Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Pioneer 436RXE...delusione iniziale

Ciao a tutti.
    Vorrei capire se sono io una pippa a configurarlo oppure è normale che nei primi giorni di vita questo plasma non renda chissà che bene. Ho il decoder SKY collegato sulla prima scart in rgb, ed un lettore dvd sul secondo ingresso scart. Beh, sul vecchio crt si vedeva decisamente meglio...contorni poco definiti, anche il segnale sky sembra di colpo diventato analogico per la scarsa qualità...mah! Premetto che il tv è regolato come consigliato sulla discussione sui settaggi in questo stesso forum. Sicuramente sono io che capendoci ancora poco, non lo sfrutto al massimo...spero sia così!

Ma il lettore DVD che hai non ha nemmeno una uscita component o HDMI?
    Per la parte Sky, sei certo di aver impostato l'uscita del decoder in RGB? Il mio (435XDE) è collegato sull'ingresso 1 in RGB via SCART e si vede decisamente bene. Quando passi all'ingresso 1 del Pioneer, in alto a destra leggi "RGB"?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ma il lettore DVD che hai non ha nemmeno una uscita component o HDMI?
    Per la parte Sky, sei certo di aver impostato l'uscita del decoder in RGB? Il mio (435XDE) è collegato sull'ingresso 1 in RGB via SCART e si vede decisamente bene. Quando passi all'ingresso 1 del Pioneer, in alto a destra leggi "RGB"?
    Straquoto.
    Nel mio Sxe Sky si vede benissimo.. (e non solo quella ) controlla i collegamenti, ciao
    Pioneer 436SXE

io ho l'RXE e sky in scart si vede benone... molto meglio in HDMI ovviamente... per i dvd in component sono spettacolari.

compra prese scart serie

ciao!

Si, leggo RGB quando seleziono l'ingresso 1. Mah, proverò a cambiare cavi scart.
    Il lettore dvd ha l'uscita component, devo prendere un cavo adatto. Poi mi arriverà entro breve il Pioneer 433H-S, il dvd-hard disk recorder che ti danno con la promozione con cui ho preso il 436rxe.Mi consigliate come collegare il tutto? Premetto che la visione dei dvd avverrà sul lettore Panasonic che ho ora, per cui quest'ultimo dovrei credo collegarlo in component al tv per avere la migliore visione. Però, per registrare al meglio col 433H-S, come lo dovrò collegare?Semplicemente con una scart?

E perché queste cose non le chiedi nell'apposito forum dedicato al tuo televisore? Perché devi aprire una nuova discussione rendendo il forum più farraginoso e meno leggibile?
    Ultima modifica di gwaedin; 19-06-2006 alle 07:52
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    E perché queste cose non le chiedi nell'apposito forum dedicato al tuo televisore? Perché devi aprire una nuova discussione rendendo il forum più farraginoso e meno leggibile?
    Mi sono perso qualcosa???

Citazione Originariamente scritto da Daespace
    Ciao a tutti.
    Vorrei capire se sono io una pippa a configurarlo oppure è normale che nei primi giorni di vita questo plasma non renda chissà che bene. Ho il decoder SKY collegato sulla prima scart in rgb, ed un lettore dvd sul secondo ingresso scart. Beh, sul vecchio crt si vedeva decisamente meglio...contorni poco definiti, anche il segnale sky sembra di colpo diventato analogico per la scarsa qualità...mah! Premetto che il tv è regolato come consigliato sulla discussione sui settaggi in questo stesso forum. Sicuramente sono io che capendoci ancora poco, non lo sfrutto al massimo...spero sia così!
    Mia sorella per il suo matrimonio ha comprato questo plasma, decisamente mostruoso.

In merito al tuo problema, devi inizialmente impostare la tua scart 1 ( AV 1 ) su RGB, perchè sono sicuro che da impostazioni di default è impostato su VIDEO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •