Monitor professionali Panasonic + scheda opzionale SDI (o HD-SDI)

kaisersoze

New member
Qualcuno ha visto o testato i monitor professionali Panasonic (come il "vecchio" TH-50PHD8 o il nuovo TH-50PH9UK) CON scheda opzionale SDI o HD-SDI?

Potrebbero essere una valida (e più economica) alternativa ai vari processori esterni (Vp30 + ABT, HQV, ecc..), sempre supponendo di possedere sorgenti con SDI in uscita.

:)
 
Personalmente no, ma ho chiesto informazioni a Vignini.

A pare il prezzo piuttosto "folle" (circa 500 per l'sdi, circa 1.000 e rotti per hd-sdi), mi veniva giustamente fatto notare che la qualità dipende anche scaler interno al monitor. Con un DVDO, Crystalio ecc. hai switcher, scaler e deinterlacer tutti buoni, quindi non vedo la soluzione molto conveniente, almeno fino a quando non faranno plasma a risoluzione full o half hd. Poi cosa ci abbini: una sola sorgente o un Teranex con uscita hd-sdi?:rolleyes:
Conta anche che andare con un solo cavo al monitor non è niente male. L'unica cosa che non mi va molto giù degli scaler esterni, IMHO è la poca flessibilità nel gestire l'audio.

Ciao

Paolo
 
Tutto quello che dici è condivisibile.

Ma siamo proprio sicuri che il processore interno del Pana sia così scarso? Proprio per questo mi piacerebbe sapere qualcosa da qualcuno che ha visto con i suoi occhi.

Inoltre, il modulo SDI ha 1 o 2 ingressi? Anche se fosse 1 solo si potrebbe prevedere uno switch, o no?

In questo modo con 500 euro a fronte dei più di 2000 di Vp30+ABT 102 ci sarebbe economicità.

Certo, avessi i schei il Teranex sarebbe il non plus ultra.

Tieni conto che la necessità sarebbe sempre e solo quella di trattare i segnali SD, infatti credo che per l'HD aspetterò ancora mooolto!



Ciao
 
kaisersoze ha detto:
Ma siamo proprio sicuri che il processore interno del Pana sia così scarso?

Assolutamente no! Secondo me è tra i migliori, tant'è vero che volevo acquistarne uno fino all'altro giorno. Poi ho optato per una soluzione che rendesse la fina più facile anche al resto della famiglia.;)

kaisersoze ha detto:
Tieni conto che la necessità sarebbe sempre e solo quella di trattare i segnali SD, infatti credo che per l'HD aspetterò ancora mooolto!

Aspetteremo molto tutti quanti! Però il problema è proprio lì: devi sempre adattare il pal alla risoluzione del pannello, che è oramai sempre superiore! Ecco cosa fa il teranex in sdi e tutti gli altri scaler in dvi, hdmi, rgbhv e compagnia cantando... L'hd, quando veramente arriverà finalmente, creerà altri problemi. Morale: io voglio godermi la mia videoteca e la tv nella miglior maniera possibile. Cosa faccio? Purtroppo le scelte sono poche...
 
Top