Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: cosa mi compro?

cosa mi compro?

Ciao a tutti,
    sto leggendo da alcuni giorni le varie vostre recensioni sia su tv al plasma che lcd e sto un po' indeciso su cosa prendere...
    La mia situazione prevede questo:
    Budget stimato tra i 1500 e i 2500 €
    TV >= 40 pollici
    eventuale presenza di DDT con cam (ma non mi interessa molto)

Per partire a questo tv collegherei la tv terrestre, l'xbox (non 360) che userei sia come console che come lettore DVD.

Leggendo qua è la direi che le scelte potrebbero ricadere tra:
    Panasonic TH-42PV60
    Panasonic TH-42PV600
    ma mi sembra di aver capito che hanno problemi di persistenza e squadrettamenti delle immagini.
    oppure su lcd
    Philips 42PF9830
    SAMSUNG 40R51B

Evenuali altre proposte sempre stando su questo budget??
    Pareri consigli opinioni?

Sicuramente andrà montato su un mobiletto (possibilmente quello fornito dal produttore) e quello del panasonic mi piace parecchio, perchè, vista la disposizione del salone, per poterlo vedere in + persone dovrò spostarlo dall'angolo verso il centro del salotto, quindi mi serve un mobile con ruote.

Pensando che forse prenderò il tutto a novembre (ammeno che non ci sia qualche offerta allucinante in giro) come mi converrebbe muovermi?

Sapete di qualche offerte nelle varie catene di distribuzione (MediaWorld, Trony, Euronics,....)?

Grazie
    Ciao
    Riccardo

Citazione Originariamente scritto da TheBus
    Panasonic TH-42PV60
    Panasonic TH-42PV600
    ma mi sembra di aver capito che hanno problemi di persistenza e squadrettamenti delle immagini.
    La persistenza è un problema (modesto) di tutti i Plasma, non dei Panasonic in particolare. Squadrettamenti invece proprio no! Vai a vedere un Pana e vedrai che il Samsung lo fanno a pezzi. Il 9830 può reggere il confronto perché è full-HD ma ammesso che lo trovi credo che il 42" sia a ben altri prezzi.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    La persistenza è un problema (modesto) di tutti i Plasma, non dei Panasonic in particolare. Squadrettamenti invece proprio no! Vai a vedere un Pana e vedrai che il Samsung lo fanno a pezzi. Il 9830 può reggere il confronto perché è full-HD ma ammesso che lo trovi credo che il 42" sia a ben altri prezzi.
    Quoto in toto e aggiungo che gli eventuali squadrettamenti possono essere (vado ad intuito) il risultato di una cattiva ricezione del segnale (es. quello satellitare)
    ciao
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

ma alla fine tra il 60 e il 600 c'è sta grossa differenza da compensare i 5/600 euro di lasco?

catene/negozi in padova o rovigo provincia in cui trovare buoni prezzi?

Sull'ultimo numero di AF Digitale, c'è la prova del Panasonic 42PV60 e ne parlano in termini a dir poco entusiastici! Il PV60 l'ho fatto comperare diversi mesi fa alla ragazza con cui uscivo, scartando a priori il PV600 che ha solo l'audio più potente e lo slot per scrivere/leggere le memory card.
    Ti assicuro: si vede che è una favola. Fatti un giro su questo forum e guarda quanti sostenitori ha.
    Per i full HD, io aspetterei che un bel po' di trasmissioni TV siano in HD e che i lettori Blue Ray o DVD HD si siano affermati sul mercato (un anno, due??? chi lo sa?). Con i segnali standard, anche di alta qualità, di sicuro si comporta meglio un pannello come quello del PV60.
    Ciao.

ma per audio + potente si intende che almeno inizialmente potrei fare a meno di un sistema HT?

ma per audio + potente si intende che almeno inizialmente potrei fare a meno di un sistema HT?
    Personalmente, per il coinvolgimento che da uno schermo di grandi dimensioni, non ritengo possibile vedere un film senza HT! Ripeto: personalmente.

Citazione Originariamente scritto da elleeffe
    Personalmente, per il coinvolgimento che da uno schermo di grandi dimensioni, non ritengo possibile vedere un film senza HT! Ripeto: personalmente.
    Mi autoquoto: integralista!!!

infatti ho detto inizialmente visto che in mezzo c'è una casa in ristrutturazione e un matrimonio non è che ne abbia a palate da spendere quindi appena il formicone racimola i soldi ci aggiungerei l'HT.
    Il discorso era capire se sto audio migliore giustifica i 5/600 € di differenza
    poi c'è chi dice che abbia una elettronica migliore ma mi sembra non sia cosi...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ elleeffe

Per favore, rispetta la norma sulla quotatura dei messaggi, punto 2h.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

poi c'è chi dice che abbia una elettronica migliore ma mi sembra non sia cosi...
    Si dice sia così. Alcune "incertezze" mostrate dal PV60 in particolari situazioni sono assenti o molto limitate nel fratello maggiore. Se ne è parlato su questo forum e su altri (avforums ad esempio).
    Ciò detto, il PV60 resta un gran bel televisore.

@ nordata

Sorry: ho toppato! Volevo solo fare un po' lo stupido prendendomi in giro da solo.
    A prescindere da tutto, credo che involontariamente, abbiamo aperto l'ennesima discussione sul PV60 e in ossequio al regolamento, smetto di postare quì, e vi invito a postare quì.
    Ultima modifica di elleeffe; 30-08-2006 alle 09:28

in mezzo c'è una casa in ristrutturazione e un matrimonio non è che ne abbia a palate da spendere quindi appena il formicone racimola i soldi ci aggiungerei l'HT
    mi raccomando, prevedi passaggi cavi in abbondanza per l'HT... e magari il proiettore!!!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

il proiettore sarebbe causa di divorzio vista la configurazione della sala, oltretutto questo richiede lo scuro completo cosa che nella mia situazione (ho una porta finestra da 2.60 mt senza balcone) non sarebbe possibile.
    Oltretutto la TV non è la mia passione principale quindi non me la sento di aggiungere il proiettore e tutto il resto.

Per quanto riguarda l'HT digiamo che ho già fatto una mezza predisposizione, vedremo poi quando sarà ora di sceglierlo cosa fare...

Cmq non vorrei aprire l'ennesimo post sul panny, ma vorrei mantenerlo come post generale, nel senso di capire anche eventuali altri plasma/lcd da valutare e/o posti dove comprare l'accrocchio.

Ciao e grazie a tutti per le info date e che mi darete.

Cmq non vorrei aprire l'ennesimo post sul panny, ma vorrei mantenerlo come post generale, nel senso di capire anche eventuali altri plasma/lcd da valutare e/o posti dove comprare l'accrocchio..
    Beh, sei tu che ai limitato la scelta a Panasonic... che peraltro nessuno ti può sconsigliare per cui si era rimasti lì. Se fai un giro per le discussioni più recenti troverai molti consigli: da LG 42PC1R/RR agli Hitachi (PD7200 e PD9700), Philips PF9631D, Pioneer 436 sono quelli di cui si parla di più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •