Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: effetto burn-in

Ho già chiesto scusa al moderatore e chiedo scusa anche a te.
    Ciao ciao.

happymau ha scritto:
    Mi sà che gli è sfuggita la tua firma in calce (oltre al resto).

E dire che proprio ieri, glielo avevo spiegato gentilmente 2 volte QUA

Ho già chiesto scusa al moderatore e chiedo scusa anche a te e a tutti gli utenti del forum.
    Ciao

Emidio Frattaroli ha scritto:
    bigno, dopo le scuse al moderatore, è stato riammesso.

Emidio

Grazie Emidio e scusa ancora!

Bentornato tra noi

Per farti perdonare pienamente, come minimo dovresti fornirci un riassuntino ben fatto di quei famosi consigli per evitare il burn-in
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Happymau ha ragione.
    Io sono nuovo del forum e veramente sono annoiato di vedere aperti tanti 3hd che all'apparenza sono diversi ma poi si riducono sempre a parlare del pio o del pana....

per il problema anti-burn ho scoperto che i plasma NEC sono un passo avanti agli altri, visto che sono nati come monitor per pc dove questo prb è assolutamente primario.

ciaoooo

lucay ha scritto:
    Happymau ha ragione.
    Io sono nuovo del forum e veramente sono annoiato di vedere aperti tanti 3hd che all'apparenza sono diversi ma poi si riducono sempre a parlare del pio o del pana....
    Se può farti piacere, hanno appena aperto l'ennesimo thread sui PIO. Troppa fatica guardare i thread esistenti, o fare una ricerca sul forum - e poi qualcuno si lamenta se non riceve risposte.. mah.

Scusate l'OT, ma penso e spero sia stato utile.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mi ricordo

di un utente del forum, "LINOMAZ" per i piu giovani , che avendo il plasma , se non sbaglio il Panasonic, da ormai 5 anni era visibilmente stampato sul 4:3 e irrimediabilmente compromesso .
    Ci puo' essere anche l' anti burn in , ma se usi lo schermo per il 90 % in 4:3 perche' sostituisce la tv di sala , poco ti puo' aiutare qualsialsi sistema...... dopo 2 anni credo sia andato. Se devo essere limitato a vedermi il tg zommato allora preferisco ascoltarlo alla radio .

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: Mi ricordo

Vinaio Pazzo ha scritto:
    di un utente del forum, "LINOMAZ" per i piu giovani , che avendo il plasma , se non sbaglio il Panasonic, da ormai 5 anni era visibilmente stampato sul 4:3 e irrimediabilmente compromesso .
    In quel caso, probabilmente più che di burn-in, ritengo si trattasse di consumo non uniforme delle celle del plasma, su tutto lo schermo. Le celle spente (non utilizzate) si consumano ovviamente di meno, e a lungo andare si noterà probabilmente la differenza. Comunque il DTT prevede trasmissioni anche in 16:9 (quando cominceranno a trasmetterle), i film in DVD sono quasi tutti visibili a pieno schermo, e i plasma decenti hanno modalità che consentono di visualizzare a pieno schermo una immagine 4:3 senza dilatare la parte centrale.

Chiaro che se uno si compra un plasma per vederci sempre la TV in 4:3, quello ha sbagliato acquisto.

ps. Interessante l'idea di sentire il TG alla radio.. magari quello della BBC in onde corte

Re: Re: Mi ricordo

happymau ha scritto:
    In quel caso, probabilmente più che di burn-in, ritengo si trattasse di consumo non uniforme delle celle del plasma, su tutto lo schermo. Le celle spente (non utilizzate) si consumano ovviamente di meno, e a lungo andare si noterà probabilmente la differenza. Comunque il DTT prevede trasmissioni anche in 16:9 (quando cominceranno a trasmetterle), i film in DVD sono quasi tutti visibili a pieno schermo, e i plasma decenti hanno modalità che consentono di visualizzare a pieno schermo una immagine 4:3 senza dilatare la parte centrale.

Chiaro che se uno si compra un plasma per vederci sempre la TV in 4:3, quello ha sbagliato acquisto.
    io credo che non devono essere gli utenti a gestire il problema ma le case costruttrici uno deve poter vedere come cavolo gli pare si è comprato il plasma per i 4:3 0 16:9 deve funzionare

c'è gente che si compra il fuoristada e ci va in città non è obbligato a fare i rally

stiamo parlando del menefreghismo delle aziende

cioè uno dopo aver speso tanti soldi deve anche preoccuparsi

Re: Re: Re: Mi ricordo

matrix2 ha scritto:
    io credo che non devono essere gli utenti a gestire il problema ma le case costruttrici uno deve poter vedere come cavolo gli pare si è comprato il plasma per i 4:3 0 16:9 deve funzionare

c'è gente che si compra il fuoristada e ci va in città non è obbligato a fare i rally

stiamo parlando del menefreghismo delle aziende

cioè uno dopo aver speso tanti soldi deve anche preoccuparsi
    Capisco il tuo disappunto, e lo condivido.. ma solo in parte, perchè quello di cui stiamo parlando, è un limite della tecnologia dei pannelli al plasma. Mi riferisco in particolare all'eventuale consumo non uniforme delle celle, di cui parlavo sopra. Contro il vero e proprio burn-in, sono d'accordo con te. C'è pero anche da dire, che se le emittenti Italiane si fossero date un po' da fare, a quest'ora dovrebbero trasmettere anche a 16:9 da un bel pezzo.. in fondo sono una decina d'anni che i TV 16:9 sono in vendita anche in italia. Staremo a vedere cosa combineranno con il Digitale terrestre... però il canone esiste ancora

per quello che ne so io, ho un plasma da circa un anno e mezzo, un Hitachi, la macchina va bene, l'unica cosa da fare, e' cambiare spesso formato e canale. Anche mia moglie ha imparato, visto che e' in cucina...., ed anche i bambini hanno dovuto imparare .
    Il logo peggiore comunque rimane quello di canale 5 , anche se lo sposti di pochi pixel quel 5 la rimane ! .
    Se uno se ne accorge in tempo, come fin'ora e' capitato a me, basta visualizzare una schermata bianca per pochi secondi, in genere non ho mai oltrapassato i 20/30 secondi e tutto torna a posto.Per i casi piu' gravi..... per fortuna non posso esservi utile
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Aggiungo una piccola informazione riguardo le barre nere verticali del 4:3 : sui Pio è presente una funzione (barre dinamiche? Non ricordo il nome ) che, invece di mostrare due normali barre color grigio, mostra parte dell'immagine zoomata in bianco e nero.
    All'inizio l'effetto è strano, ma ci si abitua presto e si può guardare il TG5 in 4:3 (o 14:9 che considero un buon compromesso) con somma gioia

Sugli LG vi risulti ci siano dei buoni sistemi anti burn-in?

Gianni Wurzburger ha scritto:
    per quello che ne so io, ho un plasma da circa un anno e mezzo, un Hitachi, la macchina va bene, l'unica cosa da fare, e' cambiare spesso formato e canale. Anche mia moglie ha imparato, visto che e' in cucina...., ed anche i bambini hanno dovuto imparare .
    Il logo peggiore comunque rimane quello di canale 5 , anche se lo sposti di pochi pixel quel 5 la rimane ! .
    Se uno se ne accorge in tempo, come fin'ora e' capitato a me, basta visualizzare una schermata bianca per pochi secondi, in genere non ho mai oltrapassato i 20/30 secondi e tutto torna a posto.Per i casi piu' gravi..... per fortuna non posso esservi utile
    Per schermata bianca intendi un effetto neve o hai preparato appositamente una schermata bianca? E se si, come?

Grazie, ciao!

sono andato in due negozi e mi hanno confermato che non esiste rimedio anche se il problema si presenta dopo 12- 24 ore

uno mi ha detto che in caso di burn-in basta spegnere la tv quando si va a letto e il giorno dopo il problema dovrebbe sparire

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •