Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Possibile soluzione economica per migliorare visione con decoder SKY

Salve a tutti,

Girovagando in internet mi sono imbattuto in questo sito:
    http://www.js-technology.com/index.p...12adbf4190fb5f
    Secondo loro con questi convertitori video si dovrebbe migliorare la qualita' di immagine proveniente dai decoder Sky; convertendo il segnale video RGB verso uno VGA.
    E' pur vero che non saranno come i processori DVDO, nessuno si aspetta miracoli,ma si risparmierebbero bei quattrini.
    Qualcuno li ha mica provati?

Grazie e saluti

li ho chiamati e effettivamente mi hanno detto che funziona il prodotto nessuno lo ha comprato io ho idea che lo ordinero'.

Per me non migliora niente, trasforma un segnale mica lo processa o lo migliora! Per migliorare spesso non bastano processori ben più costosi!
    Sono tornato bambino.

L'unica utilità che vedo nello scatolotto è di utilizzare sorgenti RGB su monitor, probilmente senza troppa perdita di qualità nel segnale originale...
    Se non ricordo male la vga e l'RGB sono segnali elettricamente molto simili con separazione della tricromia ma con segnali di sync diversi.

Lo scatolotto in questione l'ho utilizzato per collegare il decoder di sky con il mio Pana 42fwd6. Non avendo slot per le scart rgb sul Pana (che è un modello solo monitor) ha funzionato egregiamente migliorando - e di molto - la visione di sky dato che pilotavo il resto degli input video tramite ampli av ed uscita s-vhs.
    Poi - qualche settimana fa - ho preso il pio 436xde insieme allo skybox HD. E...

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 17-06-2006 alle 22:58

quale dei modelli hai aquistato?___[CUT]___ non lo puoi utilizzare per il segnale terrestre?
    Ultima modifica di Nordata; 17-06-2006 alle 23:05

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 17-06-2006 alle 22:59

Scusa l'ignoranza, a me che ho decoder Sky e Pio 436 RXE servirebbe? Il pio ha l'entrata hdmi, mi servirebbe poi un adattatore vga/dvi/hdmi, giusto?

scusate ma a che serve esattamente lo "scatolotto"???
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 17-06-2006 alle 22:59
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Lo scatolotto converte il segnale rgb, proveniente da una scart, in vga.
    L'ho usata, come detto, sul vecchio decoder sky con ottimi risultati, ma funziona con qualsiasi sorgente che abbia un output rgb ed avendo disponibile un ingresso vga.
    Quindi (scusate la puntualizzazione lapalissiana ) è un convertitore che serve, appunto, a convertire un segnale rgb in vga.

Per l'acquisto, contattatemi via mp.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ jebediah

Esiste una sezione apposita per gli annunci di vendita, sei pregato di usufruirne, rispettandone le regole.

Un giorno di sospensione ti daranno modo di leggere con calma il regolameto suddetto.

@ ontheair

Lo stesso vale per le richieste di info relative a quanto posto in vendita.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

semmai la sospensione dovevi darla a me che ho chiesto ripetutamente le info....

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    semmai la sospensione dovevi darla a me che ho chiesto ripetutamente le info....
    grazie ontheair, ma purtroppo credo di aver sbagliato io ad inserire nella mia prima risposta il fatto che sarei disposto a vendere lo scatolotto.

In fondo ce la siamo cavata con poco...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •