|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Un aiuto a scegliere.
-
02-11-2006, 21:07 #1
Junior Member
Un aiuto a scegliere.
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me (TUTTI VOI).
Devo acquistare un televisore da utilizzare da una distanza di circa 3 metri.
In base all'uso che ne faccio (SKY HD, DVD, e analogica) e al gusto di visione personale mi sono orientato verso un plasma.
Lo preferisco per la fluidità delle immagine e per come si percepiscono i colori.
Mi ero però orientato sui 37 pollici,credendo che la distanza non mi permettesse di portarmi sui 42.
Ora però scorrendo le varie discussione del forum ho trovato più volte che molti danno il 42 pollici per buono, e comincio ad andare in tilt.
Cosa è meglio??
Da quella distanza non da fastidio nella visione di partite o di film con azioni particolarmente concitate?
Oltretutto mi era stato detto in un negozio specializzato che sui 37 pollici l'lcd offriva prestazioni migliori del plasma, è vero??
Grazie anticipatamente per l'aiuto!
-
02-11-2006, 21:14 #2
Originariamente scritto da XseanX
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
02-11-2006, 21:48 #3
@ iafaccio
Per favore, rispetta la norma sula quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2006, 21:57 #4
L'avevo un pò ridotto,pensavo che bastasse,mi scuso
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
02-11-2006, 22:25 #5
Senior Member
Vai di plasma... nelle azioni concitate gli LCD hanno un effeto scia pauroso... ho visto una partita di baseball che pareva fosse solo nebia colorata.
E vai pure con il 42... da 3/4 metri è perfetto.
Per le marche.. come vedrai dal forum le più quotate sono Pioneer, Panasonic e Hitachi... ed LG subito alle loro spalle, ma con orgoglio.
Cheers
-
03-11-2006, 10:57 #6
Anch'io ti consiglio il 42", lo vedo da 4 metri e mi sembra piccolo, a volte sposto il divano in avanti proprio per vederlo da 3 metri.
Di plasma da 37" conosco solo il 37PV60 Panasonic che mi sento di consigliarti.
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
04-11-2006, 10:40 #7
Senior Member
42 pollici non esitare assolutamente, io vedo il mio pv60 42 a mt.3,5 e siamo al limite, a 4 mt. sarebbe gia' fuori.
-
04-11-2006, 13:11 #8
Senior Member
42"!!! io lo vedo da 3.3 metri e mi sono pentito di non aver optato x il 50.nessun fastidio di visione.ma ormai mi sono abituato al 42 che quasi mi sembra piccolo e non capisco come x anni ho potuto vedere la tv su un 28 pollici.
-
04-11-2006, 17:42 #9
Junior Member
Grazie a tutti.
Ora almeno ho le impressioni di chi lo usa regolarmente!!!!!!
Sul 42 pollici però c'è una scelta più vasta rispetto al 50, penso opterò per quello.
Tra le varie marche mi erano piaciute panasonic e pioneer.
Ho visto anche diversi lg ma di hitachi poca roba.
-
04-11-2006, 18:10 #10
Senior Member
Difficile trovare gli Hitachi... specialmente gli ultimi modelli... ho fatto una fatica a fare le prove su un 7200 figuriamoci il 9700 che voglio comprarmi.
Devi girare e girare... qualcosa trovi.
Cheers
-
05-11-2006, 08:12 #11
Member
Sulla distanza non posso che confermarti cio' che hanno scritto gli altri, a tre metri di distanza il 42 per me rappresenta il meglio, sulla scelta quando andai per acquistarlo, prima di confrontare i vari modelli la mia scelta si era indirizzata su 3 modelli, il Pana PV60, LG PC1R e Hitachi 7200, quest' ultimo in pratica non sono mai riuscito a vederlo in azione, mentre gli altri due erano quasi accostati e vicino a loro c' era un Philips 9631\D all' atto pratico ho potuto appurare, che i consigli letti su questo forum sono stati utilissimi per districarmi tra la selva di marche e sigle, ma alla fine come spesso accade la scelta deriva dalle sensazioni che si colgono durante la visione, le emozioni derivanti da esse, alcuni aspetti che ne ho ricavato mi hanno fatto scegliere il Philips, non so se e' stata giusto cio' che ho fatto, ma alla fin, fine subentrano dei parametri di scelta soggettivi, che ti fanno propendere per un acquisto rispetto ad un altro.
-
05-11-2006, 21:00 #12
Junior Member
Sicuramente le sensazioni la fanno da padrone, ma i consigli ti permettono di evitare di sbagliare!!
Per esempio ora sono più che mai convinto di un 42, mentre prima magari a sentire il negoziante avrei preso un 37 e mi sarei pentito.