|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: MHP non si avvia più su VT30E...
-
10-02-2019, 19:18 #1
Junior Member
MHP non si avvia più su VT30E...
...come mai?? Ciao a tutti, sono un (ancora) felice possessore di un Panason Viera modello TX-P50VT30E. Non capisco però per quale motivo da un annetto circa non si avvia più l'MHP: se da telecomando vado sulle Opzioni vedo che, da "Applicazione MHP" in corrispondenza di Telecomando, RaiPlay, TGR e Rai News c'è scritto "Avvio non in corso"...anche premendo "OK" sul telecomando non succede nulla, non si avvia niente...ed infatti, di fatto, sulla Rai non mi appare più il pallino rosso... sapete il perchè?
Cosa ho provato:
1) Ho reinstallato l'intera lista dei canali in automatico e
2) Ripristinato tutti i valori di fabbrica
...ma niente.
Allora ho pensato di cercare su Internet l'aggiornamento del firmware del TV, che ormai è fermo alla versione 1.620 già da diverso tempo.
Ho visto a questo punto, dal supporto della Panasonic, che sarebbe disponibile l'aggiornamento alla v. 1.805... qualcuno l'ha fatto?? Io c'ho provato diverse volte, seguendo il tutorial proposto ma non mi funziona: formatto la chiavetta USB in FAT32 e ci metto sopra il file SDDL.SEC (nella directory principale, senza cartellina) contenuto nel file P112_1805.zip scaricato... in automatico il TV accede alla USB, fa la verifica e poi però ogni volta mi restituisce l'avviso "Controllare il file nel dispositivo(0011)"...e a questo punto posso solo premere Return sul telecomando e uscire. Ho provato ad aspettare anche un paio d'ore, ma niente...ho provato a mettere la chiavetta in tutte e 3 le prese USB ma il risultato è lo stesso...ho provato anche ad installare la versione 1.800 ma tutto uguale.
Qualcuno è riuscito a fare questo aggiornamento? a qualcuno funziona ancora l'MHP su questo splendido TV?
Ringrazio già da adesso chiunque vogli aiutarmi!!
Ciao!