Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Plasma e VHS.

Plasma e VHS.

Ciao a tutti. Volevo verificare con voi una cosa. Oggi, tanto per passare una domenica diversa, ho deciso di rispolverare la mia collezione di VHS originali......che pena!!!!

Il risultato è stato INGUARDABILE....!

Ora chiedo..c'è qualche modo di migliorare la visione (magari passando attraverso un ampli A/V oppure uno si deve rassegnare e dimenticare il VHS sul plasma??

Grazie

Re: Plasma e VHS.

greg1 ha scritto:
    Ora chiedo..c'è qualche modo di migliorare la visione (magari passando attraverso un ampli A/V oppure uno si deve rassegnare e dimenticare il VHS sul plasma??
    La seconda.

(spiacente )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

come dice il buon happy la seconda che hai detto a meno che......a meno che tu non abbia intenzione di acquistare un processore video esterno tipo DVDO o Plasma Pixer Enhancher, in quel caso potresti indubbiamente avere dei miglioramenti nell'immagine ma non so se il gioco potrebbe valere la candela.
    Conta che si parla orientativamente di € 2.000/3.000 senza sapere neanche fino a che punto il segnale possa essere effetttivamente migliorato ( purtroppo il segnale di parteza è piuttosto scarsino e per quanto i processori esterni aiutino per i miracoli si stanno ancora attrezzando! )

Bye!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' anche vero che un buon scaler ti servirebbe per tirare fuori il massimo anche dagli altri segnali un po' scarsini, tipo Sat o DTT, però, considerato che il tutto andrebbe a finire comunque in un plasma, non ne varrebbe la spesa (non proprio limitata).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

greg1 ha scritto:
    !!!!

Questo non lo dicono mai nei centri commerciali

Stefano

Re: Re: Plasma e VHS.

mammabella ha scritto:
    Questo non lo dicono mai nei centri commerciali

Stefano
    cosa c'entrano i centri commerciali adesso?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Re: Re: Re: Plasma e VHS.

Paolox ha scritto:
    cosa c'entrano i centri commerciali adesso?
    Non voglio offendere nessuno ma non viene mai detto che i plasma o lcd di grandi dimenzione fanno fatica con immagini da antenna analogica o ingresso composito

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse non viene detto esplicitamente, però nella stragrande maggioranza dei casi il segnale inviato, quale sia la fonte è sempre il Vcomp e, molte volte, anche in arrivo da antenna.

Molte volte una serie di TV sono collegati tra loro tramite una semplice ciabatta (alla faccia degli amplificatori di distribuzione).

E' vero che non si usano videocassette, sarebbe veramente il colmo.

Mi è capitato di vedere delle immagini con sdoppiamenti dei bordi notevoli e la gente ferma davanti che diceva: " OOOHHHH, che bello !!!).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

greg1 ha scritto:
    Ciao a tutti. Volevo verificare con voi una cosa. Oggi, tanto per passare una domenica diversa, ho deciso di rispolverare la mia collezione di VHS originali......che pena!!!!

Grazie
    Puoi dirci marca/modello/pollici del tuo plasma ?
    Comunque tieni presente che visualizzi un'immagine da 352 x 288 (risoluzione VHS) su un TV da 852x480 (con pannello SD) e con dimensioni (probabilmente) da 42" !
    Saluti
    Antonello

Re: Re: Plasma e VHS.

c64old ha scritto:

Puoi dirci marca/modello/pollici del tuo plasma ?

.. cut.

Panasonic 42PA50E.

Sinceramente, prima dell'acquisto non avevo pensato alle mie adorabili casette che conservo gelosamente da qualdo acquistai il primo amplificatore Dolby prologic.

Sinceramente questa novità mi ha fatto un po' cadere le "braccia", proverò a vedere, in caso contrario mi dovò rassegnare a vedere le cassette in mansarda :-((
    Grazie.

Beato te che hai la mansarda.. pensa a quelli che non ce l'hanno
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •