|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: chroma bug (?)
-
01-09-2006, 11:01 #1
chroma bug (?)
Sento parlare di questo chroma bug che è stato avvistato su qualche modello di tv lcd o plasma non ho capito. QUalcuno può spiegarmi?
Volevo segnalare inoltre che sul mio Panasonic 42pv60 non ho mai notato nulla; Eccetto 1 caso ...ricordo bene era il film Panic Room:
Nel film in molte scene si vedevano delle chiazze viola sui muri (il film lo stavo vedendo da Canale5 non ricordo se col decoder sky_hd o antenna normale). Ricordo bene che questo scherzetto lo faceva anche una versione divx di questo film che ho potuto vedere da un amico su un normale tv crt. MI ha lasciato alquanto perplesso ... da cosa dipende questo difetto?
-
01-09-2006, 11:31 #2
Senior Member
L'ho notato anche io! Me lo ricordo bene perchè avevo fatto delle prove antenna RF - decoder sat; nel primo caso erano praticamente assenti.
Nelle scene buie, specie quando sullo sfondo c'era la tromba delle scale, con il dec sat si notavano parecchio.
Devo dire che non ho più rivisto il difetto...(forse è per quello che me lo ricordo bene...). Devo pensare che sia la sorgente digitale e/o la sua compressione.
Ciao
R.
-
01-09-2006, 14:43 #3
chroma bug = colori "sfalsati" rispetto a quelli che dovrebbero essere in realtà? Cioè muri che son viola invece che bianchi, etc???
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione