|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consigli per settaggi plasma
-
14-10-2005, 13:33 #1
Junior Member
Consigli per settaggi plasma
Volevo cortesemente avere qualche consiglio per quanto riguarda i settaggi dei colori/immagine video su di un Sony al plasma...
In particolare ho un Sony KEP 42 MRX1 a cui sono collegati un digitale terrestre Humax DTT 4000 via Scart-RGB ed un lettore DVD Sony DVP NS955 via Component...
Il mio problema riguarda una eccessiva 'spixellatura' (intesa come il classico effetto dei blocchetti) che affligge, in particolare, i colori caldi tipo il rosa... soprattutto il fenomeno si manifesta nei primi piani degli attori allorchè i visi si muovono... (spero di essermi spiegato correttamente), i colori scuri sono invece molto buoni...
Attualmente sto usando contrasto 50, colore normale ed impostazioni intermedie per quanto riguarda nitidezza, luminosità ed intensità colore...
C'è qualcuno che, gentilmente, mi può dare qualche dritta in generale su come settare il display per ridurre questo fenomeno...
Grazie
-
14-10-2005, 13:45 #2
Junior Member
P.S. Il DVD Digital Video Essentials PAL edition può essere un utile investimento per calibrare al meglio i settaggi?!?
-
14-10-2005, 13:54 #3IlPunitore ha scritto:
P.S. Il DVD Digital Video Essentials PAL edition può essere un utile investimento per calibrare al meglio i settaggi?!?
ps. fammi poi sapere se lo hai comprato
pps. non ho il tuo TV, e quindi non sono in grado di darti suggerimenti.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 15:10 #4
Junior Member
happymau
volevo sapere se il link che avevi postato in altra discussione per l'acquisto del dvd e' sicuro e ffidabile
grazie
-
14-10-2005, 22:10 #5bruce ha scritto:
happymau
volevo sapere se il link che avevi postato in altra discussione per l'acquisto del dvd e' sicuro e ffidabile
grazie, spiega bene.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-10-2005, 11:40 #6
Junior Member
happymau ha scritto:
Sicuramente
ps. fammi poi sapere se lo hai comprato
30 dollari, spedizione compresa...
Ti farò sapere...
-
16-10-2005, 15:22 #7
Member
IlPunitore ha scritto:
Ordinato ieri sul sito www.dvdinternational.com
Ti farò sapere...
-
16-10-2005, 17:52 #8IlPunitore ha scritto:
Ordinato ieri sul sito www.dvdinternational.com
Ti farò sapere...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-10-2005, 18:22 #9
Junior Member
HulkSpacca ha scritto:
ma come si usa esattamente ? è complicato da usare od intuitivo?
-
01-11-2005, 12:55 #10
Senior Member
IlPunitore ha scritto:
Questo te lo saprò dire tra un po' di giorni...
Come si usa?
Ciao, grazie
-
01-11-2005, 16:55 #11
Junior Member
Il DVD mi è arrivato...
Si usa come un normale DVD seguendo le istruzioni della voce narrante e regolando con il telecomando della TV i vari settaggi (contrasto, nitidezza, colore, etc.)
2 cose:
Per utilizzarlo occorre una buona padronanza dell'inglese parlato, dal momento che non ci sono sottotitoli nè istruzioni scritte...
Bisogna anche avere un TV che consenta regolazioni e settaggi avanzati: il mio Sony, ad esempio, con i menù standard, è decisamente avaro di possibilità di intervento (ad esempio non prevede regolazioni separate dei tre colori principali (rosso, verde, blu), limitando di fatto la possibilità di intervenire veramente a fondo sulla resa dell'immagine...
-
01-11-2005, 23:51 #12
Niente manuale? Nemmeno in formato elettronico???
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.