Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta Plasma - 3 scart - 2000€ bugdet

Ciao a tutti,
    dopo alcuni anni in cui ho un pò abbandonato l'aggiornamento del mio impianto...ora ho deciso che è il caso di riammodernare il tutto!! :-)

Vorrei acquistare un buon schermo 42" plasma che oltre ad avere una buona qualità video (ovviamente!!) abbia anche almeno 3 scart (devo collegare un dvd recorder - dvd player - sky - dtt - play 2) e tenendo il bugdet al di sotto dei 2000€ ... (devo aggiornare anche ampli - casse !!) ... mi potete aiutare x favore??

grazie
    orlroc

Ciao

sotto i 2.000 € dei stare sui SD.
    Uno buono è il pana50, invece se vuoi ingressi digitali puoi vedere LG 42PX4RV . IMHO

Ricordati di vederli sempre dal vivo prima, e cercare di confrontarli con gli stessi ingressi-settaggi-DVD.

Ciao e grazie x l'aiuto... un info ... SD sta per ?

e per le connessioni alle perifiche descritte sopra tutti e 2 hanno abbastanza ingressi??

grazie ancora
    orlroc

SD = risoluzione nativa è 852 x 480

Il Panasonic non so se ha 3 SCART.
    LG si
    Ciao

Re: Scelta Plasma - 3 scart - 2000€ bugdet

orlroc ha scritto:
    Ciao a tutti,
    dopo alcuni anni in cui ho un pò abbandonato l'aggiornamento del mio impianto...ora ho deciso che è il caso di riammodernare il tutto!! :-)
    ...
    per upgradare l'impianto mi preoccuperei piu' che altro che ci sia almeno un ingresso digitale (meglio HDMI)... la scart e' ormai roba antica... c'e' di mezzo la conversione A/D ecc., tientela solo come ultima possibilita'.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

quindi mi consigliate l'lg x gli ingressi che fornisce giusto??
    e a livello di qualità sono simili??
    per il collegamento digitale... posso collegarci il mio dvd recorder secondo voi?? (lg-4820v)

ecco le indicazioni dell'lg:
    USCITE VIDEO
    COMPOSITO (SCART/RCA TYPE)
    si
    S-VIDEO
    si
    COMPONENT RCA TYPE (Y/PB/PR)
    si
    VIDEO OUTPUT SWITCH
    si

grazie
    orlroc
    Ultima modifica di orlroc; 18-07-2005 alle 15:20

Se hai bisogno di 3 scart si.

A livello di qualità di immagine devi vederlo tu dal vivo.
    Secondo me, il Pana 50 ha un miglior nero.

Il tuo DVD Recorder puoi collegarlo in component con entrambi i plasma.

Ciao

grazie x il consiglio....
    in component l'lg però lo devo collegare sempre tramite scart giusto??

scusate l'ignoranza ma è un bel pò che non seguo e sono un pò arruginito!!

Ci sono tre connettori ( rosso-verde-blu ) sia sul dvd che sul plasma.
    Con questo cavo porti il segnale video, poi devi collegare l' audio, o diretto al plasma o tramite un Home Theater.
    Ciao

grazie x l'aiuto... un ultima info... tutti e 2 hanno il PIP???

grazie
    orlroc

mi sono risposto da solo.... solo l'lg ha il pip... inoltre guardando il manuale ho notato molte funzioni in + x lg.... ma c'è molta differenza di qualità tra i 2...perchè sinceramente sto lg mi attrae molto (hdmi - ingressi digitali - 6 ingressi av separati - pip) ...oddio sono indeciso....

ciao
    orlroc

Per toglierti il dubbio devi vederli entrambi dal vivo e considerare quello che ti serve da un plasma come ingressi, ecc.

Ciao

grazie... infatti farò proprio così..poi una volta deciso vi farò sapere!!!

cmq grazie a tutti
    orlroc

Mi unisco alla discussione giusto perche' ieri ho comprato lg42px3rv, purtroppo non ho avuto molto tempo per smanettare ma ad una prima occhiata mi e' piaciuto molto.
    La tv analogica si vede bene colori puliti ottima profondita.
    Ho collegato il dvd (kiss dp-470) con una normalissima scart e ad essere sincero.....si vede molto bene.
    Le connessioni possibili sono molte a partire da HDMI, il doppio tuner e' comodissimo, esteticamente c'e' sicuramente di meglio
    ma e' un gran bel pezzo ad una cifra intorno ai 2000€.
    Mi dareste qualche dritta sui collegamenti?

Fatemi pure delle domande.

ciao goz74.... visto che è passato un po di tempo.. che mi dici? come ti trovi con il nuovo plasma?? me lo consigliersti sempre rispetto ad un pana pa50??

grazie e ciao
    orlroc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •