Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    94

    LOGHI DEI CANALI SUL PLASMA


    CIAO RAGAZZI..PIU' VI LEGGO E PIU' MI VENGONO DUBBI....
    HO SENTITO DIRE CHE SE SU UN PLASMA RIMANE PER MOLTO TEMPO (2/3 ORE) FISSA UN'IMMAGINE, SI PUO VERIFICARE IL PROBLEMA CHIAMATO BURN.
    ORA, TUTTI I CANALI. SOPRATTUTTO QUELLI SKY, HANNO UN BEL LOGO FISSO, QUINDI..DA QUELLO CHE SENTO..OGNI VOLTA CHE GUARDO UN CANALE PER MOLTO TEMPO POTREI AVERE IL PROBELMA SOPRACITATO.
    COSA C'E' DI VERO? CHE CONSIGLI MI DATE PER EVITARLO?

    LORIS

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    Guarda,se avessi usato il tasto ricerca e avessi scritto "burn in" avresti trovato un mare di materiale quindi il mio consiglio è di farlo subito,seconda cosa il regolamento (e la netiquette) vietano di scrivere tutto a caratteri maiuscoli che su un forum equivale ad urlare. Ciao Ricky

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    94
    Chiedo scusa....sai non tutti sanno regole e regolette dei forum, cmq penso che sia meno grave scrivere in maiuscolo che rispondere in modo maleducato alle persone.....
    In quanto al fatto che ne avete gia' parlato abbondantemente...prendero' atto anche di questo e cerchero' di non inserire post inutili e di andarmi a ricercare prima le discussioni gia' trattate.

    ps: non sapevo che questo fenomeno era chiamato burn-it......non avrei nemmeno saputo cosa digitare nella ricerca del forum...

    Loris

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    Beh non credevo di essere stato maleducato, se è così scusami, poi nella ricerca potevi scrivere semplicemente anche "stampaggio loghi" e trovavi ancora miriadi di informazioni infine quando ti sei iscritto hai accettato un regolamento che si presuma che tu abbia letto,se lo hai "snobbato" cliccando accetto senza sapere cosa ci fosse scritto prenditi le responsabilità (e pure le parole) per ogni regola trasgredita, perchè qua non siamo in un forum "anarchico",ma ci sono regole,gerarchie e proprietari(o) (in tutti i sensi visto che per la gestione di questo forum dedica tempo e denaro) nonchè admin. Nel link il regolamento. Ciao Ricky

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    94
    Ok..ok...
    colpa mia..pero' secondo me non e' importante ce scrivi grande o piccolo, l'importante e' sempre il modo in cui si scrive...l'educazione non e' un fatto di caratteri. Cmq. mea culpa....
    Ora..dopo aver letto tutte le opinioni del forum a riguardo dell'effetto burn....penso che mi sia passata la voglia di acquistare un plasma....pensa se devo mettermi a guardare la tele con l'orologio e una sveglia per cambiare canale ogni 2 ore ...mah...
    Prendetemi per matto....ma rovinare un plasma da 2000 e piu'...per un logo o una dimenticanza di un cnale acceso per ore....e' un delirio.
    Soldi da buttare non ne ho....

    Loris

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    Ma no dai non devi partire con questo spirito per l'acquisto di un plasma,non devi preoccuparti eccessivamente del burn in sennò nessuno comprerebbe un plasma,comunque ammesso che dovesse succedere (non è così vero che dopo due ore si stampa) ci sono dei rimedi per attenuarlo e alla fine andrà via. Per stamparsi dovrà rimanere per tre quattro cinque ore sullo stesso logo,cosa che con la tv non potrà mai succedere se starai un pò attento e se guardi dei dvd occhio a non lasciare per un sacco di tempo il menù a schermo fisso, Ciò detto se vuoi fare l'acquisto guardati in giro comincia a vedere con i tuoi occhi e informati sui vari pro e contro e solo in base a questo tira le tue conclusioni. Vedrai che non ne resterai deluso. Ciao Ricky

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    160
    ....a prescindere da tutto.....tranquillo.
    Io sono FELICE possessore di un Pioneer 436 (prima 435) da quasi un anno, vedo tutto senza farmi grossi problemi, gioco con la playstation per ore e.....non ho mai avuto problemi (l'unico canale realmente fastidioso e' playhouse disney perche' ha un logo giallo che tiene "mezzo schermo" ).
    Talvolta mi ritrovo con dei post image (che sono come delle ombre sul video) ma di notte lo faccio "girare" con dei canali senza sintonia (effetto neve) per un paio d'ore e tutto ritorna normale.

    E' una menata ma
    a) e' successo 2 volte in un anno
    b) il gusto di vedere partite e film su 43 (se non 50) pollici e' superiore alle menate.

    Ciao (spero di esserti stato d'aiuto)

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da LORIS68
    ....sai non tutti sanno regole e regolette dei forum, cmq penso che sia meno grave scrivere in maiuscolo che rispondere in modo maleducato alle persone.....
    Quello che affermi è abbastanza grave in quanto inscrivendoti a questo Forum hai accettato anche le norme che lo regolano, per cui dovresti aver letto il suo regolamento, che prevede appunto, il non scrivere in maiuscolo (che comunque è una norma da sempre vigente su tutta la rete), il fare delle ricerche prima inserire una nuova discussione e, cosa importante, il non polemizzare con altri iscritti; se ti senti offeso dal comportamento di un altro utente fallo presente ai Mod, non sono però ammesse polemiche tra gli utenti.

    Ricky86 è intervenuto, non mi sembra in modo maleducato, solo facendoti osservare che avevi violato le norme di cui sopra; mi sembra che le tue risposte siano state un pelino polemiche, ribadendo per due volte che l'importante non è come si scrive..ecc.ecc..

    Sei pertanto pregato di leggere attentamente il regolamento che trovi qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

    e di attenerti ad esso per il futuro.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Quoto in pieno colaman.

    Un pannello al plasma deve essere usato come se fosse una normalissima TV, senza pensare troppo all'effetto burn-in.
    In pratica nessuno guarda sempre lo stesso canale TV per molte ore al giorno e per molti giorni consecutivi, ed è quindi pressochè impossibile che si verifichi uno stampaggio permanente dello schermo.

    Altra cosa sono i post-image, che si formano molto velocemente (nel mio caso basta meno di mezz'ora), ma che vanno via altrettanto velocemente (è sufficiente visualizzare un canale diverso per un pò di tempo, oppure usare l'effetto neve).

    Ciao
    Massimiliano

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Citazione Originariamente scritto da colaman
    ....a prescindere da tutto.....tranquillo.
    Io sono FELICE possessore di un Pioneer 436 (prima 435) da quasi un anno, vedo tutto senza farmi grossi problemi
    Ciao (spero di esserti stato d'aiuto)
    Scusa ma i Pioneer non hanno l'anti burn-in?
    Mi pareva di aver letto di sì

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    160

    onestamente non credo ci sia un anti burn in.
    L'unica opzione potrebbe essere il "salva2" che pero' non e' ne un "oscillatore di pixel" ne' una schermata a colore uniforme.

    Dopo un poco di utilizzo ho dedotto che la best solution e' (probabilmente) quella dell'affetto neve.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •