Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Hyundai PLASMA ''50 (MOD.HQP501HR) - problemi DVI

Salve,

possiedo un plasma Hyundai '50 (PLASMA HY HQP501HR) che tento di connettere tramite collegamento DVI / HDMI ad un lettore dvd Pioneer 868: il lettore però non rileva alcun tipo di connessione e quindi non permette di settare l'uscita HDMI.

Da cosa può dipendere il mancato rilevamento? Potrebbe essere un problema di compatibilità HDCP sull'uscita HDMI del display?
    Il supporto tecnico hyundai è stato quanto mai latitante in proposito...

Grazie infinite.

Daniele

Guarda ho avuto un problema simile col mio philips cineos la dvi non vedeva il lettore lg dovrebbe essere un problema di hdcp uno o l'altro non hanno questa protezione, dovrebbe dico non ne sono sicuro , però anche la philips mi ha risposto dicendomi che gli apparecchi collegati al plasma devono avere hdcp ..

Ho anch'io un pannello come il tuo. Non ti so rispondere, ma ti faccio una domanda.
    Io l'ho collegato ad un htpc in vga, e non riesco a settare una risoluzione nativa (1366*768). L'unica risoluzione con rapporto 16/9 che riesco a impostare è 848*480.
    Sei riuscito a fare di meglio?

grazie

daniele

In vga e dvi supporta al massimo 1024*768, oppure 720p o 1080i, pero' taglia i bordi a sinistra o destra, sempre che la tua scheda grafica le supporta.

Comunque non so quanto monitor/plasma sul mercato supportano la risoluzione nativa 1366*768

In DVI (che NON supporta l'HDCP) invece non c'e' modo di fargli agganciare il 1080i a 50 hz (solo a 60 hz), in component e vga invece nessun problema.

Tra l'altro, non so se lo fa' anche il vostro, dall'ingresso component DVD supporta anhe il PAL non progressivo, dall'altro ingreso (DTV), solo roba progressiva.

Inoltre, in modalità progressiva, su entrambi gli ingresdi component, ho un marcata predominaza del verde e l'unico modo per compensarlo e' stato abbassare il verde dal menu' di servizio, pero' poi, purtroppo, lo abbassa su tutti gli ingressi indiscriminatamente.

Ciao

Sono felice di contraddire i messaggi precedenti.
    Il pannello Hyundai supporta agilmente la risoluzione 1360x768, sia attraverso l'ingresso VGA che attraverso l'ingresso DVI.
    I miei problemi erano causati da un errore di indicazione di Hyundai stessa, che dichiara erroneamente la risoluzione del pannello a 1366x768.

ciao

daniele

Citazione Originariamente scritto da BigBlue
    ... abbassare il verde dal menu' di servizio...

come si fa a entrare nel menu di servizio?

ciao

daniele

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da danie2
    come si fa a entrare nel menu di servizio?

ciao

daniele
    Eehehe... ti piacerebbe saperlo...

Prima di iniziare, avviso il lettore che non mi assumo alcuna responsabilità riguardo eventuali danni e/o malfunzionamenti, il menu' di servizio andrebbe utilizato solo da personale qualificato e autorizzato.

Allo stesso modo non mi assumo alcuna responsabilità sui danni causati a cose e/o persone durante l'utilizzo del menu di servizio stesso, in seguito ad azioni riconducibili all suo suouso. Il lettore che entra nel menu' di servizio si assume ogni responsabilità e corre il rischio di far decadere la garanzia del prodotto.

Insomma, se fate danni, non mi venite a cercare !!! Homo avvisato...

I tasti da premere sono questi : Menu -> S.Mode -> Sleep -> Mute

Comunque hai gli stessi problemi sul component e dvi anche tu o che?

Ciao

No, io non ho più nessun problema.
    Attualmente io entro in component attraverso un denon 3805, che prende come sorgenti un lettore dvd panasonic (sempre component), dreambox (svideo convertito in component dal denon) e skybox (composito convertito in component dal denon).
    Utilizzo poi l'ingresso VGA, collegando un HTPC con risoluzione impostata a 1360x768 75hz.

L'ingresso DVI l'ho solo provato ma non lo uso.

Sono assolutamente soddisfatto, in particolare però, la riproduzione di dvd attraverso l'HTPC ha una resa che quasi mi fa piangere dalla gioia!

daniele

Citazione Originariamente scritto da danie2
    No, io non ho più nessun problema.
    Attualmente io entro in component attraverso un denon 3805, che prende come sorgenti un lettore dvd panasonic (sempre component), dreambox (svideo convertito in component dal denon) e skybox (composito convertito in component dal denon).
    Utilizzo poi l'ingresso VGA, collegando un HTPC con risoluzione impostata a 1360x768 75hz.

L'ingresso DVI l'ho solo provato ma non lo uso.

Sono assolutamente soddisfatto, in particolare però, la riproduzione di dvd attraverso l'HTPC ha una resa che quasi mi fa piangere dalla gioia!

daniele
    Ma in component, esci in progressivo?

In vga, la risoluzione 1360*768 la fai con la scheda e drver psrticolari (tipo omega), o usi altro?

Hai mai provato ma collegare il drambox in component? (il cavo che c'e' per il kiss scart->component dovrebbe andare bene).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da BigBlue
    Ma in component, esci in progressivo?

In vga, la risoluzione 1360*768 la fai con la scheda e drver psrticolari (tipo omega), o usi altro?

Hai mai provato ma collegare il drambox in component? (il cavo che c'e' per il kiss scart->component dovrebbe andare bene).

Ciao
    Si, in component è progressivo.
    La risoluzione la faccio con la VGA del mio htpc (un acer L200). Non essendo una risoluzione nativa, ho installato powerstrip, creato la risoluzione, disinstallato powerstrip.

Per il cavo di cui parli ora mi informo.

ciao

daniele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •