|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
01-10-2006, 13:42 #1
Monitor professionali Panasonic + scheda opzionale SDI (o HD-SDI)
Qualcuno ha visto o testato i monitor professionali Panasonic (come il "vecchio" TH-50PHD8 o il nuovo TH-50PH9UK) CON scheda opzionale SDI o HD-SDI?
Potrebbero essere una valida (e più economica) alternativa ai vari processori esterni (Vp30 + ABT, HQV, ecc..), sempre supponendo di possedere sorgenti con SDI in uscita.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
01-10-2006, 14:27 #2
Senior Member
Personalmente no, ma ho chiesto informazioni a Vignini.
A pare il prezzo piuttosto "folle" (circa 500 per l'sdi, circa 1.000 e rotti per hd-sdi), mi veniva giustamente fatto notare che la qualità dipende anche scaler interno al monitor. Con un DVDO, Crystalio ecc. hai switcher, scaler e deinterlacer tutti buoni, quindi non vedo la soluzione molto conveniente, almeno fino a quando non faranno plasma a risoluzione full o half hd. Poi cosa ci abbini: una sola sorgente o un Teranex con uscita hd-sdi?
Conta anche che andare con un solo cavo al monitor non è niente male. L'unica cosa che non mi va molto giù degli scaler esterni, IMHO è la poca flessibilità nel gestire l'audio.
Ciao
PaoloAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
01-10-2006, 14:58 #3
Tutto quello che dici è condivisibile.
Ma siamo proprio sicuri che il processore interno del Pana sia così scarso? Proprio per questo mi piacerebbe sapere qualcosa da qualcuno che ha visto con i suoi occhi.
Inoltre, il modulo SDI ha 1 o 2 ingressi? Anche se fosse 1 solo si potrebbe prevedere uno switch, o no?
In questo modo con 500 euro a fronte dei più di 2000 di Vp30+ABT 102 ci sarebbe economicità.
Certo, avessi i schei il Teranex sarebbe il non plus ultra.
Tieni conto che la necessità sarebbe sempre e solo quella di trattare i segnali SD, infatti credo che per l'HD aspetterò ancora mooolto!
CiaoLa beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
01-10-2006, 18:24 #4
Senior Member
Originariamente scritto da kaisersoze
Originariamente scritto da kaisersoze
Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram