|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
Discussione: effetto burn-in
-
21-09-2005, 12:34 #46
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Mi ricordo
happymau ha scritto:
C C'è pero anche da dire, che se le emittenti Italiane si fossero date un po' da fare, a quest'ora dovrebbero trasmettere anche a 16:9 da un bel pezzo.. in fondo sono una decina d'anni che i TV 16:9 sono in vendita anche in italia. Staremo a vedere cosa combineranno con il Digitale terrestre... però il canone esiste ancora
poi i tv in 16:9 ci sono da un pezzo nei negozi , bisogna vedere nelle case , non tutti si possono permettere di cambiare tutti i tv di casa
-
21-09-2005, 14:10 #47GhePensiMi ha scritto:
Aggiungo una piccola informazione riguardo le barre nere verticali del 4:3 : sui Pio è presente una funzione (barre dinamiche? Non ricordo il nome) che, invece di mostrare due normali barre color grigio, mostra parte dell'immagine zoomata in bianco e nero.
All'inizio l'effetto è strano, ma ci si abitua presto e si può guardare il TG5 in 4:3 (o 14:9 che considero un buon compromesso) con somma gioiaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-09-2005, 15:39 #48
Senior Member
Ciao a tutti,
con un minimo di accortezza la faccenda non è poi così critica.
E' inevitabile che con l'uso si evidenzino delle difformità di luminosità (di questo si tratta, non di stampaggio) sulla superficie del pannello, a tal proposito i loghi delle emittenti sono i più fastidiosi. Credo che su tutti i plasma attuali (così almeno si evince dalle prove che vengono effettuate dalle riviste del settore) esista la possibilità di visualizzare l'immagine in una modalità particolare che porta a tutto schermo un segnale 4:3 senza la distorsione tipica delle funzioni di zoom. Sui plasma SONY si chiama SMART questa modalità e vi assicuro che è godibilissima. Comunque la difformità di luminosità rimane assolutamente non rilevabile durante la normale visione di immagini di qualunque provenienza. Questo almeno è valido per quel degrado dovuto all'uso di cui ho accennato, certamente i monitor degli aeroporti mostrano problemi più gravi...Sempre la SONY sui suoi plasma oltre allo screensaver bianco (che tra l'altro si disattiva da solo dopo mezz'ora, segno evidente che non occorre per giorni...) utilizza la funzione ORBIT, con la quale tutto il quadro viene ruotato impercettibilmente per l'occhio umano di un pixel alla volta. Tale effetto è rilevabile ad esempio solamente osservando i titoli delle notizie del tg in basso allo schermo.
Comunque per esperienza ribadisco che con un utilizzo minimamente accurato non ci sono problemi visualizzabili dovuti alle zone di differente luminosità.
Ciao
Gianfranco
-
21-09-2005, 18:06 #49xivor ha scritto:
Per schermata bianca intendi un effetto neve o hai preparato appositamente una schermata bianca? E se si, come?
Grazie, ciao!
Puoi in alternativa provare uno di quei pattern che trovi sui dischi testCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
21-09-2005, 18:08 #50matrix2 ha scritto:
uno mi ha detto che in caso di burn-in basta spegnere la tv quando si va a letto e il giorno dopo il problema dovrebbe sparireCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
21-09-2005, 22:21 #51
Senior Member
Credo che su tutti i plasma attuali (così almeno si evince dalle prove che vengono effettuate dalle riviste del settore) esista la possibilità di visualizzare l'immagine in una modalità particolare che porta a tutto schermo un segnale 4:3 senza la distorsione tipica delle funzioni di zoom. Sui plasma SONY si chiama SMART questa modalità e vi assicuro che è godibilissima.
Diventa godibilissima x abitudine, *** l'immagine è schiacciata sopra e sotto (ho un 32 sony wega).
Cmq Imho ci stiamo facendo un po' troppe s.... mentali, con uso normale da telespettatore tipo (un tg, due puntate di csi, un filmetto) è automatico che non si stampi nulla, poi non so voi, se vi piace guardare x 6 ore a fila lo stesso canale... a me difficilmente capita, anzi non penso mi sia mai capitato.
-
05-10-2005, 15:42 #52
Junior Member
qualcuno sa dirmi se il panasonic TH-37PV500E è affetto da burn in se si come posso afre a inviargli una schermata bianca per risolvere il problema???
-
05-10-2005, 16:15 #53db15 ha scritto:
qualcuno sa dirmi se il panasonic TH-37PV500E è affetto da burn in se si come posso afre a inviargli una schermata bianca per risolvere il problema???
Ciao
Grazie