|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Help!Immagini impresse sul plasma :-(
-
15-12-2005, 19:28 #16
Member
Sul mio Hyundai ho provato ad abbassare il contrasto per il rodaggio delle 200 ore, il problema è che la visione rimane molto brutta e l'immagine scusa.
Sarà difficile passare così le 200 ore
Uso quasi sempre la modalità Standard e si inizia già vedere i primi sintomi del burn-in
Purtroppo tutti i plasma sono così !!
-
15-12-2005, 20:04 #17
Puoi alzare un po' la luminosità se si vede scuro. Bisognerebbe usare sempre un DVD Test per tarare il TV.. almeno per la scala dei grigi.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-12-2005, 20:16 #18
Member
Bisognerebbe vedere se realmente un rodaggio così di 200 ore può variare e modificare la qualità in futuro del pannello.
La cosa è abbastanza dubbiosaMa tutto può essere.
-
15-12-2005, 20:21 #19
Diversi utenti hanno confermato anche su questo forum un miglioramento dell'immagine dopo le prime 200-300 ore di utilizzo. Ma il motivo per il quale è consigliato tenere basso il contrasto (non oltre il 50%, e disabilitare eventuali contrasti dinamici), è perchè nel primo periodo di utilizzo i pannelli plasma sono più sensibili al burn-in.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-12-2005, 09:18 #20
Junior Member
Aggiornamento della mia situazione di cui all'oggetto:
GRAZIE RAGAZZI!
Ho messo in pratica il consiglio di happymau del schermata con effetto neve e dopo un'oretta il problema si è quasi interamente risolto: diciamo che darò un'altra bottarella oggi per far capitolare l'ultimo 5% di impression (probabilmente derivante anche da una mia predisposizione psicologica a vederlo...)
Poi ho dato una ripassatina al manuale: come già emerso da questo thread, non vi è alcun cenno al "rodaggio", che naturalmente inizierò a fare.
Il samsung in mio possesso (42V6S) ha la possibilità di visualizzazione di una schermata bianca per la risoluzione del problema "immagine impressa" e di una schermata di test, consigliata nei casi di problema più accentuato, costituita da una barra verticale che sfuma dal bianco al nero
e che di muove da destra verso sinistra. Ad ogni modo per il momento preferisco utilizzare l'effetto neve.
Infine per la prevenzione del problema viene consigliato di ridurre luminosità e contrasto nei casi in cui si visualizzano immagini fisse per lungo tempo o di attivare, sempre a scopo preventivo, la funzione di spostamento dei pixel (consigliato uno spostastamento di 4 pixel ogni 4 minuti).
Spero di aver dato anche io un buon contributo alla discussione.
Per concludere: il problema si risolve!!!!
Grazie ancora!
-
16-12-2005, 09:37 #21
Originariamente scritto da happymau
te lo confermo, sia per quanto riguarda la qualità, sia per il problema del burn-in.
un esempio l'altra sera ho rivisto "prova a prendermi" su canale 5 circa due ore di logo in basso a destra, nessun effetto ghost.
ciao
roberto
-
16-12-2005, 10:05 #22
Originariamente scritto da robwin
Avevo fatto un quasi danno la prima settimana con un ombra persistente, ma adesso, dopo 400 0re, il problema è del tutto sparito.
Nel nostro caso la cosa ci era stata garantita anche direttamente da Pioneer Italia e... pare avessero ragione.
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )