Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Exclamation quale plasma è meglio??? datemi un consiglio!

ciao a tutti! premessa, non ci capisco niente di tutte le cose tecniche, e quindi volevo chiedervi una cosa... io fra poco dovrei comprare un plasma e penso di essere orientato verso il pioneer 436 (fde o xde) o il nuovo 427 (non so che modello), cmq come minimo un hd ready se no sarei già indietro con la tecnologia consigliatemi pure qualche altra marca se volete... io voglio prenderlo solo per guardare la televisione!, non ci collegherei mai un pc, e penso neanche la ps2(tanto ci gioco su un altra tv "normale"), di sicuro invece ci collegherei il decoder di sky e poi un lettore dvd (in un futuro non cosi lontano magari anche un lettore blu ray), quindi in base all uso che ne farei io cosa mi converrebbe prendere? (ve lo chiedo perchè per farvi un paragone non vorrei prendere una ferrari e poi andarci solo a 100 all ora, allora era meglio una fiat, non so se rendo l idea)
    Ultima modifica di fede180cvT; 02-10-2006 alle 08:56 Motivo: modificato perchè titolo non idoneo

Prendi pure il PANASONIC PV60, da 37 0 42 pollici, vedi tu quale grandezza ti garba di più.
    Se ti sembra troppo grande il 42 vai sul 37 che risparmi un po sul prezzo.

beh.. un po' stai limitando l'utiilizzo del pannello... ma la Ps2 perchè non ce la vorresti attaccare? ok che non è una console dell'ultima generazione, ma dovrebbe fare la sua porca figura lo stesso su un bel plasmone.

Io personalmente sono orientato verso gli Hitachi, se non altro per il rapporto qualità prezzo (i pioneer non scendono mai e la cosa mi insospettisce).

Cheers

Ciao Fede180cvT,
    il titolo del thread e' un po' troppo generico, per favore cambialo editando il tuo primo messaggio in modo che dopo posso variare quello della discussione, in caso contrario dovremo spostare la discussione in Off Topic.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    beh.. un po' stai limitando l'utiilizzo del pannello... ma la Ps2 perchè non ce la vorresti attaccare? ok che non è una console dell'ultima generazione, ma dovrebbe fare la sua porca figura lo stesso su un bel plasmone.

Io personalmente sono orientato verso gli Hitachi, se non altro per il rapporto qualità prezzo (i pioneer non scendono mai e la cosa mi insospettisce).

Cheers
    non la attaccherei la ps2 perchè il plasma lo metterei in una sala, mentre con la ps2 ci gioco da un altra parte... però potrei sempre spostarla ogni tanto! ma non è che giocando con la ps2 poi mi si può rovinare il plasma? cmq hi hitachi cosa mi consiglieresti? ma secondo te sono a livello pioneer?

Domanda da un milione di dollari. Rovinarsi attaccando la Ps2 non direi proprio, ovviamente dipende da che gioco usi.

Si sa che i videogiochi hanno spesso elementi fissi sullo schrmo, come barre di energia, tachimetri, finestrelle varie e chi più ne ha più ne metta, quindi il pericolo stampaggio c'è sempre. Da questo punto di vista posso consigliarti fortemente gli Hitachi in quanti i pannelli Alis montati da questi televisori sono molto meno sensibili a questo problema dei Pioneer, notoriamente più problematici sulla latenza delle immagini.

Sui modelli di Hitachi ti posso consigliare il pd7200 che è fuori da un po' è ben rodato e nel forum ne parlano benissimo in tanti. Ha anche un ottimo prezzo al momento.

Se vuoi un modello un po' più moderno (uscito a Marzo di quest'anno credo) c'è il pd9700. Ha ottenuto ottime recensioni dovunque e stiamo aspettando un utente del forum che ci dica com'è dal vivo non appena gli arriva.

Cheers

[QUOTE=Andhaka, quindi il pericolo stampaggio c'è sempre.

Cheers[/QUOTE]
    me visto che non ne capisco molto e ne sento parlare spesso, esattamente cosa succede quando ti si stampa??? non va più via l immagine?

Ci sono due tipi di stampaggio: l'immagine latente e il vero e proprio stampaggio del pannello.

Nel primo caso succede che se hai una qualche immagine fissa sullo schermo puoi percepire una rimanenza di quell'immagine per qualche minuto dopo che hai cambiato il segnale. Fastidioso, ma di solito si eliminano facilmente.

Nel secondo caso sullo schermo rimane stampato un qualche artefatto che non va più via e in quel caso sono cavoli perchè ti tieni sempre quel residuo di immagine.

Il secondo caso pare sia piuttosto raro e un utilizzo razionale del pannello evita che accada, ma c'è da considerare cmnq la cosa come un possibile problema.

Io all'inizio pensavo di prendere un LCD per tutta una serie di motivi tra cui anche questo, ma in quella tecnologia è presenze un ritardo delle immagini troppo alto per il mio occhio e mi da l'idea che ci siano aloni intorno agli oggetti in movimento. Il plasma hai suoi difetti, ma secondo me sono decisamente più gestibili.

Cheers

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •