Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Monitor al plasma

Monitor al plasma

Buongiorno a tutti,

mi è sembrato che sul forum si parli quasi sempre di schermi al plasma che integrano sintonizzatore TV e casse... ma se io fossi intenzionato ad acquistare un monitor soltanto (visto che avere un plasma senza un adeguato sistema audio 5+1, oltre che a sorgenti televisive digitali, mi sembra sprecato), che cosa consigliereste in merito?

Grazie!
    Marco
    Let ye not pass Abbadon - Return to the world from whence ye came - And seek payment - Not only for thine own anguish - But vindicate the souls of the Unavenged

Ma esistono i plasma senza sintonizzatore?
    Che io sappia solo i monitor lcd per pc ma sono di dimensioni ridotte
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma esistono i plasma senza sintonizzatore?
    Certo che esistono... ad esempio l'HITACHI ne ha parecchi modelli:

http://www.hitachidigitalmedia.com/D...archGroupId=47

Però mi sembra di capire che il nuvo pannello H4 (quello che monta il 42PD7200) non sia presente su alcuno di questi monitor.
    Let ye not pass Abbadon - Return to the world from whence ye came - And seek payment - Not only for thine own anguish - But vindicate the souls of the Unavenged

gli hitachi te lo sconsiglio ha la risoluzione alis 1024x1024
    io ho un monitor Nec 42xr3g, è nudo e crudo se vuoi dopo puoi aggiungerci casse e sintonizzatore terrestre analogico.
    Il mio è comandato da un dvdo che migliora leggermente le immagini.
    Non so dirti però se è il migliore o uno dei migliori non avendone mai visti altri in azione.
    Ti dico una cosa soffre abbastanza di persistenza di immagine bastano 30 minuto per il fantasma del logo.

Puoi andare sui monitor NEC, dei quali se ne sente parlare molto bene. Un complemento ideale, sarebbe poi il processore video esterno Plasma Enhancer 1000 PRO, che integra anche un tuner di alta qualità, gestito anche quello dal processore. Ne parlano un gran bene di quel prodotto, anche come rapporto qualità/prezzo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da lineker
    gli hitachi te lo sconsiglio ha la risoluzione alis 1024x1024
    io ho un monitor Nec 42xr3g, è nudo e crudo se vuoi dopo puoi aggiungerci casse e sintonizzatore terrestre analogico.
    Il mio è comandato da un dvdo che migliora leggermente le immagini.
    Non so dirti però se è il migliore o uno dei migliori non avendone mai visti altri in azione.
    Ti dico una cosa soffre abbastanza di persistenza di immagine bastano 30 minuto per il fantasma del logo.

me lo devi proprio spiegare perche sconsigli la tecnologia alis!

Non ci sono dubbi.

Citazione Originariamente scritto da Dark Avenger
    se io fossi intenzionato ad acquistare un monitor soltanto ... che cosa consigliereste in merito?
    Pioneer e Hitachi non hanno aggiornato le loro linee di monitor al plasma con le ultime innovazioni introdotte sui loro ultimi modelli dotati di sintonizzatore interno. Questo significa che i monitor non sono dotati dei pannelli di ultima generazione, né dell'elettronica ugualmente evoluta (basta confrontare il numero di colori e gradazioni di grigio visualizzabili sui monitor e sui TV delle rispettive marche...). Al momento come monitor al plasma il top è rappresentato da NEC e Panasonic, e personalmente propendo per quest'ultima: i monitor della serie 8 hanno un rapporto prezzo/qualità invidiabile. E la Panasonic è l'unica che ha adeguato la propria linea di prodotti professionali alla corrispondente linea consumer (i monitor professionali serie 8 sono all'altezza della serie PV500). Ciao
    Ettore

@Tacco

Grazie mille. Darò un'occhiata!
    Saluti.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Puoi andare sui monitor NEC, dei quali se ne sente parlare molto bene. Un complemento ideale, sarebbe poi il processore video esterno Plasma Enhancer 1000 PRO, che integra anche un tuner di alta qualità, gestito anche quello dal processore. Ne parlano un gran bene di quel prodotto, anche come rapporto qualità/prezzo.
    Al TAV c'era proprio un'accoppiata del genere (con Humax 5400 SDI) e, lo stesso espositore, lamentava le scarse prestazioni del monitor NEC che gli avevano prestato...

Citazione Originariamente scritto da giagiara
    me lo devi proprio spiegare perche sconsigli la tecnologia alis!
    Perchè da quello che so io il 1024x1024 alis non è altro che un pannello 1024x512 che con una elaborazione elettronica radoppia le righe. Basta che pensi che il monitor è rettangolare come fa ad avere una risoluzione uguale sia verticale che orizzontale. Infatti ce ne sono sempre meno e mi sembra che non siano hd ready.
    Sia chiaro che ti sto rispondendo su sentito dire e la mia parola non è vangelo. Non ho mai visto dal vero un pannello alis
    Posso solo dirti una cosa che se tornassi indietro non mi prenderei il nec e forse nemmeno un plasma. Io non sono sodisfatto pienamentene ne del nec ne del dvdo.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Al TAV c'era proprio un'accoppiata del genere (con Humax 5400 SDI) e, lo stesso espositore, lamentava le scarse prestazioni del monitor NEC che gli avevano prestato...
    Bisognia vedere però il modello
    troppo facile dire Nec.
    Ce ne sono vari modelli anche con risoluzione bassa.
    Era xr3 o xm3 ?
    C'è anche il vr5, vm5 e vp5.
    quale era ? e quanto grande ?

Bisognia vedere però il modello
    troppo facile dire Nec.
    Ce ne sono vari modelli anche con risoluzione bassa.
    Era xr3 o xm3 ?
    C'è anche il vr5, vm5 e vp5.
    quale era ? e quanto grande ?
    42" sicuramente, il modello non lo ricordo. Certo è che era accoppiato con un PE ed il venditore dava la colpa della relativamente bassa qualità di immagine al NEC.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    42" sicuramente, il modello non lo ricordo. Certo è che era accoppiato con un PE ed il venditore dava la colpa della relativamente bassa qualità di immagine al NEC.
    Scusa ma cosè un PE ? Processore esterno ?
    SE è processore esterno ti posso assicurare che il mio processore esterno l'ho provato su vari plasma e lcd. E ti posso assicurare che i migliori risultati li ho avuti col mio Nec ( 42xr3 ) Che dopo io personalmente ( avendo speso 3100 del plasma e 1500 del dvdo ) pretendevo di piu è un altro discorso.
    Cmq per me il problema era il segnale e ovviamente si cerca sempre di scaricare la colpa a qualcunaltro.
    Non fidarti mai dei rivenditori

Scusa ma cosè un PE ? Processore esterno ?
    SE è processore esterno ti posso assicurare che il mio processore esterno l'ho provato su vari plasma e lcd. E ti posso assicurare che i migliori risultati li ho avuti col mio Nec ( 42xr3 ) Che dopo io personalmente ( avendo speso 3100 del plasma e 1500 del dvdo ) pretendevo di piu è un altro discorso.
    Cmq per me il problema era il segnale e ovviamente si cerca sempre di scaricare la colpa a qualcunaltro.
    Non fidarti mai dei rivenditori
    PE=Plasma Enhancer, collegato in SDI ad uno Humax 5400 con Dragon (o Matrix) CAM, l'espositore era la Plasmapan. Non ero solo quando ci ha detto che il monitor che gli avevano prestato non era proprio il top.

Scusate ragazzuoli... senza aprire nuovi inutili threads, prodigandomi nella ricerca, ho trovato questa discussione

Come siamo messi a monitor? Sto cercando il monitor - badaben, ho detto monitor (niente sinto o ammenicoli vari) perfetto da affiancare ad una futura X360. All'inizio ero orientato verso un Full HD LCD (per sfruttare al massimo la console, forse esagerato nonchè costoso) ma la mia estrema reticenza a questa tecnologia mi ha imposto di fidarmi del buon vecchio Plasma ( che ho sempre difeso a spada tratta ).

Avete in mente qualche bel monitorino a "prezzo contenuto" da 37"/42", perlomeno HD Ready, che si comporta bene in component, il cui acquisto potrebbe farmi felice?
    Ultima modifica di stealth82; 02-12-2006 alle 11:03
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •