Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HD Ready oppure no?

HD Ready oppure no?

Vorrei capire l'importanza di acquistare un prodotto HD Ready in questo momento nel mercato. Ai fini della visualizzazione, vi sono differenze sostanziali con il segnale PAL? Visto che i prezzi dei plasma non HD Ready ovvero con risoluzione standard stanno scendendo sensibilmente, mi sembra un momento opportuno per acquistare ad un buon prezzo, un 42 pollici intorno ai 1500 euro, contro i 2000 euro medi per un plasma 42 pollici con la certificazione HD Ready. Voi che ne dite?
    Ciao a tutti.

Per me è come se compri un VHS al posto di un dvd.
    Poi fa un po' tu.
    Certo il meglio sarebbe prendere deu FULL-HD, ma HD-Ready resta una buona transizione. Anche perchè da come hai detto tu stesso tra un SD ed un HD-Ready non c'è poi questa enorme differenza no?
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

In realtà i prezzi sono un po' diversi... se qualcuno ti chiede 1500 euro per un SD digli che se lo può tenere, con gli HD Ready a 1700 euro (penso a LG) non è proprio il caso. Ci sono anche HD Ready non eccelsi e meno recenti a meno, penso a qualche Hitachi o Fujitsu di fascia bassa segnalati a 1300 o anche meno.
    Diverso il discorso se riesce a trovare "l'affare", ad esempio un LG come il mio intorno ai 1000 euro (qualcuno è riuscito a trovarlo). A questo punto il risparmio può essere una scelta valida, vista l'attuale situazione di sorgenti prevalentemente SD e in attesa del Full HD. Però dipende dalle esigenze che hai.

Per la cronaca io ho scelto un SD, quando ho comprato (a marzo) l'ho pagato 1249 euro contro i 1890 necessari per un HD Ready e nel mio caso (visto che il budget originale per la TV era 800 euro per uno Slimfit) mi è sembrato che il risparmio fosse consistente. Tanto più che avevo appena comprato un DVD recorder che non ho intenzione di cambiare a breve, quindi niente Blue-Ray o HD-DVD né Sky che per quanto guardo io la TV costa davvero troppo, non mi interessa. Sono molto soddisfatto della mia TV ma oggi la prenderei in considerazione rispetto a un HD Ready solo se ci fossero almeno 500 euro di differenza. Almeno. Per 200 euro... HD Ready al volo. Nel mio caso volevo vedere bene i DVD PAL e col mio DVD collegato in Component si vedono benissimo anche sulla mia TV. Obiettivo raggiunto.

P.S. I nuovi Panasonic PA60 a 1500-1600 euro sono veramente troppo cari, secondo me. Ma visto che in qualche centro commerciale (es. Unieuro dove un amico ha fatto al lista nozze) vendono LG PX4RV (che è praticamente uguale al mio, salvo il doppio tuner) a 1599, beh, non so che dire... se trovano il fesso che glielo compra...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Giusto Gwae.
    Riassumendo diciamo allora che l'acquisto lo dovrebbe decidere in base all'uso.
    Se lo si usa con digitale terrestre, sky normale, antenna, dvd per esempio, puo' andare anche bene un SD.
    Ma se già uno ha, o intende aggiungere x360, skyHD, blu-ray, hd-dvd, ps3 farebbe bene perlomeno a prendersi un HD-Ready.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

per gwaedin:
    io ho visto di peggio, all'auchan un 42px2rva con il classico adesivo blu hd ready attaccato sullo schermo venduto udite! udite!.....
    a 1890e!!! roba da carcerazione
    in ogni caso quoto il tuo pensiero, prenderei un sd solo fino a un max di 1300e.
    aggiungerei anche che scegliere un hd ready al posto di un sd può anche voler dire semplicemente avere una elettronica più recente e migliore, non sono daccordo infatti con chi dice che un sd in analogico va meglio di un hdready, mi ricordo ancora i primi plasma di qualche anno fa

Pero' con Sky HD, x360, e il resto che sta per uscire (blu-ray, HD-DVD, PS3) non riesco proprio a capire perchè uno non compri un hd-ready.
    Perlomeno si ha un prodotto che va sia in SD che HD.
    Poi se uno visiona solo via antenna o sky normale ok. Ma se un giorno vorrebbe acquistare uno dei prodotti di cui sopra, dovrebbe cambiare anche tv.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Pero' con Sky HD, x360, e il resto che sta per uscire (blu-ray, HD-DVD, PS3) non riesco proprio a capire perchè uno non compri un hd-ready.
    Perlomeno si ha un prodotto che va sia in SD che HD.
    Poi se uno visiona solo via antenna o sky normale ok. Ma se un giorno vorrebbe acquistare uno dei prodotti di cui sopra, dovrebbe cambiare anche tv.
    beh, sai il più delle persone almeno in italia, non corre dietro all'ultima novità tecnologica per un prossimo futuro, almeno che questa non sia facilmente reperibile, economicamente alla portata (di tutti) e perfettamente funzionante.
    potresti oggi attribuire tutto questo all'hdtv, all'hd dvd o blu-ray e a sky hd?
    calcola che in giappone sono vicini al 1080p se non è già standard e stanno ultimando la videoripresa in 3d

Se lo si usa con digitale terrestre, sky normale, antenna, dvd per esempio, puo' andare anche bene un SD.
    Pensa che nel mio caso sono solo antenna (poca) e dvd... niente DDT, niente Sky...
    Comunque lungi da me il dire che per vedere materiale SD è meglio un SD di un HD Ready... tutt'altro... ancora ancora se i Plasma SD avessero 576 righe, ma avendone 480 proprio no... Quando sono andato a scegliere il mio ho visto un PV60 ed era un'altra cosa, anche con un semplice DVD. Costava anche 2200 euro anziché 1200, purtroppo...

Arrow

la differenza fra SD e HD
    l'ho vista a mie spese fra samsung SD e ora soddisfattissimo PH HD

la differenza si vede e come se si vede ho dovuto rivendere il tv per essere soddisfatto e acquistarne un altro con la perdita di denaro,
    io comprerei ad occhi chiusi un HD al di là della marca, si vede meglio, ed è tecnologicamente avanzato, e sei già pronto per un prossimo futuro che bussa già alle porte
    ti consiglio PH è eccezionale

Citazione Originariamente scritto da Natanaele
    Vorrei capire l'importanza di acquistare un prodotto HD Ready in questo momento nel mercato. Ai fini della visualizzazione, vi sono differenze sostanziali con il segnale PAL? Visto che i prezzi dei plasma non HD Ready ovvero con risoluzione standard stanno scendendo sensibilmente, mi sembra un momento opportuno per acquistare ad un buon prezzo, un 42 pollici intorno ai 1500 euro, contro i 2000 euro medi per un plasma 42 pollici con la certificazione HD Ready. Voi che ne dite?
    Ciao a tutti.

ma tu che budget hai???
    come pensi di utilizzare il tv???
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

Citazione Originariamente scritto da STRISCIO
    la differenza fra SD e HD
    l'ho vista a mie spese fra samsung SD e ora soddisfattissimo PH HD
    Non è che regga molto come confronto... stiamo mettendo fianco a fianco dei brutti Plasma SD con un buonissimo Plasma HD Ready... In mezzo ci sono i Plasma SD che si vedono bene (Pana, LG), gli HD Ready "medi" e svariate centinaia di euro...

Question

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Non è che regga molto come confronto... stiamo mettendo fianco a fianco dei brutti Plasma SD con un buonissimo Plasma HD Ready... In mezzo ci sono i Plasma SD che si vedono bene (Pana, LG), gli HD Ready "medi" e svariate centinaia di euro...

Appunto ho detto qualsiasi marca basta che sia HD

nulla da togliere a LG o altri!!

Citazione Originariamente scritto da STRISCIO
    nulla da togliere a LG o altri!!
    Non volevo fare nessuna polemica LG-centered...
    Dicevo solo che sembrava che il tuo consiglio di HD assolutamente nascesse dall'esperienza con il Samsung...
    È come se dicessi che, siccome ho avuto un'esperienza negativa con una Duna e adesso con una Mercedes mi trovo bene, la cosa da fare è comprare una Mercedes... sicuramente è una bella macchina ma magari con una Focus riesci ad avere soddisfazioni che la Duna ti ha negato e non spendi un capitale... Il tuo punto di vista mi sembra molto valido ma un po' influenzato dall'aver preso un SD scarso e sostituito con un HD Ready eccellente... non tutti gli HD Ready soddisfano il proprietario come il tuo super Philips, non tutti gli SD lo deludono come i vecchi Samsung... giusto per chiarire il senso del mio discorso.

Comunque tra una tv SD buona ed un HD-ready normale, non penso che al giorno d'oggi ci siano differenze di costo esorbitante.
    Per questo il mio consiglio va su un HD-ready.
    Un conto è se si dovesse spendere il doppio...

Comunque tra una tv SD buona ed un HD-ready normale, non penso che al giorno d'oggi ci siano differenze di costo esorbitante....
    Infatti a meno di trovare una qualche offertona sottocosto su un SD anche secondo me non ne vale la pena. A proposito di HD Ready a poco... su ePrice ho visto il Samsung S5H a 1600 euro. Devo dire che tra i Samsung questo non mi è mai spiaciuto, è il primo Plasma che abbia visto (quando ero ancora indeciso tra CRT e LCD ) solo che costava 300 euro in più... Se rientra nel tuo budget lo prenderei in considerazione, anche se andrebbe confrontato col più moderno LG PC1R che si dovrebbe trovare a poco di più e forse è proprio meglio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •