Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 160 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 2386

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    AH beh su hd...ma su sky normale?!?!
    Non era ai livelli di definizione di HD, ma non c'erano scie o problemi di sorta (alcune partite minori le ho viste in replica SD). tra l'altro su eventi importanti si vede che Sky a volte mette un filo più di banda per gli eventi tozzi su sport.

Tu che l'Hitachi...nn ho trovato sulla scheda tecnica l'entrata PC..ma presumo che l'abbia giusto?!?!
    Se intendi l'entrata VGA, allora ti confermo che il PD9700 ne è provvisto quindi puoi scegliere se usare un cavo VGA o anche un HDMI per sparare il segnale del computer.

Inoltre la funzione che divide in due lo schermo, si può fare con una schermata TV e una schermata PC?!?!
    Questo non ho mai provato a farlo... stasera magari faccio una prova, ma mi pare a memoria che nello split screen si possano avere due fonti qualunque del televisore... onestamente non che sia particolarmente comodo da usare in questo modo...

Io devo dire che non uso praticamente mai le funzioni di divisione dell'immagine.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Talking abbandono il club!!!

finalmente mi sono deciso ed oggi ho prenotato il mio preferito:
    PIO 507XD.....
    non vedo l'ora che mi arrivi e di poterci smanettare un pò per trovare i settaggi giusti...
    naturalmente farò tesoro dei consigli degli amici di AV....

grazie a tutti ed un in bocca al lupo a chi deve ancora scegliere!!!

ps naturalmente non abbandono il sito ed il forum ma sono sempre qua a leggere e trarre informazioni anche perchè devo acquistare molti altri prodotti (LCD philips...dvd recoder...home t...) e poi bisogna sempre stare aggiornati!!!!

un saluto a tutti gli indecisi

Citazione Originariamente scritto da Andhaka

Se intendi l'entrata VGA, allora ti confermo che il PD9700 ne è provvisto quindi puoi scegliere se usare un cavo VGA o anche un HDMI per sparare il segnale del computer.
    Ma poi uno di questi cavi devo collegarlo all'uscita della scheda video del computer... giusto!??!

Questo non ho mai provato a farlo... stasera magari faccio una prova, ma mi pare a memoria che nello split screen si possano avere due fonti qualunque del televisore... onestamente non che sia particolarmente comodo da usare in questo modo...

Io devo dire che non uso praticamente mai le funzioni di divisione dell'immagine.

Cheers
    Perchè dici che nn è comodo?! Magari mentro navigo su mezzo schermo, dall'altra parte ci metto la tv normale...praticamente come faccio adesso, ho uno schermo da 20" come monitor e 1pò più in la la a dx, tv da 17"...
    Oggi ero in un centro a guardarlo, un commesso mi si è fermato li...(nn nutro grossa stima per loro) e di conseguenza gli ho chiesto il discorso del mezo schermo e me l'ha confermato, ma solo per fonti esterne, mentre per guardare due canali tv insieme mi ha detto che nn è possibile... ma siamo sicuri!??! Io credevo di si... magari una finestrella in alto a dx o cose del genere...lui mi ha detto di no e che quasi nessun plasma ha questa funzione... mah!?!?
    In parte c'era un samsung ed un Pio, il nro dell'Hita era quasi grigio... ...è così oppure basta settarlo bene per ottenere di meglio...Immagino che il Pio serie 8 sia superiore, ma mi sembrava un nero troppo grigio...
    Secondo me estetcamente l'Hita è il Migliore, anche meglio del Pio...

Citazione Originariamente scritto da gattomatto
    finalmente mi sono deciso ed oggi ho prenotato il mio preferito:
    PIO 507XD.....

Dove lo hai prenotato?
    il prezzo????

@ hypo:
    Benvenuto.
    Fai attenzione però alle quotature integrali (che in questo forum sono vietate).
    In particolare non autoquotarti, anche se per ringraziare del benvenuto.

Grazie e ciao.

Ma poi uno di questi cavi devo collegarlo all'uscita della scheda video del computer... giusto!??!
    Esatto... a seconda dell'uscita della tua scheda video ovviamente. Per farti un esempio io ho un cavo DVI (che va nella scheda video) - VGA (che va nel televisore).

Magari mentro navigo su mezzo schermo, dall'altra parte ci metto la tv normale...praticamente come faccio adesso, ho uno schermo da 20" come monitor e 1pò più in la la a dx, tv da 17"...
    Non è la stessa cosa farlo su due pannelli vicini e farlo su uno splittato... tanto per dirti hai il problema che i valori che metti per contrasto, luminosità e colore e che vanno bene per un film non andranno bene per navigare e viceversa... quindi uno dei due quadri potrebbe risentirne...

Poi, per gusto personale preferisco godermi il film o la trasmissione che sto guardando e navigare con calma quando devo.

del mezo schermo e me l'ha confermato, ma solo per fonti esterne, mentre per guardare due canali tv insieme mi ha detto che nn è possibile... ma siamo sicuri!??!
    Si, devono essere due fonti diverse... al massimo puoi avere un canale analogico e un canale del digitale terrestre.
    In ogni caso ha ragione il commesso... il PIP ormai lo fanno sempre meno e in ogni caso io continuo a ripetere che non ne vedo una grande utilità. Toglie solo attenzione a quello che sto guardando.

In parte c'era un samsung ed un Pio, il nro dell'Hita era quasi grigio è così oppure basta settarlo bene per ottenere di meglio...Secondo me estetcamente l'Hita è il Migliore, anche meglio del Pio...
    Probabilmente c'era la luminosità alta e il black enhancement disattivato... ti assicuro che i neri sul mio sono proprio neri...

Per il discorso estetica... è una questione molto personale e quindi non mi esprimo più di tanto... ti posso dire che l'Hitachi mi piace molto.. ma anche il Pio...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

In settimana arriverà il mobile e sono alla decisione finale, ecco i modelli scelti e relativo prezzo:
    - Panasonic 42px45eh (che ancora non ho capito se è uguale al px65eh) 870,00 euro
    - LG 42pc55 935,00 euro
    - Phlips 42pf9631d con ambilight 1130,00 euro (fuori budget di 900/1000 euro, ma visto l'offerta!)
    Ringrazio chi avrà la voglia e il tempo di darmi qualche consiglio.

Ciao GGpuma premetto che non ricordo se quel modello preciso di Philips l'ho provato.
    In ordine di preferenza personale e come qualità complessiva d'immagine farei una "calssifica" del genere:

1- LG
    2- Philips
    3- Panasonic.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie, sono molto tentato dal Philips sia per l'estetica, sia per l'ambilight, sia per il prezzo anche se a detta di tutti il Panasonic e l'LG sono migliori come pannello. Sono molto indeciso e ti ringrazio per il consiglio, a rigor di logica per il modello più nuovo dovrei andare senz'altro sull'LG 42pc55. Molta indecisione

Citazione Originariamente scritto da ggpuma
    - Phlips 42pf9631d con ambilight 1130,00 euro (fuori budget di 900/1000 euro, ma visto l'offerta!)
    Ringrazio chi avrà la voglia e il tempo di darmi qualche consiglio.
    Mii ma dove lo trovi a quel prezzo!?!?
    Io sarei tentato dal Philips... ma io sono novellino e nn faccio testo!!!

Non è la stessa cosa farlo su due pannelli vicini e farlo su uno splittato... tanto per dirti hai il problema che i valori che metti per contrasto, luminosità e colore e che vanno bene per un film non andranno bene per navigare e viceversa... quindi uno dei due quadri potrebbe risentirne...

Poi, per gusto personale preferisco godermi il film o la trasmissione che sto guardando e navigare con calma quando devo.
    Si ok, ma io vorrei vedere solo trasmissioni stupidine, tipo TG5, Studio Aperto, etc... mica dei film!!!

Si, devono essere due fonti diverse... al massimo puoi avere un canale analogico e un canale del digitale terrestre.
    In ogni caso ha ragione il commesso... il PIP ormai lo fanno sempre meno e in ogni caso io continuo a ripetere che non ne vedo una grande utilità. Toglie solo attenzione a quello che sto guardando.
    Beh potrebbe essere utile mentre guardi due partite di calcio...oppure per vedere uqando finisce la pubblicità...etc...
    Cmq se funziona on due ofnti diverse, allora si può usare anche con analogico e SAT, oppure digitale terrestre e SAT, insomma si dovrebbe combinare ugualmente! Certo nn avrebbe senso mentre si guarda un bel film!!!

Probabilmente c'era la luminosità alta e il black enhancement disattivato... ti assicuro che i neri sul mio sono proprio neri...
    OK. Infatti mi sembravano troppo grigio!!!
    Ti ringrazio di tutto!!!!!!!

Un'altra idea, oggi ho visto un'offerta Pixm... LG 42pc1d 799,00, che sfruttando la detrazione mi costerebbe 640,00 euro. La tv credo sia identica al pc1r con dtt, in Italia non è presente nel catalogo ufficiale LG, ma è senz'altro di importazione (Francia o Germania). Che mi consigliate? Le altre alternative le leggete due post più in alto.

Da stasera non chiederò più consigli, ho comprato LG 42pc1d on line a 799 euro. Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato da due mesi a questa parte:

Oggi mi son rivisto l'Hita PD9700 e il Pio8...42"...il Pio aveva proprio un bel nero, però ho notato che vicino ai bordi, oppure dove c'erano luci basse, mentre sull'Hita si vedeva più il dettaglio o meglio la sfumatura,, sul Pio si vedeva quasi tutto nero, quasi che per fare un bel nero abbiano aumentato il nero dappertutto, rischiando di perdere alcuni dettagli!
    Insomma sul Pio la penombra nn esiste o si vedono bene le immagini o tutto è nero cupo e pesto!!!

nero dappertutto, rischiando di perdere alcuni dettagli!
    Insomma sul Pio la penombra nn esiste o si vedono bene le immagini o tutto è nero cupo e pesto!!!

I Pio vanno regolati a dovere per garantire il massimo della qualità. Inoltre pare che il 50" pollici sia migliore sulle bassi luci rispetto al fratellino minore.

Pagina 151 di 160 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •