• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

fedetad

New member
Per i moderatori: bannatemi senza pietà se non ritenete utile questo nuovo 3ad.:)

Vorrei fondare un piccolo Club di chi come me, come Alyosha, Fabio1966, ma anche (credo), P.L. e molti altri fanno parte del nutrito gruppo di quelli che (come dice Alyosha) non si decidono all'acquisto nell'eterna attesa del famoso “ultimo modello che è un po’ meglio di quello prima"; una spirale diabolica che ci porta a rimandare all'infinito l'acquisto.

Parole sante per chi, come me, vede tv a schermo piatto ormai da un anno ma che continua ad avere milioni di dubbi e un (validissimo ma ormai vetusto) CRT Panasonic da 25”, su un mobile fantasmagorico che in teoria potrebbe tranquillamente accogliere un 50 pollici…

In principio fu il Samsung al plasma… poi ho scoperto che visti dal vero erano proprio scarsi… allora ho pensato: Pioneer 436XDE! E’ caro ma attendo che il prezzo crolli e poi lo compro… oggi costa come un anno fa!!! Non cede di un millimetro! Forse il plasma Philips… lo vedo e non mi convince. Panasonic? Vedremo… Arriviamo all’ultimo trimestre 2005 e qualcuno mi fa capire che gli LCD hanno quasi superato i plasma: allora decido… comprerò il Samsung LE40M61B…. L’ho visto e mi sembra bellissimo…poi il sogno diventa l’LE46M51… ma costa migliaia e migliaia di euro e non fa certo un figurone da acceso… passano le settimane… e mi rendo conto che questi LCD ancora devono raggiungere i plasma… se ci vedi un cartone animato o un videogame vanno alla grande, ma quanto a naturalezza dell’immagine i plasma rimangono di molto superiori.
E arriviamo al 2006! E plasma sia! In pole Position: Panasonic 60 o 600 (tanto arrivano a breve); Hitachi 7200 o quello nuovo; Pioneer 436XDE tanto adesso scende di prezzo… Ad oggi per Panasonic è uscito solo il 60 che ha un ottimo pannello ma sembra debole sui segnali deboli e non ha le funzioni che voglio io; il 600 è uscito anche in Burundi ma in Italia nessuna traccia. Per Hitachi il 9700 potrebbe essere una bomba ma magari vorrei vederlo prima di comprarlo, che dite?!? E poi anche questo non ha tutti gli optional che voglio io, ma potrei anche far finta di niente… ma almeno vederlo un millisecondo! Pure in questo caso in Italia temo arriverà ufficialmente dopo i mondiali… C’e sempre il Pioneer 43XDE, che probabilmente (pare… non ne sono certo…) a settembre potrebbe scendere drasticamente di prezzo da 4000 a 3998 euro!
Così, preso dal panico, ho pensato al NEC; ha tutto quello che voglio ma non c’è verso di vederlo “live”… e poi costa parecchio (ma potrei pensarci) essendo tra l’altro un "nudo" monitor. Su quest’ultimo punto non ho ben capito se è una fregatura o meno. Io ormai la sera accendo la TV e non ne uso più il sintonizzatore; uso o quello del DT o quello del DVD Recorder… credo che un monitor faccia quindi comunque al caso mio… ma finche non mi sono tolto tutti i dubbi non spendo quella cifra.

Ora vago disperato e sull’orlo di una crisi di nervi tra vari forum (questo in primis) a cercare risposte… :D :D

Vi ho raccontato la mia storia perché temo ce ne siano di simili (magari non a questi livelli…:D ).

Apro quindi ufficialmente il club degli indecisi; iscrivetevi numerosi! Ci consoleremo a vicenda e ci racconteremo le nostre tristi e laceranti storie.:cry: :D
 
la verita' e' che hanno tutti diversi punti deboli e la tecnologia digitale e' in perenne sviluppo.

sommaci poi che i commessi dei megastore sono volutamente incapaci, per lasciare la responsabilita' della scelta all'acquirente (e solo a lui!)... il cocktail diventa micidiale... sfido chiunque ad avere le idee chiare e ad effettuare delle scelte un minimo future-proof..

cmq, non ti angustiare piu' del necessario... una situazione del genere e' voluta per favorire le vendite di oggetti, che nella classica configurazione (TV CRT) andavano mediamente meglio.

per quanto tu ti possa scervellare, considera che non potrai fare scelte che rimarranno valide per piu' di qualche anno.

l'unica soluzione rimane abbandonare il digitale e utilizzare un HTPC con uscite RGBHV verso un proiettore CRT, lasciando la TV CRT per gli utilizzi piu' comuni.

ciao
Gianni
;)
 
Ti seguo a ruota e quoto tutto quello che hai scritto......:(

Giusto per creare ancora più confusione mi permetto di aggiungere due plasma che rientrano nella mia "eterna" lista e che non hai citato, Lg 42px5r e 42pc1rr(per intenderci quello con hd da 80gb integrato....)

Speriamo un giorno di poter vedere la luce anche noi e urlare, finalmente liberati dal dubbio,.......LA BBBANDA, LA BBANDA!!!!!!!:D :D
 
tino.k ha detto:
Giusto per creare ancora più confusione mi permetto di aggiungere due plasma che rientrano nella mia "eterna" lista e che non hai citato, Lg 42px5r e 42pc1rr(per intenderci quello con hd da 80gb integrato....)
L'hai creata... :D In effetti il primo LG potrebbe essere molto interessante; del secondo preferisco non parlare perchè mi sono da poco ipotecato la casa per potermi comprare un DVD Recorder JVC da 160GB Non so se piangere o ridere...:D :cry:

tino.k ha detto:
Speriamo un giorno di poter vedere la luce anche noi e urlare, finalmente liberati dal dubbio,.......LA BBBANDA, LA BBANDA!!!!!!!:D :D
:confused:
 
Ciao, ci sono anch'io, finalmente un club al quale iscrivermi!!!
Che gioia poter dire "..sono socio di un club di..:eek: ..indecisi!! :cry: :cry:
 
fedetad ha detto:
...Ora vago disperato e sull’orlo di una crisi di nervi tra vari forum (questo in primis) a cercare risposte… Vi ho raccontato la mia storia perché temo ce ne siano di simili (magari non a questi livelli…:D ).
Apro quindi ufficialmente il club degli indecisi; iscrivetevi numerosi! Ci consoleremo a vicenda e ci racconteremo le nostre tristi e laceranti storie.:cry: :D
Eccomi...sono nella tua stessa situazione...VEDI FIRMA, indovinate cos'è che manca???

Ho fatto casa nuova, con tutto minimalista e progettato per accogliere un Flat Tv (ho già montato la staffa universale per appenderlo sul muro), ma ad oggi non so cosa comprare....e purtoppo mi ritrovo nella situazione di dover comprare qualcosa...poi la mia futura moglie lo vuole assolutamente NERO, (altro problema :muro: ) perchè tutto il resto dell'arredamento, casse, caminetto è di quel colore...mi ero orientato su due modelli HITACHI 7200 e 9700 (ma hanno entrambi le casse grigie) e sui modeli 436 della pioneer, ma costano un botto!! che PA@@E :cry:
 
Beh ovviamente ci sono pure io......poi il mio sony è morto improvvisamente o quasi e sono corso di corsa a comprarmi il plasma.......:D :D :D :D :D :D
se no ero ancora qua a consultare........
 
giapao ha detto:
non conosci un mito della filmografia mondiale? :eek:
malissimo!!!
in ginocchio sui ceci! :D
cmq, si tratta dei Blues Brothers
Gianni
;)
xaxxo........... ora ci sono arrivato! Certo che conosco i Blues Brothers ma mi sa che non sono molto brillante stamattina...:D io pensavo alla banda larga...........:D :D
 
Ciao e complimenti per il post. Idea simpatica !!!:p :p

E' un club al quale mi sarei iscritto anch'io fino alla settimana scorsa perchè, come voi, ero in perenne ricerca del modello ideale !!
Stessi dubbi...stessa confusione poi...alla fine...ho scelto !!
Prima cosa: definizione del budget
Secondo: tecnologia-> Plasma o LCD ? Analisi dei pro e contro e alla fine: plasma dato che le dimensioni che a me servivano erano almeno di un 42 pollici.

Quindi selezione delle marche sulla base delle indicazioni prese dai vari forum...I nomi ? I soliti: Pioneer, Nec, Hitachi e Panasonic. Gli altri scartati per diverse ragioni (estetica, politiche di assistenza, ....)

Poi sono passato alla visione dal vivo. Qui entra in gioco esclusivamente il parere personale. Non ci sono forum che tengano !!!!!!!!

E alla fine ho deciso: per me Pioneer e Nec sono i migliori !!! Escludendo il Nec perchè a me serviva anche la TV, è rimasto il Pioneer !!!
E per motivi di budget ho deciso per il 43rxe !!!
Gran bella bestia con delle limitazioni sicuramente (parco connessioni ad esempio) ma che soddisfa sicuramente le mie personali esigenze....
Per concludere, dallo scorso sabato è a casa, e me lo sto godendo in attesa di vederlo a pieno regime in tempo per i mondiali !!

Spero di essere stato d'aiuto e in bocca al lupo per le scelte....Comunque vada saranno sicuramente quelle giuste perchè alla fine ben ponderate !!!

Ciao
 
fedetad ha detto:
xaxxo........... ora ci sono arrivato! Certo che conosco i Blues Brothers ma mi sa che non sono molto brillante stamattina...:D io pensavo alla banda larga...........:D

ambe' :D

bluesbrothers124.jpeg


bluesbrothers126.jpeg


bluesbrothers133.jpeg
 
Ultima modifica:
fedetad ha detto:
io pensavo alla banda larga...........

:rotfl: :rotfl:

Be, visto che hai già il dvd recorder puoi sempre buttarti sull' lg 42pc1r, uguale all'altro ma senza hd integrato e con due ingressi hdmi........



NON NE USCIREMO MAI!!!!!!! :cry: :cry:

Io comunque sto aspettando il dopo mondiali, secondo me con la fine di tutto il calcio e l'inizio dell'estate un abbassamento dei prezzi ci sarà e allora............e allora niente perchè si parlerà già dei nuovi modelli che usciranno a settembre e quindi nuovi dubbi ci assaliranno.....:cry: :cry:
 
oooooooooooooooo il 3ad che aspettavooooooooooooooooo
ragazzi sono con voi io e' esattamente da un anno che sono indeciso e dopo aver frantumato i co.......a tutti quelli del forum sono arrivato a................nulla:cry:

ossia prima lcd da 40 samsung ma col tempo mi sono reso conto che per l'utilizzo che ne farei e per gusti mi piace di piu il plasma
poi
deciso per il plasma volevo prendere il pv60 ma costa ancora troppo e non mi piace molto esteticamente

poi
deciso per lg px4r costo 1899 da mediaw. l'ho visto in giro esempio atm a 1599 azz grsso differenza ma comprare online una tv non mi convince

poi
e' uscito il 42PC1RR sulla carta grnade tv e con l'hd integrato se davvero registra tutto e' un grande televisore
:cry:
infine
l'eterno dubbio ............sky hd mi sono informato non penso lo faro' troppo caro e non smanio per vedere i mondiali e tre canali hd ,alti apparecchi che sfruttano l'hd non sono neanche in vendita e poi chissa a che prezzo.........quindi perche prendere un 1024x768 e non un 852x480 ripsarminao parecchio per esempio il pana pa50 o lg px3rva??:cry:

:confused: vago nel limbo del dubbio:confused:
 
Ultima modifica:
Sono nel club pure io...ho un CRT 29" Sony che si vede da Dio, però proprio oggi o domani dovrebbe arrivarmi un Samsung PS42-S5H: sono tutt'altro che convinto di aver fatto la scelta giusta, ma almeno ho comprato il 42" HD Ready con HDMI più economico sul mercato! ;)

Lo scossone me l'ha dato SkyHD, che mi sta arrivando...:rolleyes:
 
Anche io stessa situazione.. Sony crt 32" 16\9 spettacolare, ma grosso come un frigorifero..
Inoltre ho già aderito a sky hd..

Oggi vado a vedere il finanziamento per il Pana 42pv60..
Da Ma***olo inoltre questa settimana restituiscono l'iva in un buono interamente spendibile a giugno.. Mi sa che poi ci scappa il mobiletto (stupendo) oppure un lettore dvd hdmi con i controbeep..


P.S. mi sa che lascio il crt quasi a terra e sopra al muro ci appendo il plasmone... :->
 
dydnat ha detto:
E alla fine ho deciso: per me Pioneer e Nec sono i migliori !!! Escludendo il Nec perchè a me serviva anche la TV, è rimasto il Pioneer !!!
E per motivi di budget ho deciso per il 43rxe !!!
Ehi, abbiamo qui uno che ce l'ha fatta... è uscito dal tunnel dell'indecisione! Ci doni la speranza....
Dai, possiamo farcela anche noi!:D
 
Luzni ha detto:
Ho fatto casa nuova, con tutto minimalista e progettato per accogliere un Flat Tv (ho già montato la staffa universale per appenderlo sul muro)
Ragazzi, qui mi sa che abbiamo il Presidente onorario... meglio di così... HAI LA STAFFA GIA' MONTATA SENZA AVER ANCORA SCELTO IL TV?!? Sei in un bel guaio....:D
Grande Luzni, sei "peggio" di me!:D :D
 
Allora, tanto per sciogliere un po' della tensione per la scelta del plasmone, facciamo una lista dei soci di questo strano Club:

1) Fedetad
2) tino.k
3) fabio1966
4) Luzni (Presidente onorario)
5) dado

Se ho dimenticato qualcuno...
Se qualcuno non ci sta...
Se qualcuno si vuole aggiungere...
Noi siamo qui!
--------------------------------------------------------------
Per quanto mi riguarda ci metterei anche il borsino personale, cioè le possibilità di acquistare uno dei plasma indicati. Io ad oggi ho: Pana 42PX600=35% - Nec 42XR4=35% - Hitachi 42PD9700=25% - Lg 42PX5R=5%

Ciao!
 
Ehi, ci sono anch'io:)
con un dilemma in più:
come fare a convincere mia moglie che il Toshiba 32" 16/9 non va più bene e bisogna comprare un plasma?

a presto
 
Certo che questo è il primo club in cui tutti fanno il possibile per non farne + parte al più presto......:D :D

Eggggggrazie Dydnat, avessi la possibilità di prendere un Pioneer probabilmente non sarei mai entrato in questo club......:cry: :cry:
 
Top