Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli per settaggi plasma

Volevo cortesemente avere qualche consiglio per quanto riguarda i settaggi dei colori/immagine video su di un Sony al plasma...

In particolare ho un Sony KEP 42 MRX1 a cui sono collegati un digitale terrestre Humax DTT 4000 via Scart-RGB ed un lettore DVD Sony DVP NS955 via Component...

Il mio problema riguarda una eccessiva 'spixellatura' (intesa come il classico effetto dei blocchetti) che affligge, in particolare, i colori caldi tipo il rosa... soprattutto il fenomeno si manifesta nei primi piani degli attori allorchè i visi si muovono... (spero di essermi spiegato correttamente), i colori scuri sono invece molto buoni...

Attualmente sto usando contrasto 50, colore normale ed impostazioni intermedie per quanto riguarda nitidezza, luminosità ed intensità colore...

C'è qualcuno che, gentilmente, mi può dare qualche dritta in generale su come settare il display per ridurre questo fenomeno...

Grazie

P.S. Il DVD Digital Video Essentials PAL edition può essere un utile investimento per calibrare al meglio i settaggi?!?

IlPunitore ha scritto:
    P.S. Il DVD Digital Video Essentials PAL edition può essere un utile investimento per calibrare al meglio i settaggi?!?
    Sicuramente

ps. fammi poi sapere se lo hai comprato

pps. non ho il tuo TV, e quindi non sono in grado di darti suggerimenti.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau
    volevo sapere se il link che avevi postato in altra discussione per l'acquisto del dvd e' sicuro e ffidabile
    grazie

bruce ha scritto:
    happymau
    volevo sapere se il link che avevi postato in altra discussione per l'acquisto del dvd e' sicuro e ffidabile
    grazie
    Non ho capito di che cosa stai parlando , spiega bene.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Sicuramente

ps. fammi poi sapere se lo hai comprato
    Ordinato ieri sul sito www.dvdinternational.com

30 dollari, spedizione compresa...

Ti farò sapere...

IlPunitore ha scritto:

Ti farò sapere...
    ma come si usa esattamente ? è complicato da usare od intuitivo?

IlPunitore ha scritto:

Ti farò sapere...
    OK, resto in attesa

HulkSpacca ha scritto:
    ma come si usa esattamente ? è complicato da usare od intuitivo?
    Questo te lo saprò dire tra un po' di giorni...

IlPunitore ha scritto:
    Questo te lo saprò dire tra un po' di giorni...
    Ti e' poi arrivato il dvd?

Come si usa?

Ciao, grazie

Il DVD mi è arrivato...

Si usa come un normale DVD seguendo le istruzioni della voce narrante e regolando con il telecomando della TV i vari settaggi (contrasto, nitidezza, colore, etc.)

2 cose:

Per utilizzarlo occorre una buona padronanza dell'inglese parlato, dal momento che non ci sono sottotitoli nè istruzioni scritte...

Bisogna anche avere un TV che consenta regolazioni e settaggi avanzati: il mio Sony, ad esempio, con i menù standard, è decisamente avaro di possibilità di intervento (ad esempio non prevede regolazioni separate dei tre colori principali (rosso, verde, blu), limitando di fatto la possibilità di intervenire veramente a fondo sulla resa dell'immagine...

Niente manuale? Nemmeno in formato elettronico???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •