Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: rodaggio

Question rodaggio

Sono da ieri possessore del PIONEER PDP436SXE. Ho intenzione di effettuare il cosidetto "rodaggio". Come si effettua? Come acquistare il DVD test, che se ho ben capito serve per regolare al meglio i vari parametri del plasma? Grazie a chi vorrà rispondermi

Citazione Originariamente scritto da alberto2712
    Sono da ieri possessore del PIONEER PDP436SXE. Ho intenzione di effettuare il cosidetto "rodaggio". Come si effettua? Come acquistare il DVD test, che se ho ben capito serve per regolare al meglio i vari parametri del plasma? Grazie a chi vorrà rispondermi
    Ciao,quando anche io accesi per la prima volta il mio
    Panasonic 42pa50E pensai al cosidetto rodaggio.
    Io penso che per le prime 200 ore basti non eccedere con il contrasto e la luminosita'oltre il 50%,per gli altri parametri sono i tuoi occhi a giudicare.
    Per quanto riguarda il DVD test ci sono nel forum parecchi thread riguardanti il famosissimo DVD test di Luciano Merighi.Puoi usare il tasto ricerca per trovarlo.
    Auguri per il tuo nuovo giocattolo
    Swan1961.

Citazione Originariamente scritto da Swan1961
    Ciao,quando anche io accesi per la prima volta il mio
    Panasonic 42pa50E pensai al cosidetto rodaggio.
    Io penso che per le prime 200 ore basti non eccedere con il contrasto e la luminosita'oltre il 50%,per gli altri parametri sono i tuoi occhi a giudicare.
    Per quanto riguarda il DVD test ci sono nel forum parecchi thread riguardanti il famosissimo DVD test di Luciano Merighi.Puoi usare il tasto ricerca per trovarlo.
    Auguri per il tuo nuovo giocattolo
    Swan1961.
    Quoto in pieno quanto detto swan e aggiungerei che sostanzialmente il problema dei plasma nuovi è quello dello stampaggio delle immagini!!!
    quindi cerca di utilizzare la visione full senza cioè bande nere, evita loghi di trasmissioni e vari cerca di non giocarci troppo con la play!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

Citazione Originariamente scritto da alberto2712

Ciao, se fai un pò attenzione vedi che si sono 2 thread dedicati ai vari Pioneer 436, uno ufficiale e l'altro dedicato solo per i settaggi.
    Comunque visto che siete tutti pigri nel leggervi un pò di paggine, ti rispondo quì.
    Io per il rodaggio l'avevo impostato così:
    Contrasto 20
    Luminosità -10
    Colore -10
    Sfumatura e Definizione 0
    Risparmio energia Salva2
    Nessun segnale Attiva
    Nessuna operazione Attiva
    Zoom attivo con regolazione verticale per non vedere i loghi

Per i dvd test c'è quello di avmagazine che puoi scaricare gratuitamente, io dopo il rodaggio (200 ore) lo settato con quello.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    C
    Per i dvd test c'è quello di avmagazine che puoi scaricare gratuitamente, io dopo il rodaggio (200 ore) lo settato con quello.

Ciao
    Scusa, mi dici il link al download che non lo trovo? Grazie

Citazione Originariamente scritto da saromag
    Scusa, mi dici il link al download che non lo trovo? Grazie
    http://download.avmagazine.it/strume...azine_2005.zip

qui l'articolo su come utilizzarlo http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

ciao

Citazione Originariamente scritto da CiAoRaGa
    Grrraziiieee

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •