Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Plasma Panasonic 37

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    136

    Plasma Panasonic 37 e 42


    Un saluto a tutti.
    Innanzitutto devo dire che nelle ultime settimane vi ho letto molto e mi siete stati molto utili nella scelta del televisore.
    Apprezzo molto la competenza tecnica e la disponibilità di molti, un pò meno certi toni che a volte pervadono alcuni posts ma questo è normale, siamo umani.
    Venendo al dunque: ho acquistato ieri un Panasonic 37PA50E dopo enorme girovagare ed ho passato il pomeriggio testandolo.
    So che molti storceranno il naso per la scelta di un pannello SD ma credo che al momento, con le prospettive di miglioramento e cambiamenti futuri, ma anche per una questione economica, credo sia stata la scelta migliore (almeno per me). In fin dei conti lo utilizzo prevalentemente per visioni televisive (per il DVD ho un VPR).
    Comunque, il fatto è che se il TV rimane spento per un pò, alla riaccensione mi si resettano le impostazioni di immagine (tra l'altro passando a quella "dinamica" che trovo TERRIBILE!).
    Stamane ho cercato un pò sul forum ed ho trovato come accedere ai menu di servizio del fratello da 42 pollici (tra l'altro, se può servire sapppiate che tutto ciò che è stato scritto vale anche per il modello da 37'') ma non mi è servito molto a a parte togliere un pò troppo verde che affliggeva le ombre.
    Viste le analogie tecniche con il 42PA50, qualche possessore mi sa spiegare come fare in modo che ogni volta che riaccendo non debba reimpostare tutto?
    Grazie ancora e saluti a tutti.
    Max

    P.S: Ma le solarizzazioni nei forti contrasti, in presenza di sfocati, sono normali su TUTTI i plasma? L'ho visto su tutti i modelli, anche HD....
    Ultima modifica di maxito; 02-02-2006 alle 12:03

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente scritto da maxito
    ... Comunque, il fatto è che se il TV rimane spento per un pò, alla riaccensione mi si resettano le impostazioni di immagine (tra l'altro passando a quella "dinamica" che trovo TERRIBILE!).....

    Ciao,
    non c'è nulla da impostare, i valori rimangono in memoria automaticamente allo spegnimento e riappaiono così come vengono lasciati alla successiva accensione. I dati vengono azzerati se si entra nel menù di servizio, al momento dell'uscita, allora in quel caso vengono riportati alle impostazioni di fabbrica i valori del menù "visibile" da tutti, (non i valori del Service menù).
    Da come lo descrivi, sembra un comportamento anomalo che presuppone un problema del plasma. Probabilmente la batteria tampone sul circuito che fa i "capricci".




    Citazione Originariamente scritto da maxito
    ....P.S: Ma le solarizzazioni nei forti contrasti, in presenza di sfocati, sono normali su TUTTI i plasma? L'ho visto su tutti i modelli, anche HD....
    Va regolato il valore del contrasto.
    Io al momento dopo 700 ore di visione avrò visto un paio di solarizzazioni in tutto e tra l'altro leggerissime e del tutto marginali (vedo solo dvd).
    Il contrasto influisce molto su questo aspetto. Il tuo plasma richiede un setting intorno al 60% e non di più.
    Sull'impostazione in "Dinamico" sono assolutamente d'accordo, è ASSURDA! Io ho impostato "Naturale" e per la tempertura colore su "Fredda".
    Ciao.

    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    Sull'impostazione in "Dinamico" sono assolutamente d'accordo, è ASSURDA! Io ho impostato "Naturale" e per la tempertura colore su "Fredda".

    Io ho preferito ri-settarmi "Cinema". Certo, il contrasto influisce in maniera determinante sugli "aloni" ma un pochino lo debbo dare per forza.
    Oggi l'ho collegato con il cavo component al mio Marantz 7600..... porca miseria! Non credevo potesse esserci una tale differenza rispetto alla scart RGB..... (grazie ancora a quanti me ne hanno fatto capire l'importanza qui sul sito) ... sono letteralmente impressionato dalla qualità di questo plasmino SD.
    Per ora ne sono FELICISSIMO; spero di non riscontrare problemi più avanti (certo che lo sto mettendo a dura prova e io sono parecchio un rompiballe...) a parte quello che ho descritto sopra.
    Forse, però, è davvero dovuto al fatto che sono entrato nel menu di servizio....
    Vedremo domattina...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    57
    Ciao maxito
    ho due domande da farti, una è se puoi dirmi i valori che hai settato per l'impostazione "cinema", mentre l'altra è che cavo component hai comprato (marca,sito,costo) visto che vorrei utilizzarlo per collegare il 37PA50 e il dvd Yamaha S550.


    grazie e ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    142

    scusate se mi intrometto....cos'è il cavo component ???..è migliore rispetto a cosa???

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •