (digiquest DT503)

- NESSUNA sorgente HD in entrata (per ora)
    - NESSUNA CONSOLE VIDEO GAMES in entrata (MAI)
    - Utilizzo giornaliero medio/alto : circa 6 ore (prevalenza SKY)

Sinceramente mi avete terrorizzato con sto image retention e vorrei evitare di comprarmi un giocattolo che mi stressa
    Mi pare di avere detto tutto ... c'è qualcuno che mi puo togliere qualche (tutti sarebbe chiedere troppo) dubbio ????

Grazie a tutti

ciao

è difficile dare un consiglio su quale tv prendere, tutti o quasi ti consiglieranno giustamente il proprio, o (visto il tuo budget), quello che da tempo è considerato il migliore: pioneer. personalmente ti posso solo dire che, ora come ora, anche avendoli non spenderei 2500€ per un hdready, è vero siamo in fase di cambiamento e decidere è difficile, rischieresti, tra due anni, di trovare un buon fullhd anche a meno, ma
    anche consigliandoti un hd ready da 1200/1500€ diresti: "ma perchè se mi posso permettere di più...".
    dunque, se ti sei fatto una cultura nel forum e nei vari megastore, decidi con gli occhi, con la testa...e con il buon senso...ma non con tua moglie o morosa
    chiedendo un consiglio sull'aquisto ti ritroverai tra un mese a rifare la stessa identica domanda...ricevendo....la stessa identica risposta

riguardo al plasma nessuno dico nessuno per i Panasonic parla di ritenzione "definitiva" dell'immagine. il burn-in è sempre solo temporaneo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

il burn-in è sempre solo temporaneo.
    Se permetti non mi pare comunque una cosa bella
    Ho capito, leggendo, che è in ogni caso una limitazione di questa tecnologia, e quasi tutti ce l'hanno ma questo mi trattiene dall'andare spedito in questa direzione .....

Grazie

ciao

Exclamation rispondo al tuo messaggio

In ogni caso io ci provo : vorrei comprare un plasma (pensavo al philips 42PF9631D) o un LCD (sharp LC-42XD1E) ma ogni qual volta mi sbilancio verso uno o l' altro leggo cose negative : considrato che non vorrei aspettare anni leggendo ecco le mie necessità ed alcuni dati

Io ho il Philips 9631 e ti posso assicurare che lo uso mediamente 6/7 ore al giorno e non presenta nessun tipo di burn-in
    quindi se il TV ti piace vai tranquillo
    poi visto che di HD per il momento non ne farai uso il discorso Full HD è prematuro, quindi va benissimo la scelta del TV
    Vai tranquillo fidati è un ottimo TV poi ha l'Ambilight in più degli altri e ti posso assicurare che è fantastico

Ciao e fammi sapere

se non sbaglio il plhilips monta il panello alias
    quindi sulla ritenzione non dovresti avere problemi ...

Citazione Originariamente scritto da nick2000
    ... il panello alias...
    Intendevi dire "ALiS"?

Citazione Originariamente scritto da nick2000
    monta il panello alias...
    lo schermo con l'immagine di Jennifer Garner già stampata
    scusate l'OT
    i pannelli Alis soffrono poco l'image retention...figurarsi il Burn in
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte