|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Plasma LCD o .. nulla ?????
-
27-11-2006, 16:01 #1
Plasma LCD o .. nulla ?????
Ciao
sapevo già che mi sarei fatto del male ad iscrivermi a questo forum e ora ne ho la conferma
Speravo di trovare una soluzione rapida ed indolore e scopro che la scelta che devo fare assolutamente non ha una soluzione certa , e a forza di leggere ho stressato così tanto i miei occhi (ed occhiali) che quasi quasi cambio idea e mi compro 2/3 pecore e vado a pascolare, almeno quelle non hanno burn.in , image retention eccetera eccetera
In ogni caso io ci provo : vorrei comprare un plasma (pensavo al philips 42PF9631D) o un LCD (sharp LC-42XD1E) ma ogni qual volta mi sbilancio verso uno o l' altro leggo cose negative : considrato che non vorrei aspettare anni leggendo ecco le mie necessità ed alcuni dati
- Prezzo : < 2500 euro
- Distanza divano-tv ~2 mt
- In entrata
----> decoder digitale
----> decoder digitale
----> Lettore DVD (digiquest DT503)
- NESSUNA sorgente HD in entrata (per ora)
- NESSUNA CONSOLE VIDEO GAMES in entrata (MAI)
- Utilizzo giornaliero medio/alto : circa 6 ore (prevalenza SKY)
Sinceramente mi avete terrorizzato con sto image retention e vorrei evitare di comprarmi un giocattolo che mi stressa
Mi pare di avere detto tutto ... c'è qualcuno che mi puo togliere qualche (tutti sarebbe chiedere troppo) dubbio ????
Grazie a tutti
ciao
-
27-11-2006, 17:29 #2
è difficile dare un consiglio su quale tv prendere, tutti o quasi ti consiglieranno giustamente il proprio, o (visto il tuo budget), quello che da tempo è considerato il migliore: pioneer. personalmente ti posso solo dire che, ora come ora, anche avendoli non spenderei 2500€ per un hdready, è vero siamo in fase di cambiamento e decidere è difficile, rischieresti, tra due anni, di trovare un buon fullhd anche a meno, ma
anche consigliandoti un hd ready da 1200/1500€ diresti: "ma perchè se mi posso permettere di più...".
dunque, se ti sei fatto una cultura nel forum e nei vari megastore, decidi con gli occhi, con la testa...e con il buon senso...ma non con tua moglie o morosa
chiedendo un consiglio sull'aquisto ti ritroverai tra un mese a rifare la stessa identica domanda...ricevendo....la stessa identica risposta
-
27-11-2006, 18:24 #3
riguardo al plasma nessuno dico nessuno per i Panasonic parla di ritenzione "definitiva" dell'immagine. il burn-in è sempre solo temporaneo.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
28-11-2006, 07:31 #4il burn-in è sempre solo temporaneo.
Ho capito, leggendo, che è in ogni caso una limitazione di questa tecnologia, e quasi tutti ce l'hanno ma questo mi trattiene dall'andare spedito in questa direzione .....
Grazie
ciao
-
28-11-2006, 20:15 #5
Senior Member
rispondo al tuo messaggio
In ogni caso io ci provo : vorrei comprare un plasma (pensavo al philips 42PF9631D) o un LCD (sharp LC-42XD1E) ma ogni qual volta mi sbilancio verso uno o l' altro leggo cose negative : considrato che non vorrei aspettare anni leggendo ecco le mie necessità ed alcuni dati
Io ho il Philips 9631 e ti posso assicurare che lo uso mediamente 6/7 ore al giorno e non presenta nessun tipo di burn-in
quindi se il TV ti piace vai tranquillo
poi visto che di HD per il momento non ne farai uso il discorso Full HD è prematuro, quindi va benissimo la scelta del TV
Vai tranquillo fidati è un ottimo TV poi ha l'Ambilight in più degli altri e ti posso assicurare che è fantastico
Ciao e fammi sapere
-
28-11-2006, 21:17 #6
se non sbaglio il plhilips monta il panello alias
quindi sulla ritenzione non dovresti avere problemi ...
-
28-11-2006, 21:19 #7
Originariamente scritto da nick2000
-
29-11-2006, 07:02 #8
Senior Member
Originariamente scritto da nick2000
già stampata
scusate l'OT
i pannelli Alis soffrono poco l'image retention...figurarsi il Burn in
saluti