Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video.
    Puoi dare qualche indicazione in + ?
    Che processore?
    In che modo lo hai collegato al Plasma?
    Cosa hai visionato?

Ciao
    Meteor

Allo stato attuale qui da me il prezzo migliore che ho trovato é LG 1790€
    PANASONIC 1990€

pv 60

scusate mi ditequalcosa in piu' delle offerte sul pv 60?
    grazie
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Ormai il 99% dei plasma / lcd (a prescindere dalla marca) è HD Ready, costano qualcosina in più ma ne vale la pena, dovesse prenderti la voglia di un abbonamento Sky HD (si vede molto meglio di Sky SD) poi con i pannelli SD non lo puoi vedere.....
    Correggo un'imprecisione... non è vero che con un pannello SD non si possa vedere Sky HD, si vede eccome. Tra l'altro chi ha provato sostiene che l'immagine migliori molto anche se il pannello non consente di sfruttare la risoluzione superiore, questo però con pannelli un po' scarsi (Samsung vecchia generazione).
    Aggiungo poi che SkyHD si vedrà anche meglio di SkySD ma per adesso guardi solo quel poco che ti fanno vedere...

EDIT: ho appena letto un messaggio di Raffaele nella discussione su videoprocessore e Plasma SD e dice che con SkyHD si ha una resa spettacolare anche su un LG SD
    Ultima modifica di gwaedin; 11-08-2006 alle 08:23
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

x Meteor

Citazione Originariamente scritto da meteor
    Puoi dare qualche indicazione in + ?
    Che processore?
    In che modo lo hai collegato al Plasma?
    Cosa hai visionato?

Ciao
    Meteor
    Iscan HD+

Collegato VGA :
    LG mappato 1:1 perfetto colori smorti, come avesse una patina sopra, ma definizione ottimale a 1024x768@60 ( accetta anche i 75 Hz senza problemi) ;
    PV60 invece colori vividi e più naturali con la mappatura 1:1 a 1024x768@60, solo che il processore interno non si esclude del tutto ( evidenziato da alcuni test interni dell'iscan) dando luogo ad un leggero overscan.

Collegato DVI-HDMI :
    LG accetta fino a 1080i, anche mappatura 1:1 con DVI, ed i colori si riaccendono , ma rimane questa specie di velo sopra, ottima definizione , leggermente inferiore alla VGA, i neri risultano essere un po' + grigi.
    PV60 i neri sono neri dando + profondità all'immagine , colori vividi e saturi, anche qui meno precisa la definizione, provato a 720p e 1080i.

Materiale visionato DVD , XBOX 360, sky normale non HD.

Comunque , ribadisco, IO ho preferito il panasonic. Te vai a vederli e poi decidi

Ciao , Marco
    Ultima modifica di orbo33; 11-08-2006 alle 09:01

Citazione Originariamente scritto da matisse
    Allo stato attuale qui da me il prezzo migliore che ho trovato é LG 1790€
    PANASONIC 1990€
    Caro Matisse, è ovvio che 200€ si sentono, però devi anche valutare la qualità dei plasma. Valli a vedere di persona in qualche centro commerciale.

PS ricordati che nei centri commerciali le tv sono collegate in serie, e quindi un solo segnale dell'antenna viene ripartito su decine di tv (a scapito della qualità).
    Inoltre con Sky o col digitale terrestre, la qualità aumenta notevolmente.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

@FabioC

Scusa ma io non l'ho trovato a quel prezzo.

Non è che ti confondi con il PA60 (in effetti a 1599€)?

Poi volevo fare una considerazione personale:

giustamente tutti dicono di scegliere con i propri occhi i pannelli da acquistare. Ok, mi sembra un ottimo consiglio, però io personalmente, probabilmente sono un po' "cecato" , non riesco a notare grandi differenze fra prodotti così simili. Soprattutto per la questione dei settaggi, delle fonti che non sempre sono le stesse, e poi da quello che ho letto, dipende anche dalla vita del TV che durante i primi vagiti dovrebbe risultare un po' meno performante. Quindi in base a queste considerazioni, mi trovo molto in difficoltà nel farmi un giudizio obiettivo sui display che mi interessano; ed aggiungo che dopo un po' mi viene anche un mal di testa terribile e comincio a non capire più niente.

Sto va neggiando, mi devo far vedere (da qualcuno bravo) o qualcuno condivide?
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Hai assolutamente ragione, anche se cmq spero tu riesca a notare la differenza quando guardi un Quasar o un Panasonic.......

Ovviamente quasi tutti prima di scegliere il proprio plasma si sono trovati nella tua situazione, e anche io prima di fare la mia scelta ho girato e valutato tutte le possibili alternative.

Personalmente che tu scelga pana o lg non me ne viene in tasca nulla, posso solo dirti che cmq ti stai buttandi su dei modelli che attualmente sono fra i più apprezzati sul mercato, quindi non temere quando lo avrai in casa tutti i tuoi dubbi spariranno e sarai certo di aver fatto la scelta migliore

Confermo anche il fatto delle prime ore di rodaggio, e che spesso appena acceso non fa lo stesso effetto di quando lo si vedeva esposto, ma ti posso assicurare che dura giusto il tempo di capire come agire sulle impostazioni.

A questo punto ti dico solo, valuta per bene tutti gli ingressi, i vari comandi, i sistemi anti burn in, la dotazione e alla fine fai la tua scelta e vivi tranquillo .....................tanto il tuo prossimo pensiera sarà "..........e se prendessi un bel processore esterno....."
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Grazie Tino.

Mi hai sollevato, cominciavo a preoccuparmi.

In effetti credo che sceglierò fra questi due modelli: di base Panasonic mi convince di più come marca (ho un 29" crt da quasi 10 anni, la spesa migliore che potessi fare!) ma esteticamente è 10 volte meglio il PA60 o il 42PC1R, e poi mi sa che costa qualcosa in più dell'LG. Quest'ultimo, probabilmente, ha dotazioni accessorie migliori ed un prezzo inferiore.

Ormai sto partendo per le vacanze (letteralmente: ho l'aereo stasera ) quindi prima di settembre non se ne farà niente.

Prenderò il primo fra i due che troverò intorno (o meglio sotto) i 1500€. (se qualcuno sa indicarmi prezzi migliori, ben venga; e l'idea del co-buy non mi sembra male)

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Ottima scelta quella di attendere settembre, secondo me troverai qualche offerta allettante.

Una sola domanda, guardando il tuo avatar mi è venuto un dubbio, tu useresti il pannello per giocare con la consolle?
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    @FabioC

Scusa ma io non l'ho trovato a quel prezzo.

Non è che ti confondi con il PA60 (in effetti a 1599€)?
    No, ho in casa il pv60... Da euronics, non la vedi online l'offerta ma se tu
    vai in un punto vendita troverai il negozio tempestato di cartelli e cartelloni con su scritto "20% di sconto su TUTTO" togli il 20% a 1990€ e vedi tu...
    Non capisco eppure qui a roma ogni 5 metri c'è un cartellone...., se siete di altre città provate a telefonare a qualche pv della vostra zona!

Citazione Originariamente scritto da FabioC
    cartelloni con su scritto "20% di sconto su TUTTO"
    Scusa il leggero OT, su TUTTO significa anche sui pezzi da ordinare? Anche sul materiale di consumo? Che so, cartucce per stampanti, dvd, cassette per Vcr, etc?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Il mio avatar? Peccati di gioventù. FF VIII mi è rimasto nel cuore.

Comunque, può essere che qualche volta utilizzerò la PS2, quasi sicuramente la utilizzeranno i miei 2 bimbi!

Gli ho comprato un monitor tv 19" (indovina? dell'LG) da tenere nella loro cameretta, ma una volta acquistata la "belva" credo che busseranno per utilizzarla.

Ah, dimenticavo, magari ci attaccherò il pc (qualche sana partita a Most Wanted ci sta! )
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Il mio avatar? Peccati di gioventù. FF VIII mi è rimasto nel cuore.
    Come ti capisco, se sento ancora la musica mi metto a piangere.......

Te lo chiedevo perchè alcune persone giocando sul pv60 hanno notato degli effetti scia strani, quindi era solo per avvisarti del possibile "problema"

Da Marcopolo a Rimini c'è in offerta il pana 42 pv 60 a 1990 con mobile (non base) incluso.. Ed è stupendo il mobile...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •