Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Panasonic 42pv45

Panasonic 42pv45

un saluto a tutti ho preso da MW il PV45, mi sembra vada bene. Mi serve un aiuto per:

1) ho un lettore DVD JVC XV-N33SL con le seguenti uscite video: s-video, PCM/Stream coaxial (che non conosco) e scart, qual'è il modo migliore per collegarlo al plasma? Lo so sarebbe meglio cambiare il lettore ma preferirei aspettare i nuovi lettori HD.

2) ho preso un kit Meliconi per appenderlo alla parete, non c'erano le viti adeatte per attaccare le staffe al plasma, ho visto che sono profonde 5 cm, ma non so il diametro, nei manulali Panasonic non c'è scritto, potete aiutarmi?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da nnf
    un saluto a tutti ho preso da MW il PV45, mi sembra vada bene. Mi serve un aiuto per:
    1) ho un lettore DVD JVC XV-N33SL con le seguenti uscite video: s-video, PCM/Stream coaxial (che non conosco) e scart, qual'è il modo migliore per collegarlo al plasma?
    Grazie a tutti.
    Supervideo sicuramente,ma non ha l'entrata component?In quel caso,se il tuo lettore dvd la ha,è la soluzione migliore.P.S.Devo comprare un plasma,me lo consigli il tuo?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

L'uscita definita come "PCM/Stream coaxial" dovrebbe essere l'uscita audio digitale per collegare il lettore DVD ad un sintoamplificatore multicanale.
    Per quanto riguarda la migliore uscita video, dovresti vedere se il lettore sulla presa SCART dispone anche del segnale RGB. In questo caso, collegato con un buon cavo SCART, potrebbe darti risultati migliori del S-Video.

Ciao, Marcello.

Ciao ho preso anche io quel plasma!! (ieri).

Per ora mi sembra valido (non l'ho ancora testo a fondo).

Una domanda, il mio DVD Pioneer per l'usita in component, mi propone 2 alternative: progressive o interlacciato.

Quale e' meglio settare?

Inoltre tra la connessione HDMI o component per segnali non HD quale e' meglio sfruttare? Ho visto che stanno uscendo lettori DVD/Divx non HD ma con uscita HDMI.. conviene? O il component e' equivalente come qualita'?

Thanks

Citazione Originariamente scritto da punix
    Ciao ho preso anche io qel plasma!! (ieri).
    Una domanda, il mio DVD Pioneer per l'usita in component, mi propone 2 alternative: progressive o interlacciato.

Quale e' meglio settare?

Sicuramente progressive
    Inoltre tra la connessione HDMI o component per segnali non HD quale e' meglio sfruttare? Ho visto che stanno uscendo lettori DVD/Divx non HD ma con uscita HDMI.. conviene? O il component e' equivalente come qualita'?

Se non ti serve l'scita hdmi pe altre cose,ipo shyhd,usa quella
    Thanks
    Ma quanto l'hai pagato e dove?Grazie
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Ma quanto l'hai pagato e dove?Grazie
    DA MW 1490 con la base grigia non rotante. E' in sottocosto.

Quindi mi stai dicendo che:

se ho un DVD che esce sia in component che in HDMI, e' meglio collegarlo in HDMI, giusto?

Il plasma che ho preso ha 2 ingressi HDMI. Uno lo potrei sfruttare per SKY HD (quando e se lo prendero') e l'altro per l'eventuale DVD (sempre che esca in HDMI).

La differenza di qualita' e' molta? Ovvero mi conviene vendere il mio DVD Pio solocomponent per l'equivalente 490 con anche l'HDMI?

ariThanks

Panasonic 42pv45

Supervideo sicuramente,ma non ha l'entrata component?In quel caso,se il tuo lettore dvd la ha,è la soluzione migliore.P.S.Devo comprare un plasma,me lo consigli il tuo?

Funziona bene indubbiamente, ho guardato qualche sito tedesco, ho visto che viene venduto anche a 1450, comunque venduto a 1490 non è male, ho poi fatto per 13 euro l'estensione di garanzia a 4 anni che sicuramente serve. Ha l'entrata component il monitor ma non il lettore DVD, cosa ne pensatedi un cavo s-video - component ne esistono?

grazie

ankio ho comprato il PV45 devo dire che và propio bene !!l'unica cosa che ho notato è stato ieri mentre vedevo un dvd!! mi sono apprse delle scritte sotto (forse era il canale della tv )vorrei sapere se lo ha fatto anche a voi oppure è solo una questione di perdita di segnale??
    in tal caso che cavo mi consigliate oltre la scart??
    TNX

Ti consiglio di usare almeno il COMPONENT (cavo con tre RCA). E se il tuo lettore DVD lo supporta, di abilitare l'uscita component in PROGRESSIVE.

Ho provato ieri sera (su consiglio di iafaccio) ed e' veramente notevole!!!

La differenza con la scart si vede.

Ora sono curioso di provare l'ingresso HDMI.... appena posso mi prendo un lettore DVD che la supporti (490 pioneer!?!?!).

Fammi sapere se provi e cosa ne pensi.

Punix

Supervideo sicuramente...
    Solo per amor di precisione, S-video sta per Separate Video..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ciao NNF, hai poi testato le connessioni suggerite?

Ke ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da punix
    Ciao NNF, hai poi testato le connessioni suggerite?

Ke ne pensi?
    Ma adesso visto che esistono dei software che consentono di vedere anche DVD a 1024x768 vorrei usare il pc per uscire dalla scheda tv uscita DVI a passare a HDMI. Quasi quasi apro un nuovo forum sull'argomento.

Citazione Originariamente scritto da nnf
    Ma adesso visto che esistono dei software che consentono di vedere anche DVD a 1024x768...
    Sei sicuro di ciò? Ci sono diverse discussioni sull'argomento e mi sembra che nessuno sia riuscito ad uscire dal PC con una risoluzione 1024x768 ma con formato 16:9 (il PC riconosce il 1024x768 come un formato 4:3 e le immagini si vedono "stirate" orizzontalmente sul plasma).

Ciao, Marcello.

..mmm

a proposito di deformazioni....

secondo voi, su questo 42pv45... quale tipo di "settaggio" e' meglio impostare per vedere a tutto schermo una trasmissione televisiva tipo un telegiornale? Mi pare che la ZOOM1 sia la piu' fedele... (anche se giustamente taglia una fascia alta e bassa..).

Grazie per il consiglio!

Punix

Sbaglio o se uso il sintonizzatore interno, compare la voce "auto" nei modi di visualizzazione?

Viceversa se uso una fonte esterna, non succede?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •