Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: plasma e videogames

plasma e videogames

Buongiorno,
    ho letto un certo numero di thread sul problema del "burn-in", ma quasi tutti davano come causa del problema, l'uso del plasma come tv.
    Io lo usavo fino a circa 10gg fà solo per i dvd con relativo home-theatre, poi ho avuto la brillante idea di acquistare la playstation 2+gioco della Formula 1 per utilizzare l'ultimo collegamento disponibile sul monitor e divertirmi un pochino.
    Fino a quel giorno non sapevo nemmeno cosa volesse dire "burn-in", ora vedo i DVD con in alto a sinistra il tempo più veloce sul giro di Montoya...
    Non è un danno serio, con il "menù bianco" ed alcuni dvd fatti girare a pieno schermo, sembra che si stia risolvendo, ma il dilemma è : continuo ad usare la playstation oppure mi conviene dirottarla sull LCD per evitare di "marchiare" per sempre il plasma ?
    Grazie per i Vostri consigli.

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Buongiorno,
    ho letto un certo numero di thread sul problema del "burn-in", ma quasi tutti davano come causa del problema, l'uso del plasma come tv..
    In realtà è proprio con l'uso di consoles e PC che il problema si manifesta di più, per via delle scritte fisse in sovraimpressione.
    Dovresti dirci che TV hai e che impostazioni usi, forse il problema si può attenuare molto. Alla peggio puoi fare una mezz'oretta di effetto neve dopo le partite.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

la prima volta che mi è succiesso, ho avuto per circa 24 ore il tachimetro di need for speed stampato sullo schermo (visibile anche con il bianco), ma il pannello non aveva nemmeno 50 ore e ci sono volute piu di 4 ore per ridurlo così....
    adesso con 200 ore a passa all'attivo, anche dopo lunghe sessioni di gioco a COD2 al massimo appena spengo mi tengo una ritensione dell'immagine che svanisce dopo nemmeno un minuto anche solo cambiando canale.

Ultimamente (2 settimane) lo utilizzo come monitor per il PC (la mia compagnia mi vuole fare la pelle, ho trasformato il salotto nell' CeBit di hannover ), l'unica ritensione che vedo è lo "start" della barra di windows che risolvo come sopra o accendendo la 360, ma di BURN-IN nemmeno l'ombra ed ormai anche le ritensioni piu evidenti (quello visibili dalla mia normale distanza di visione, circa 3mt) non le vedo sul bianco, esclusivamente sul nero.

Il mio consiglio quindi è 1 solo, goditi il tuo bel plasmone con tutto quello che hai.
    Certo se hai un LCD di avanzo, è inutile far soffrire il plasma con la PS2...io ho rinunciato a giocarci, almeno sul mio pannello è inguardabile (o forse mi sono abituato troppo bene con la 360 )
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

gwaedin sei sempre tu che mi rispondi
    Grazie!
    Grazie anche a realbingo
    Ho un plasma della Fujitsu, non posso produrre l'effetto neve perchè non è collegato a nessun impianto d'antenna.
    Ho il menù "bianco" che dovrebbe servire ad eliminare gli stampaggi, mostrando lo sfondo bianco del monitor.
    l'Orbiter ce l'ho ma funziona solo per RGB, la console è attaccata all S-video.
    Per dovere di cronaca, anche se ho questo plasma da 2 anni e mezzo, non credo di essere arrivato a 200-250 ore di rodaggio ed avrò giocato in totale circa 4/5 in 10gg.
    Ultima modifica di trislot; 25-08-2006 alle 13:29

Citazione Originariamente scritto da trislot
    gwaedin sei sempre tu che mi rispondi
    Grazie!.
    Mi sa che gli altri sono in vacanza...
    Non hai neanche un videoregistratore rotto da attaccare?
    Comunque non è necessario essere collegati ad un'antenna per avere l'effetto neve, anzi... almeno credo... a meno che il tuo Plasma non sia un monitor senza sintonizzatore.
    In alternativa qualcuno parlava di registrazioni su DVD di effetto neve...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

monitor senza sintonizzatore...

Siccome vorrei collegare al plasma la XBOX 360 ed il miniMac sarà possibile togliere dai giochi tutte le schermate fisse?
    Amo i giochi di guida e gli sport in genere.......'sti tachimetri mi si stampano sul plasma......
    Esiste un'opzione TUTTOSCHERMO SOLOGIOCO?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •