|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pioneer 43" e collegamento PC
-
13-10-2006, 10:54 #1
Sospeso
Pioneer 43" e collegamento PC
Ciao a tutti, possiedo un Pioneer 43SXE e vorrei collegarlo ad un mac mini. Il Pioneer in questione ha solo l'ingresso HDMI e manca di quello VGA. Il problema riscontrato da molti utenti è che il collegamento in digitale non permette la mappatura 1:1, lasciando una banda nera sullo schermo. L'alternativa è l'overscan che, chiaramente, non è indicato perchè l'immagine esce dallo schermo.
Qualcuno è in grado di fornire consigli, suggerimenti o ha esperienze in merito?
Grazie ciao
-
13-10-2006, 11:00 #2
Il collegamento PC-plasma Pioneer è stato oggeto di molti post nel forum (alcuni anche da parte mia). Sarebbe opportuno che tu facessi una ricerca più approfondita prima di aprire un nuovo thread.
Al volo posso dirti che, a quanto risulta dalle prove pratiche, nei plasma Pioneer l'ingresso HDMI è sempre sotto controllo dello scaler interno, e di conseguenza la mappatura 1:1 non appare possibile.
Nella mia esperienza personale (ho un 435XDE con ingresso VGA), ho trovato più "morbida" l'immagine filmica ottenuta tramite il collegamento DVI->HDMI, ma più definita (soprattuto per il desktop di MCE) quella ottenuta tramite VGA->VGA.
Di fatto nel primo modo (HDMI) o si va in overscan o in underscan.
Nel secondo invece (VGA) il desktop riempie esattamente il pannello.
Non so se i nuovi modelli di plasma hanno introdotto variazioni al riguardo.
Dalle tue parole sembra di no.
-
13-10-2006, 11:02 #3
Sospeso
Originariamente scritto da obiwankenobi
Grazie x la info
Un'ultima domanda: esistono cavi in grado di portare l'uscita VGA del Mac Mini ad un ingresso HDMI?
-
13-10-2006, 11:06 #4
Per il cavo Mac non saprei.
Prova a chiedere a Girmi.
NOTA: fai attenzione al QUOTE di un intero messaggio. Grazie.