Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO

... il confronto col processore video però ha senso solo per chi poi è disposto a comprarlo..
    E' vero quello che dici, io ho solo riportato la mia esperienza. Resta il fatto che anche confrontando il PC1RR un LG Sd ( credo fosse il 42PX4RV), quest'ultimo risulti + brillante del PC1RR.

L'uso del processore video ha solo messo a nudo una caratteristica del PC1R e PC1RR , cioè il fatto che montino dei cristalli diversi, forse studiati x essere meno riflettenti, rispetto ad altri modelli , dando un effetto "meno brillante" con colori più smorti (IMHO) , tutto qui .

Ciao, Marco.

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    L'uso del processore video ha solo messo a nudo una caratteristica del PC1R e PC1RR , cioè il fatto che montino dei cristalli diversi, forse studiati x essere meno riflettenti, rispetto ad altri modelli , dando un effetto "meno brillante" con colori più smorti (IMHO) , tutto qui . .
    Questa cosa è interessante, ne avevo sentito parlare ma mai in modo preciso. Forse iniziamo a trovare qualche difetto anche a questi due TV... Pensavo ti riferissi al confronto col PV60 che secondo me ha immagini davvero brillanti, invece parliamo di una caratteristica intrinseca dell'LG. Che sia dovuto al Clear Filter?
    LG Clear Filter elimina la duplicazione dell’immagine causata dalla riflessione comune a tutte le televisioni con filtro a vetro. Tale funzione controlla inoltre in modo completo la riflessione della luce, rendendo le immagini realistiche.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

......Pensavo ti riferissi al confronto col PV60.....
    Difatti credo sia una caratteristica dovuta al clear filter, infatti le immagini , se lo sai e se ci fai caso, risultano + opache rispetto a tutti gli altri plasma esposti (Pioneer, Panasonic, Samsung ed LG stessa). Loro dicono che sono più realistiche ma io ho preferito quelle del PV60 o anche LG SD .......

Marco
    Ultima modifica di orbo33; 10-08-2006 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Max Biaggi ha comprato un Lg e l'anno successivo è stato escluso dal MotoGP!!!
    Grande!!!!!!!!!!!!Mi hai tolto le parole di bocca
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Unhappy

Grazie a tutti per le risposte adesso mi avete messo ancora piu nei casini

e poi cosa e LGSD?

Citazione Originariamente scritto da matisse
    e poi cosa e LGSD?
    Sarebbe LG spazio SD cioè un prodotto della LG, ma Standard Definition, diverso dagli HD (High Definition) più comunemente noti come HD Ready, cioè compatibili con l'alta definizione (avrai sentito parlare dei mondiali mandati in onda da Sky in alta definizione?). Poi ci sono anche i pannelli Full HD, che sono il massimo ma è altra cosa.
    Ormai il 99% dei plasma / lcd (a prescindere dalla marca) è HD Ready, costano qualcosina in più ma ne vale la pena, dovesse prenderti la voglia di un abbonamento Sky HD (si vede molto meglio di Sky SD) poi con i pannelli SD non lo puoi vedere.....

(son stato molto sintetico e forse un pò impreciso, ma altrimenti ci volevano 4 pagine...)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Grazie della risposta esauriente allora non fa per me ero orientato per un hd ready gurdandoli pero (sara il mio occhio)ma il PC1R mi sembra che si veda meglio che il PV60 scusate ma dovendop spendere circa 1900 euro vorrei fare la scelta migliore

Se avessi fatto un giretto piu approfondito nel forum sapresti che da Euronics lo puoi prendere a 1599€ il PV60
    Io l'ho preso, ne sono molto soddisfatto...a quel prezzo è un buon acquisto

Euronics lo puoi prendere a 1599€ il PV60
    Io l'ho preso, ne sono molto soddisfatto...a quel prezzo è un buon acquisto
    Copio quoto e sottoscrivo

Appena montato , con antenna terrestre nn è male con sky in scart rgb si vede come il mio vecchio crt thomson. Colori eccezionali, nero che è nero e ottima definizione. Considera che va settato il pv60, come lo vedi nei vari centri commerciali fa veramente pena: tengono tutti i filtri digitali su on con il controllo dinamico on. Ti posso assicurare che a casa con settaggi migliori su luminosità contrasto e colore migliora tantissimo. Stesso prezzo : PV60 senza dubbi

Marco

Citazione Originariamente scritto da matisse
    il PC1R mi sembra che si veda meglio che il PV60 scusate ma dovendop spendere circa 1900 euro vorrei fare la scelta migliore
    Io ho il PC1R e ne sono soddisfatto, è un buon plasma e ha tutta una serie di impostazioni che permettono di ottenere un'immagine davvero soddisfacente.

Quando l'ho preso la differenza di prezzo con il PV60 era di 400€, e onestamente ho optato per l'LG in quanto il PV60 non valeva quei 400€ in più, l'immagine dell'LG non aveva nulla da invidiare a quella del Panasonic.

A questo punto posso solo dirti di far decidere ai tuoi occhi, guardali bene e poi fai la scelta, vedrai che cmq ne resterai soddisfatto sono due pannelli molto validi, non rischi "fregature".

Per quanto riguarda le impostazioni nei centri commerciali ha ragione orbo33, hanno le impostazioni di fabbrica con cpontrasto a 100 e tutti i filtri possibili immaginabili impostati, quindi se già in quelle condizioni il PC1R ti ha colpito, pensa cosa puoi ottenere settandolo per bene a casa......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video.
    .
    Puoi dare qualche indicazione in + ?
    Che processore?
    In che modo lo hai collegato al Plasma?
    Cosa hai visionato?

Ciao
    Meteor

Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video.
    .
    scusate ma è colpa del server
    Ciao
    Meteor
    Ultima modifica di meteor; 11-08-2006 alle 00:41

.
    scusate ma è colpa del server

Ciao
    Meteor
    Ultima modifica di meteor; 11-08-2006 alle 00:41

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •