Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Question ultimi dubbi...prima lcd ora plasma...e mo'?

Ciao a tutti...

ieri mi reco in 2 negozi della zona coi miei, sperando di vedere l'LG 37LB1R, LCD su cui avevo puntato gli occhi da un pò e le cui caratteristiche promettevano bene...purtroppo nada...

arrivo al MW e entro nella saletta HT...e li io e mia madre vediamo un bel Pana 42PV60 in bella vista (con filmato demo...)...
    che dire? colori meravigliosi, immagini ben definite, design azzeccatto...
    e così siamo tornati nella profonda indecisione...plasma o lcd? 37 o 42?
    a dire il vero vedendo il Pana abbiamo iniziato di nuovo a pendere su quello...

io preferisco sinceramente l'LCD come fattezza del pannello, intendo i pixel che si notano meno come sgranatura....però forse per l'utilizzo che ne faremmo (TV, normale, Sky, partite) si presta molto meglio un plasma....

e per il discorso pollici, sebbene eravamo orientati sulla misura dei 37 (sia per il prezzo in taluni casi, sia perchè mio papà già non ci sente sul prezzo, figuriamoci sulla misura....era li che diveva "e questo??" indicando invece dei prodotti, il loro cartellino del prezzo, cosa che se io spostavo il cartellino, sicuramente lui mi sarebbe corso dietro indicando il rispettivo prodotto a seconda di dove io avessi portato il cartellino )
    però alla fine, soprattutto sul pana, vista la differenza esigua e che il divano sta sui 2.5/3 mt dopo la tv, penso vada più che bene anche un 42"...

ora, tralasciando il fatto che sono venuto a sapere solo ieri sera dell'offerta sottocosto sul Pioneer 436SXE mannagg'....ma non mi pare di aver notato nessun cartello che lo promuoveva li...siamo abbastanza orientati sul Pana adesso...(anche se nella saletta c'era pure un LCD LG 42 LC2R di cui ho letto solo male qui sul forum, ma che trasmetteva un DVD e onestamente è parso, a me e a mia madre, molto buono, neanche con i titoli di coda in bianco su nero era in crisi...mah... )

un piccolo dubbio che c'è rimasto sul plasma:

- scalda tanto? verrebbe messo a fianco (a 1mt + o -) da un caminetto...che possa creare problemi d'inverno?

a questo punto sono molto tentato, pur considerando che preferisco la matrice degli LCD, ma che non vorrei aver brutte sorprese con quello che guarderò...voi cosa mi consigliate?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    Ciao a tutti...
    a questo punto sono molto tentato, pur considerando che preferisco la matrice degli LCD, ma che non vorrei aver brutte sorprese con quello che guarderò...voi cosa mi consigliate?
    grazie!
    Tutta la vita il plasma,e minimo 42 pollici,lascia stare lcd a meno che non prendi un philips,ma devi spendere quasi 4000 euri...
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

e chiamali ultimi dubbi???
    cmq da quello che hai scritto immagino che più che scegliere
    tra lcd 37 e plasma 42 tu debba decidere quale plasma 42 acquistare!

e se vuoi un consiglio oltre al pana guarda un pò anche qui!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52066
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

certo non mi aspettavo che nella sezione plasma del forum mi si rispondesse di prendere un lcd

ma non mi avete risposto sul dubbio riscaldamento...e ultimo ma non meno importante, il problema burn-in...mi fa un pò paura sinceramente....che dite?

certo non mi aspettavo che nella sezione plasma del forum mi si rispondesse di prendere un lcd

ma non mi avete risposto sul dubbio riscaldamento...e ultimo ma non meno importante, il problema burn-in...mi fa un pò paura sinceramente....che dite?
    Personalmente ritengo che per una distanza di 2.5/3 metri un 42" sia eccessivo già è abbondante un 37".
    IO sono per LCD e se opti per questa tecnologia ti consiglio di vedere Samsung- Philips- Scharp- che non solo sono più blasonati ma (parere personale) sono molto miglior....provare per credere.

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Personalmente ritengo che per una distanza di 2.5/3 metri un 42" sia eccessivo già è abbondante un 37".
    IO sono per LCD e se opti per questa tecnologia ti consiglio di vedere Samsung- Philips- Scharp- che non solo sono più blasonati ma (parere personale) sono molto miglior....provare per credere.
    De gustibus!!!

Io guardo il mio 42 da 3 metri e mi sembra oiccolo!!!

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    mah, sinceramente il 42" visto ieri non mi pareva così "eccessivo"...e per quanto riguarda l'LCD Samsung/Philips e Scharp sono costosetti..

il link che ti ho postato lo hai guardato?
    Il tv in oggetto ha 3 sistemi anti burn-in

per quanto riguarda il riscaldamento non capisco quale possa essere il problema?
    lo devi incassare in un mobile?

Citazione Originariamente scritto da dazed
    il link che ti ho postato lo hai guardato?
    Il tv in oggetto ha 3 sistemi anti burn-in
    ops scusa, me lo guarderò meglio
    è che ero orientato sul Pana come plasma

per quanto riguarda il riscaldamento non capisco quale possa essere il problema?
    lo devi incassare in un mobile?
    no certo, solo che sapendo che i plasma consumano di più, quindi devono dissipare più potenza ergo più calore e solitamente hanno anche le ventoline per raffreddarli, non volevo che magari la vicinanza del caminetto d'inverno creasse problemi...

ops scusa, me lo guarderò meglio
    è che ero orientato sul Pana come plasma

no certo, solo che sapendo che i plasma consumano di più, quindi devono dissipare più potenza ergo più calore e solitamente hanno anche le ventoline per raffreddarli, non volevo che magari la vicinanza del caminetto d'inverno creasse problemi...
    Il pana ha 2 ventoline ma non credo siano rumorose!!
    almeno a detta di chi lo possiede!

certo che è sconsigliabile mettere qualsiasi tv vicino una fonte di calore
    indipendentemente dalla marca!!!

eh lo so ma purtroppo la posizione è quella per il momento
    magari un LCD ne soffriva meno

Il pana ha 2 ventoline ma non credo siano rumorose!!
    almeno a detta di chi lo possiede!

Il 43PV60 ha tre ventole poste sulla parte superiore...silenziosissime.

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Il 43PV60 ha tre ventole poste sulla parte superiore...silenziosissime.
    eri tentato dall'offerta pioneer???

en passant: confermo che le 3 ventole da 80mm del 42pv60 sono molto silenziose... invece le 2 da 60 e (+ 1 da 80) del 37pv60 sono rumorosette...

ciauzzzzz!

problema burn-in?
    se non trovo il Pio, ormai sono molto deciso verso il pana...anche se mi piacerebbe vedere come si comporta il Toshi 42WL66 al confronto..

fino ad ora non ho avuto problemi di stampaggio sul pv60...
    accidenti che male che si va a scrivere con il naso... le mani sono impegnate a fare un noto gesto scaramantico...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •