Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Exclamation Pioneer 436 XDE e Pioneer DV-696

Un saluto a tutti!
    Ieri ho comprato il lettore DVD in oggetto e l'ho collegato con un cavo HDMI (G&BL ma credo di qualità non eccelsa [15€]) al mio stupendo plasmone!
    Premetto che è la prima periferica HDMI che connetto al TV.
    Andando al sodo:
    - collegadolo alla porta 4, quella solo HDMI e che da manuale risulta sempre attiva, non vedevo NULLA!!!!!!
    - collegandolo alla porta 3, che da manuale si deve attivare perchè condivisa anche dalla scart e non so che altro, mi permetteva di attivare il collegamento HDMI e quindi di ammirare questa fantistica accoppiata.

DOMANDONE: è normale???? Perchè non riuscivo a vedere nulla? E' un problema del TV?
    Do per scontato che il lettore dvd sia a posto dato che sull'altra porta si vede bene! Ulteriore info: la risoluzione di default del lettore non è 720p ma 525p (o qualcosa di simile). Potrebbe essere che la porta HDMI su ingresso 4 accetta solo segnali HD???

Grazie per la pazienza avuta e un ringraziamento a chi potrà darmi delle info!

Nessuno dei possessori del pio 436 xde ha mai collegato periferiche (lettori dvd,ecc...) all'ingresso 4 invece che 3?????

Va tutti una bomba????

Grazie ancora!!!

Mi pare che l'ingresso 4 (HDMI) vada attivato a parte nel menù. Il 3 è sempre attivo, per questo vedi senza problemi.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

E no!
    E' proprio questo il mio problema!
    L'ingresso 4 (HDMI) è sempre attivo (e non vedo nulla); l'ingresso 3 (che deve essere attivabile da menu) vedo regolarmente (naturalmente dopo averlo attivato.

Grazie comunque!
    E' possibile che nessuno ha il 436 xde (l'fde è diverso perchè ha una sola porta HDMI) con periferichew HDMI collegate?

Scusa la domanda: ma se connetti il lettore dvd al plasma tramite ingresso 4, la tv si "accorge" che è stato collegato qualcosa a quell'ingresso ?

Mi spiego meglio: se imposti la visualizzazione su un canale televisivo e accendi il lettore, avviene in automatico il cambio di ingresso ?
    A questo punto mi dici che vedi tutto nero ?
    Neanche il logo che di solito compare quandi accendi il lettore ?
    Hai verificato nei settaggi che effettivamente l'ingresso sia abilitato ?

Scusate se mi intrometto

........ volendo acquistare questo TV al plasma e vedendo che ci sono degli altoparlanti come accessori mi chiedevo solo se erano un plus o se senza quelli nessun suono usciva dal TV ?

Ciao Maurizio

Ps: nemmeno alcun supporto (murale*tavolo) è fornito: giusto ?

Citazione Originariamente scritto da bragezzz
    ........ volendo acquistare questo TV al plasma e vedendo che ci sono degli altoparlanti come accessori mi chiedevo solo se erano un plus o se senza quelli nessun suono usciva dal TV ?
    La TV e' sostanzialmente un Monitor, perche' dotato di Receiver esterno. Quindi se non acquisti gli altoparlanti in dotazione non senti niente, a meno che tu abbia a disposizione gia' un impianto Home Theater o delle casse che potrai collegare all' ampli o direttamente al receiver.
    Il 436 XDE non e' fornito neanche di supporto da tavolo, che, come le casse, va ordinato a parte.

cia

f.ree

Grazie F.ree

per la pronta risposta che mi ha evitato di imparare a leggere sulle labbra degli attori !!!!

Dovendolo appendere al muro come un bel quadro ma non avendo trovato sul manuale on line gli interassi degli inserti filettati sul retro del TV mi potresti mica dire a che distanza si trovano i "fori alti" da quelli "bassi" ?

Grazie e buone vacanze,

Maurizio

PS: su alcuni forum si parla di "sensibiltà" dei pixel a memorizzare facilmente loghi (sky, Rai ....... ) dopo poche ore di visione sullo stesso canale: loghi che restano poi "impressi" anche dopo tentati di "lavaggio" dell'immagine ....

PS: su alcuni forum si parla di "sensibiltà" dei pixel a memorizzare facilmente loghi (sky, Rai ....... ) dopo poche ore di visione sullo stesso canale: loghi che restano poi "impressi" anche dopo tentati di "lavaggio" dell'immagine ....
    Mi pare che anche su questo forum si parli parecchio di stampaggio, ritenzione o burn-in che dir si voglia...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da dydnat
    Scusa la domanda: ma se connetti il lettore dvd al plasma tramite ingresso 4, la tv si "accorge" che è stato collegato qualcosa a quell'ingresso ?

Mi spiego meglio: se imposti la visualizzazione su un canale televisivo e accendi il lettore, avviene in automatico il cambio di ingresso ?
    A questo punto mi dici che vedi tutto nero ?
    Neanche il logo che di solito compare quandi accendi il lettore ?
    Hai verificato nei settaggi che effettivamente l'ingresso sia abilitato ?
    Diciamo che ho fatto la prima volta che ho collegato il lettore al dvd, era all'ingresso 4 (solo HDMI che non dovrebbe necessitare di un'abilitazione stando al manuale).
    Non vedendo nulla (schermo nero, nemmeno il logo pioneer del lettore, ho provato a collegare quest'ultimo all'ingresso 3 (condiviso tra HDMI e non so che altro) ed abilitato l'HDMI da menu. Una volta eseguita questa operazione, lo schermo potevo ammirare questa fantastica accoppiata.

Ora mi chiedo:
    ho solo io questo problema o c'è qualche altro possesore di questo plasma che ha questo problema? Come lo risolvo? Assitenza Pioneer? Posso provare a fare qualche altro test (non ho altre perifiche HDMI!)????

Grazie ancora per l'aiuto!

Dovendolo appendere al muro come un bel quadro ma non avendo trovato sul manuale on line gli interassi degli inserti filettati sul retro del TV mi potresti mica dire a che distanza si trovano i "fori alti" da quelli "bassi" ?
    Caro bragezzz, mi sa che sei un po' OT in questo Thread che riguarda un particolare collegamento del televisore in questione con una sorgente. Per tutte le tue domande su questo plasma, ti conviene leggerti questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45434

Li' e' pieno di persone che il 436 ce l'hanno a casa (io purtroppo ancora no ) e sicuramente potranno aiutarti meglio di me..
    buona fortuna da f.ree

P.S.: il burn-in nel Pio e' una realta', verificato su tutti i pannelli che finora ho visto (almeno 6), c'e' e te lo devi tenere. Puoi solo marginarlo ma non eliminarlo. E' tuttavia come un neo sul viso di una bellissima donna... mica la butti via per questo, no?

io ho collegato in hdmi direttamente sulla porta 3, forse (ma dico forse...) la porta 4 può essere usata solamente se già è stata attivata la 3 (per es. per istallare un secondo lettore dvd)
    [B]plasma:[B]pio 436xde,decoder:mysky,sintoamplificatore:denon 3805,lettore dvd:denon1920,vcr:sony,diffusori:mission serie volare

forse forse....

Citazione Originariamente scritto da dindo63
    io ho collegato in hdmi direttamente sulla porta 3, forse (ma dico forse...) la porta 4 può essere usata solamente se già è stata attivata la 3 (per es. per istallare un secondo lettore dvd)

hai ragione!
    O per lo meno...
    Ho riprovato a collegare il lettore dvd all'ingresso 4 dopo aver abilitato l'HDMI sulla porta 3 e adesso mi funziona!

Comunque spero che non sia questo il motivo perchè:
    - l'abilitazione dell'hdmi è sulla porta 3. non dovrebbe avere NESSUNA conseguenza sulla porta 4
    - la porta 4 è solo hdmi!!!! Non ha senso che debba eliminare una porta analogica per forza per poter usare la seconda hdmi!

non so se mi sono spiegato!

Comunque adesso è tutto ok!

Grazie a tutti!
    Anche quelli che hanno sporcato questo thread aggiungendo msg OT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •