Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da fanel
    ...il discorso EISA che ho citato riguarda i televisori High-End LCD, quest'anno il premio è andato al philips 37PF9731D,
    si...daccordo, philips fà ottimi lcd....ma la discussione aperta da fede180 riguarda i "p.l.a.s.m.a.", come tra l'altro, la sezione in cui scriviamo
    sono d'accordissimo con te sul discorso qualità/prezzo ho scelto philips apposta
    ai ritenuto philips migliore di pioneer? sai per 2500€ quasi quasi....

il mio ne costa 2500 di euri
    2500 euro??? allora il tuo discorso non fila per niente... l eisa la philips l ha vinto per lcd, peccato che tu hai preso un plasma e per l eisa l anno scorso il miglior plasma era un pio, e anche quest anno ha vinto il pio come high end, quindi con tutti quei soldi secondo me potevi prendere un pio invece del philips!!! per me difendi cosi tanto la philips perchè sai che non è al livelllo dei plasma migliori e quindi non vuoi ammettere che non puoi confrontarti con certi livelli di immagine...

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Scusa sono io che non capisco: vuoi dire che secondo te, visto che Philips costruisce ottimi lcd, per analogia costruisce anche ottimi plasma?
    Mi sembrerebbe una logica un tantino forzata...
    Ciao
    per i plasma posso garantire in prima persona visto che possiedo un 42PF9631D che è un televisore al plasma

per i plasma posso garantire in prima persona visto che possiedo un 42PF9631D che è un televisore al plasma
    Ok, la logica "il 9631 si vede bene ----> è un buon plasma" mi sembra che fili.
    Trovo curiosa "Philips fa buoni LCD -----> il 9631 è un ottimo plasma".

Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    2500 euro??? allora il tuo discorso non fila per niente... l eisa la philips l ha vinto per lcd, peccato che tu hai preso un plasma e per l eisa l anno scorso il miglior plasma era un pio, e anche quest anno ha vinto il pio come high end, quindi con tutti quei soldi secondo me potevi prendere un pio invece del philips!!! per me difendi cosi tanto la philips perchè sai che non è al livelllo dei plasma migliori e quindi non vuoi ammettere che non puoi confrontarti con certi livelli di immagine...
    il plasma che ho io monta un pannello ALIS con risoluzione 1024/1080i immune da qualsiasi difetto di burn-in, 60000 ore di durata , include il digitale terrestre, ha lo slot per le cam common interface, l'ambilight... credimi nel periodo in cui l'ho preso io sul mercato non esisteva nulla di meglio ad un prezzo inferiore, i televisori che montano i pannelli ALIS superano tuttora i 3000 euro alcuni come i yamaha anche i 4000, pensi che possa filare come discorso , ad ogni modo al momento della scelta in negozio mi sono fidato prima dei miei occhi poi anche del prezzo

ciao
    fanel

Ok, la logica "il 9631 si vede bene ----> è un buon plasma" mi sembra che fili.
    Trovo curiosa "Philips fa buoni LCD -----> il 9631 è un ottimo plasma".

il discorso nasce per ribattere alla critica a philips, in effetti si parlava di plasma e philips produce sia ottimi plasma che ottimi lcd...

saluti
    fanel

sapete qual'è l'azienda che ha sperimentato e sviluppato la tecnologia degli schermi al plasma PDP di tipo dc (direct current) nel 1968, indovinate

A me i plasma Philips piacciono abbastanza...diciamo che, sempre IMHO, non hanno un gran rapporto qualità-prezzo: costano un pò troppo rispetto a ciò che offrono...almeno ai miei occhi.

sapete qual'è l'azienda che ha sperimentato e sviluppato la tecnologia degli schermi al plasma PDP di tipo dc (direct current) nel 1968, indovinate
    Bhè questo, dopo 40 anni, dovrebbe significare qualcosa? Te lo chiedo senza ironia...

Ciao

Bhè questo, dopo 40 anni, dovrebbe significare qualcosa? Te lo chiedo senza ironia...

Ciao
    ma non saprei... forse che in materia ha una certa esperienza

ciao

philips è una delle marche storiche per ciò che concerne tv crt, io ne ho avuti due in 30anni questo dimostra la qualità che offre; da sempre ha portato innovazioni importanti..tanto per dirne una: la scansione digitale a 100hz.
    qui si parla di tecnologia digitale, totalmente differente dal tubo cat., dove giappone e korea a mio avviso sono un passo avanti "purtroppo".
    philips si porta appresso il blasone del marchio difficile da mantenere, essendo forse l'unica azienda europea a contrastare lo strapotere orientale. di sicuro fa ottimi prodotti, ma è vero che sul rapporto qualità prezzo il peso del nome influisce troppo (ma quì ci metto anche sony).
    personalmente credo che non è con l'ambilight che si contrasta i giapponesi in qualità.
    IMHO.

ma non saprei... forse che in materia ha una certa esperienza
    Evidentemente c'è chi impara meglio e più in fretta...
    Comunque stiamo andando un pò OT, no?

Comunque stiamo andando un pò OT, no?
    Esattamente.
    Aprite un'altra discussione se necessario, altrimenti per cortesia restate in topic.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    giappone e korea a mio avviso sono un passo avanti "purtroppo".
    philips si porta appresso il blasone del marchio difficile da mantenere, essendo forse l'unica azienda europea a contrastare lo strapotere orientale. di sicuro fa ottimi prodotti, ma è vero che sul rapporto qualità prezzo il peso del nome influisce troppo (ma quì ci metto anche sony).
    personalmente credo che non è con l'ambilight che si contrasta i giapponesi in qualità.
    IMHO.
    certamente la lotta contro i colossi orientali è impresa ardua per le aziende europee, ma io credo più dal punto di vista di competitività sui prezzi più che nella qualità dei prodotti e per l'innovazione tecnologica, loro sono molto più bravi a copiare e (migliorare) che ad inventare, questo sarebbe argomento interessante ma temo sia un pò off-topic in questa discussione... quindi mi fermo quà.

ciao
    fanel

Mi sembra che ......

certamente la lotta contro i colossi orientali è impresa ardua per le aziende europee,
    fanel

Un OT veloce veloce....... Esiste una normativa Europea che impone alle Case con gli occhi a mandorla di Produrre le apparecchiature che vendono in Europa .......appunto in Europa..... il mio crt 29 marcato JVC dentro ha tutte componenti di marca Europea o costruite in Europa....e non mi stupirei se la stessa cosa avviene anche per i LCD/Plasma.....

Saluti

per l'innovazione tecnologica, loro sono molto più bravi a copiare e (migliorare) che ad inventare
    ricordati che non stiamo parlando di auto; faccio un discorso generale:
    sai da quanto tempo in giappone vi sono stazioni che trasmettono in hd? precisamente dal 1998.
    guarda tutte le novità nel campo hi tech che annualmente vengono presentate in europa, da dove provengono?
    ultima precisazione, come si può "migliorare" un prodotto se non si conosce la sua costruzione?
    penso che ora o chiediamo di cambiare titolo del 3d o....bye bye

Al prossimo OT parto con le sospensioni. Ok?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •