Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: SAMSUNG PS42Q7H

Citazione Originariamente scritto da akihabara
    Ma... Il Pioneer PDP-436RXE ha la matrice 1024x768 e costa la bellezza di EUR 2450.00 (e-price...).

Non mi pare proprio il top da comprare oggi....
    1024x768 è la risoluzione standard dei 42" HD Ready... a oggi esiste solo un Plasma in vendita con risoluzione superiore, il full HD 1920x1080 sempre di Pioneer (che però è un 50", il 5000EX). I 1366x768 sono una risoluzione tipica dei 50".
    Il Pioneer 436 (penso al modello FDE più che RXE) è considerato il miglior Plasma di quella fascia, visto che i concorrenti stanno sui 2000-2500 euro non vedo quale sia il problema... Ci sono alternative più economiche ma evidentemente non così performanti, altrimenti non venderebbero più Pioneer... no?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    1024x768 è la risoluzione standard dei 42" HD Ready... a oggi esiste solo un Plasma in vendita con risoluzione superiore, il full HD 1920x1080 sempre di Pioneer (che però è un 50", il 5000EX). I 1366x768 sono una risoluzione tipica dei 50".
    Il Pioneer 436 (penso al modello FDE più che RXE) è considerato il miglior Plasma di quella fascia, visto che i concorrenti stanno sui 2000-2500 euro non vedo quale sia il problema... Ci sono alternative più economiche ma evidentemente non così performanti, altrimenti non venderebbero più Pioneer... no?
    Sicuramente il Pioneer si vede bene... ... non conta solo la matrice...

Quello che mi chiedo e' se un 40" Samsung LCD con matrice 1366x768 (l'ho visto ieri e mi ha fatto un'ottima impressione..) non si veda meglio di un plasma Pioneer 43".

Mi piacerebbe fare un confronto side-side....

Anche se... in genere se tutti dicono che un prodotto e' il migliore in quella fascia direi che alla fine E' VERO.

Il PDP-436RXE a quanto si trova online??

Su e-price costa 2.445 EUR. Si trova a meno?

Aki
    Ultima modifica di akihabara; 02-08-2006 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da akihabara
    Quello che mi chiedo e' se un 40" Samsung LCD con matrice 1366x768 (l'ho visto ieri e mi ha fatto un'ottima impressione..) non si veda meglio di un Pioneer 436.
    Guarda, LCD e Plasma sono proprio due cose diverse... a me gli LCD proprio non piacciono, l'unico che mi andava era il Philips 9830 ma il 32" costava come un Pioneer oggi...
    Secondo me la scelta tra LCD e Plasma va fatta un po' a priori, al di là dei singoli prodotti. Io preferisco il mio LG SD a un Samsung LCD anche di ultima generazione, HD Ready e tutto quello che vuoi - ovviamente si parla di un uso specifico, cioè DVD e poca TV analogica. Chi ha scelto LCD la mia TV non la prenderebbe neanche in considerazione...

P.S. Un po' mi spiace che il forum sia stato diviso in sezioni, prima si faceva più fatica a seguire le discussioni e spesso c'era qualche guerra tra appassionati di Plasma, LCD, VPR, CRT... ora però siamo un po' confinati nei limiti della nostra tecnologia preferita. Vero che chi vuole può leggersi tutti i forum che desidera ma per me sarebbe un po' impegnativo.

Cmq.. in generale.. in questo momento bisognerebbe evitare qualsiasi acquisto visto come stanno evolvendosi le varie linee di prodotto.

A Settembre penso sia Pioneer che Panasonic presenteranno diversi nuovi prodotti... chissa' magari al TopAudio vedremo qualcosa.

Aki

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    1024x768 è la risoluzione standard dei 42" HD Ready... a oggi esiste solo un Plasma in vendita con risoluzione superiore, il full HD 1920x1080 sempre di Pioneer (che però è un 50", il 5000EX).....
    Gwaedin, dimentichi gli Alis: 1024x1024 e i più recenti 1024x1080...

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Gwaedin, dimentichi gli Alis: 1024x1024 e i più recenti 1024x1080...
    No, non li dimentico... e che gli Alis... so' strani...
    Non volevo complicare le cose, il senso dell'osservazione mi sembrava fosse che 1024x768 sia una risoluzione bassa, non direi visto che è quella più diffusa. Gli Alis hanno una risoluzione verticale superiore ma appartengono alla stessa categoria degli HD Ready, il Full HD è un gradino sopra.

Visto oggi da Fnac il Samsung Q7H e devo dire che mi ha colpito parecchio. avevo sentito parlare non bene dei plasma Samsung, ma il DVD in esposizione (Cowboy Bebop - film di animazione) si vedeva proprio bene e di solito i cartoni tendono a fare molto artefatti, specialmente sui grossi televisori.
    Sul Sammy si vedeva molto bene, senza solarizzazioni o ritardi strani. rimango tra gli indecisi in quanto ancora non sono riuscito a vedere il tanto decantato Hitachi.

cheers

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Visto oggi da Fnac il Samsung Q7H e devo dire che mi ha colpito parecchio. avevo sentito parlare non bene dei plasma Samsung,
    Un altro... ragazzi, andatelo a dire ad AMG che sconsiglia i Samsung a priori... che questa volta i coreani ci abbiano preso?

In effetti questo pare azzeccato.

Poi tutto può essere. Magari con altre fonti fa pena. Potrebbe avere un burn in pazzesco o un pannello che dura meno... ma la prima impressione era decisamente molto buona.

Cheers

Riesumato

Ciao Ragazzi, riprendo questa discussione perchè ho trovato il plasmone ad un prezzo veramente basso..quindi l'ho preso.
    Ottime le prime impressioni, volevo condividere con qualcuno le mie regolazioni con SD e Xbox 360.

ciao a tutti sono nuovo del forum è da un po che vi seguo e lo trovo il più attrezzato per quanto riguarda questi argomenti sarei interessato all'acquisto di un plasma ho notato che i pana42 e gli LG42 sono tra i migliori come qualità prezzo però non ho visto male neppure i plasma samsung vorrei sapere se possibile da alberTTo dove ha trovato quel modello e a quale prezzo anche in pv

Per il prezzo , solo 1200, ma perchè ho beccato un conoscente che ha preso il telelvisore e il giorno dopo la banca gli ha comunicato un trasferimento d'urgenza...in ogni caso lo trovi in giro per la rete a circa 1800/1900...
    In ogni caso, un gran bel televisore, la samsung con i plasma ha fatto un bel passo in avanti.
    Se mi permetti un consiglio, ho visto molto bene il nuovo LG da 42" che ha vinto il premio EISA...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •