Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Prova ad impostare il decoder in RGB e collegarlo alla presa AV2 del PV60.
    Non vorrei dire una fesseria ma non credo che tutte le scart siano RGB.

Ciao!

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    Yesss, confermato... solo AV1 e AV3 sono RGB.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985

Ciao!
    sisi; avi1 e av3 rgb; av2 no; infatti sul libretto istruzioni dice di collegare il decoder alla av1 o3.
    Cmq ho in macchna un nokia mediamaster 9650s e lo provo stasera per vedere se il problema di sti colori "virati" dipende dal miov ecchio decoder (uno hiundino 830 ci)
    ciaio

Citazione Originariamente scritto da ollo
    Innanzi tutto non c'è ragione di scusarsi per le domande, il forum è qui per questo, chi vuole rispondere risponde e chi non vuole non lo fa.

Per quel che riguarda il tuo problema, se dici che già lo avevi prima, mi viene da dire che sia un problema legato al decoder, un problema nel pilotare il segnale RGB. L'RGB è comunque di qualità nettamente superiore rispetto al CVBs, e deve quindi vedersi bene e non con macchie verdastre o rossastre ai bordi.
    Dimmi che decoder possiedi, magari posso dirti qualcosa di più.

Riguardo al discorso della qualità del cavo, se i connettori sono sigilati non puoi chiaramente aprirlo per verificare che tutti i piedini siano connessi. L'unico modo per verificare, se proprio vuoi essere sicuro, e di usare un tester. Comunque ti ripeto, se hai un cavo GB&L di qualità (di cui ti hanno assicurato un'elevata schermatura) vai tranquillo che si tratta di un cavo RGB. Non ha senso un cavo di qualità che porta solo un segnale composito. Eventualmente puoi andare sul sito GB&L e cercare il tuo cavo per fare una verifica delle caratteristiche.

Ciao
    ciao ollo, mi ero perso la tua risposta (ma non funzia la notifica via mail immediata?). CMq ieri sono riuscito ad aprire il cavo (non era sigillato) e confermo che sono tutti connessi. Come ho postato poco sopra stasera faccio una prova con un nokia mediamaster 9650s in sostituzione del mio hiundai 830ci; forse è il momento di cambiare decoder...avete per caso consigli anke su questo argomento? io il decoder lo uso sempre, in quanto non ho antenna analogica ma solo parabola; mi piacerebbe un decoder con HD ma mi sembra costino una fortuna. Accetto volentieri consigli (con un occhio al portafolgio però... )
    ciao a tutti.
    andrea

allora; rpova appena effettuata; tutto ok. COn RGB qualità perfetta e switch automatico su av1. direi che ho risolto il mio problema; grazie a tutti voi per i consigli. L'unico problema rimane che purtroppo il mio caro vecchio fidato hiundino è ko, almeno per quanto riguarda l'uscita in RGB...consigli su un nuovo acquisto? (con le indicazioni di cui al post sopra...)
    ciao a tutti
    andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •