Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Il processore DVDO ha dei test pattern per tarare al meglio il display, ad esempio ho provato a visualizzare il test "judder", una barra verticale bianca che scorre su sfondo nero che serve a tarare il timing del pannello, ed era piena di rumore video (magari nel week end scatto un po' di foto migliori)

Le normali trasmissioni si vedono senza problemi di sorta

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Il processore DVDO ha dei test pattern per tarare al meglio il display, ad esempio ho provato a visualizzare il test "judder", una barra verticale bianca che scorre su sfondo nero che serve a tarare il timing del pannello, ed era piena di rumore video (magari nel week end scatto un po' di foto migliori)

Le normali trasmissioni si vedono senza problemi di sorta
    ok adesso mi è più chiaro

calma ragazzi,il pana visualizza perfettamente il 1080p50e60 ma non il 1080p24 fondamentale per la visione di blueray disc e hd-dvd cosa che tra le new entry fa solo il pioneer 427

Citazione Originariamente scritto da Zwirner
    calma ragazzi,il pana visualizza perfettamente il 1080p50e60 ma non il 1080p24 fondamentale per la visione di blueray disc e hd-dvd cosa che tra le new entry fa solo il pioneer 427
    pessima notizia

L'hai testato con il 1080p 24fps?

Non credo di riuscire ad impostare sull'HD+ i 24fps per provare

Interessante, ci dai ulteriori spiegazioni tecniche?

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Interessante, ci dai ulteriori spiegazioni tecniche?
    interessante a metà dal momento che non accetta il 1080p24 fondamentale per la visione di blueray disc e hd-dvd

Citazione Originariamente scritto da alex69
    interessante a metà dal momento che non accetta il 1080p24 fondamentale per la visione di blueray disc e hd-dvd
    Alex intendevo interessante la notizia che NON supporta il 1080p24.

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Alex intendevo interessante la notizia che NON supporta il 1080p24.
    ok
    ma allora non capisco quali altre ulteriori spiegazioni tecniche ti interessano dato che non accetta tale 1080p24
    non li accetta punto e basta

Mi sembri in vena di polemiche oggi...
    Sono interessato a conoscere il perchè sia fondamentale il supporto a 1080p24 per i BR o gli HD DVD...
    Il pull down avviene già con materiale 24frames, non riesco bene a capire perchè dovrebbe essere fondamentale per il materiale HD.
    Probabilm. c'è una ragione che non conosco.

I lettori BR ed HD-DVD usano il 1080p 24, quindi teoricamente non si potrà sfruttare questa risoluzione

Scusate non vorrei essere insistente, ma sembra che i BR, in uscita, supportino il 1080p50/60, e quindi facciano tutto il lavoro sporco.
    http://www.avsforum.com/avs-vb/archi.../t-626457.html
    A questo punto, dato per assodato che il tv non può farlo, ma il lettore si,
    quali altri problemi si porrebbero?
    La mia è solo curiosità tecnica, perchè inviare 1080p su pannelli 1024x768 non credo cambi molto...
    R.

Il fatto è che il materiale video è nativo 1080p/24, quindi se il Pana potesse accettarlo e fare il telecine inverso sarebbe l'ideale.

In uscita i player potranno fornire diverse risoluzioni, si tratterà di trovare il miglior compromesso

PS: molti display full HD non accettano il 1080p/24

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •