Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 77 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1154

In effetti l'ingombro per me non e' un problema poiche' ho impostato la sala ed il suo arredamento in funzione di un angolo TV molto capiente.

Forse partendo da un crt 36 pollici sono gia' parzialmente abituato a vedere i film a tutto schermo a dimensioni di tutto rispetto.

Tutto cio' che e' tv tradizionalista e partite di calcio le vedo in 14/9 praticamente senza nessuna deformazione percettibile.

I film li vedo con un formato zoom che non deforma le immagini e "ruba" solo parzialmente qualcosa alle bande nere.
    Ma per far sparire le bande nere con il plasma bisogna usare almeno lo zoom 2 che e' quasi inguardabile.

Il plasma pana da 42 pollici da' un'impressione iniziale sicuramente importante.

Appena fattoci l'occhio pero' mi sono reso conto che la distanza ottimale per apprezzarlo non deve essere meno di 4,5 metri (visto che dai miei 3,5 mi sembrava comunque sproporzionato). E' una distanza importante in una sala, di cui credo non disponga piu' del 30% dei possessori di questo topic).

Il problema principale l'ho pero' riscontrato sui formati: se il programma non e' in 16/9 c'e' poco da fare; o la si vede deformata o si zoomma e si perde parecchio in qualita' (molto ma molto di piu' che con lo zoom del mio crt). Forse dipendera' dalle dimensioni, ma la differenza e' molto evidente.

Forse sono influenzato dal fatto che non vedo solo film ma anche programmi diversi oltre che le partite, ed in queste due situazioni l'unica impostazione accettabile del pana era il 14/9 (ma con il problema del burn in sulle bande sempre in agguato).

Ma credo che sia una situazione molto diffusa tra i possessori di plasma (che magari prima avevano un 28 o al massimo 32 pollici).

Mi piacerebbe leggere nel pensiero delle mogli che, convinte che "si vedeva meglio prima", non possono dirlo al marito in quanto si arrabbierebbe o intristirebbe.

E' sicuramente un continuo scegliere tra compromessi, ma mi e' venuto il dubbio (visto che ci sono passato) che si accettino compromessi al ribasso solo per avere un plasma da mostrare agli amici, pena la continua ed inconfessabile insoddisfazione quando si accende il tv (con gli amici prima impressionati dall'aspetto arredamento, poi delusi dal primo telegiornale o partita che capita di vedere tra un film e l'altro che il proprietario utilizza per mostrare l'acquisto; una delusione per quelle faccie allargate o per quegli sfarfallii continui che pero' si guarderanno bene di esprimere).

Comunque ci riprovero' con il 37 pollici (sperando che i 5 pollici in meno risolvano da soli molti dei problemi che ho trovato con il 42), ma aspetto che mi torni la "fregola" intorno a Natale.

Ho pero' almeno imparato ad essere piu' obiettivo con me stesso (pur sempre parlando di un argomento di per se' veniale).

Non voglio ovviamente criticare nessuno ne' imporre il mio punto di vista (che mi rendo conto essere stonato in questo topic), ma ho solo espresso le mie sensazioni.

x quiner: ho partorito!!!

Ciao quiner, ti do la bella notizia: è arrivato a casa il bebè!!! L'ho preso al volo da un'altra parte, è già montato e domani lo provo: "sì ma perchè domani?" mi dirai ebbene, me l'ha consigliato il negozio. Mi ha detto che avendolo trasportato in orizzontale è meglio farlo "assestare" in posizione per tutta la notte! Proprio come un bebè deve riposare! Qualcuno può spiegarmi se c'è un motivo per questa procedura?
    Poi ci sentiamo, voglio darvi le mie impressioni sulla ultima querelle se valga o no la pena di passare al plasma avendo un ottimo crt in casa. Per ora posso dire che anche spento è un capolavoro di estetica, ha tirato su il tono del mio salotto!
    Poi vi mando una foto appena ho tempo
    Ciao!

Non vorrei dire una c.....a ma io so che i plasma devo viaggiare "SemprE" in verticale.
    Ma forse mi sbaglio. La parola agli esperti.

Ps: Sono in attesa del mio 42'', coprato qui a Londra, dove vivo, e spero di godermelo ad una distanza di 2.5 metri.

Carlo

Re: x quiner: ho partorito!!!

sollui ha scritto:
    Ciao quiner, ti do la bella notizia: è arrivato a casa il bebè!!! L'ho preso al volo da un'altra parte, è già montato e domani lo provo: "sì ma perchè domani?" mi dirai ebbene, me l'ha consigliato il negozio. Mi ha detto che avendolo trasportato in orizzontale è meglio farlo "assestare" in posizione per tutta la notte! Proprio come un bebè deve riposare! Qualcuno può spiegarmi se c'è un motivo per questa procedura?
    Poi ci sentiamo, voglio darvi le mie impressioni sulla ultima querelle se valga o no la pena di passare al plasma avendo un ottimo crt in casa. Per ora posso dire che anche spento è un capolavoro di estetica, ha tirato su il tono del mio salotto!
    Poi vi mando una foto appena ho tempo
    Ciao!
    Complimenti finalmente sei riuscito ad averlo mi fa piacere, vedrai che spettacolo "acceso" .
    Buona visione e buona messa a punto dei settaggi.
    Ciao

mi succede da un po che dopo una mezz'ora che ho acceso il pana sento un rumore tipo quando si dilata il legno e scricchiola, è uno scricchiolio unico, fa solo un "tic", poi basta.
    lo fa ogni volta che accendo il pana e lo fa sempre dopo una mezz'oretta.
    a qualcuno di voi è successo? cosa può essere?
    io penso che sia dovuto alle temperature più basse di questo periodo che dilatano il televisore.
    p.s.: anche a me si è stampato il pana con il logo di canale 5 ma solo metà logo perchè lo tenevo sempre a zoom1, adesso sono costretto a tenerlo a zoom3. porca boia.

Re: x quiner: ho partorito!!!

Ciao quiner, ti do la bella notizia: è arrivato a casa il bebè!!! L'ho preso al volo da un'altra parte, è già montato e domani lo provo
    E vai! Sono felice per te. Una gestazione un po' lunga ma ne valeva la pena. E comunque complimentoni per il prezzaccio!!!!!

"sì ma perchè domani?" mi dirai ebbene, me l'ha consigliato il negozio. Mi ha detto che avendolo trasportato in orizzontale è meglio farlo "assestare" in posizione per tutta la notte! Proprio come un bebè deve riposare! Qualcuno può spiegarmi se c'è un motivo per questa procedura?
    La follia no? Ma come hai fatto a resistere???

Ci sentiamo in futuro per le prime impressioni!

Re: Re: x quiner: ho partorito!!!

Quiner ha scritto:
    E vai! Sono felice per te. Una gestazione un po' lunga ma ne valeva la pena. E comunque complimentoni per il prezzaccio!!!!!

Ci sentiamo in futuro per le prime impressioni!
    Ciao, il prezzo è ottimo, ma non ho meriti particolari: vedrai che si abbasserà ancora, ma questa è la legge del settore...
    Mercoledì ore 6,00: finalmente acceso! Provato con il segnale di antenna: pensavo peggio; DVD Monsters & co. (il primo che mi è capitato a tiro) collegato con scart alla presa av2(ma questa presa è rgb o no?) purtroppo non ho lettori con uscite component o hdmi: ottimo ma si può migliorare, leggero rumore video; pc portatile con demo trailers wmvhd T2, Serenity, Alexander: eccellente, così il pv 500 è sfruttato al meglio, si sbrigassero a rilasciare il software e a cominciare con il satellite hd!!!!!

BUONGIORNO SOLLUI......hai un mp....come si sta con il tv a casa???

milegio ha scritto:
    In effetti l'ingombro per me non e' un problema poiche' ho impostato la sala ed il suo arredamento in funzione di un angolo TV molto capiente.

Forse partendo da un crt 36 pollici sono gia' parzialmente abituato a vedere i film a tutto schermo a dimensioni di tutto rispetto.

Tutto cio' che e' tv tradizionalista e partite di calcio le vedo in 14/9 praticamente senza nessuna deformazione percettibile.

I film li vedo con un formato zoom che non deforma le immagini e "ruba" solo parzialmente qualcosa alle bande nere.
    Ma per far sparire le bande nere con il plasma bisogna usare almeno lo zoom 2 che e' quasi inguardabile.

Il plasma pana da 42 pollici da' un'impressione iniziale sicuramente importante.

Appena fattoci l'occhio pero' mi sono reso conto che la distanza ottimale per apprezzarlo non deve essere meno di 4,5 metri (visto che dai miei 3,5 mi sembrava comunque sproporzionato). E' una distanza importante in una sala, di cui credo non disponga piu' del 30% dei possessori di questo topic).

Il problema principale l'ho pero' riscontrato sui formati: se il programma non e' in 16/9 c'e' poco da fare; o la si vede deformata o si zoomma e si perde parecchio in qualita' (molto ma molto di piu' che con lo zoom del mio crt). Forse dipendera' dalle dimensioni, ma la differenza e' molto evidente.

Forse sono influenzato dal fatto che non vedo solo film ma anche programmi diversi oltre che le partite, ed in queste due situazioni l'unica impostazione accettabile del pana era il 14/9 (ma con il problema del burn in sulle bande sempre in agguato).

Ma credo che sia una situazione molto diffusa tra i possessori di plasma (che magari prima avevano un 28 o al massimo 32 pollici).

Mi piacerebbe leggere nel pensiero delle mogli che, convinte che "si vedeva meglio prima", non possono dirlo al marito in quanto si arrabbierebbe o intristirebbe.

E' sicuramente un continuo scegliere tra compromessi, ma mi e' venuto il dubbio (visto che ci sono passato) che si accettino compromessi al ribasso solo per avere un plasma da mostrare agli amici, pena la continua ed inconfessabile insoddisfazione quando si accende il tv (con gli amici prima impressionati dall'aspetto arredamento, poi delusi dal primo telegiornale o partita che capita di vedere tra un film e l'altro che il proprietario utilizza per mostrare l'acquisto; una delusione per quelle faccie allargate o per quegli sfarfallii continui che pero' si guarderanno bene di esprimere).

Comunque ci riprovero' con il 37 pollici (sperando che i 5 pollici in meno risolvano da soli molti dei problemi che ho trovato con il 42), ma aspetto che mi torni la "fregola" intorno a Natale.

Ho pero' almeno imparato ad essere piu' obiettivo con me stesso (pur sempre parlando di un argomento di per se' veniale).

Non voglio ovviamente criticare nessuno ne' imporre il mio punto di vista (che mi rendo conto essere stonato in questo topic), ma ho solo espresso le mie sensazioni.
    Io forse sarò incosciente e fortunato ma nella visione dei film non ho mai, dico mai, fatto sparire le eventuali bande nere dal plasma utilizzando lo zoom. In fin dei conti un film non dura più di un paio d'ore, e confido che in questo lasso di tempo il plasma non mi si stampi. Mi limito solo a non utilizzare le funzioni 4:3 e 14:9 durante le altre trasmissioni. Per ora tutto bene, e ormai ne ha di ore di utilizzo sulla groppa! Non vorrei che tu ti stia facendo condizionare un po' troppo da questa paura. Io ti ripeto che per la gran parte guardo il plasma col formato Auto Panasonic e ti posso garantire che problemi per ora non se ne vedono. Per il calcio io ho l'abbonamento allo stadio per cui vedo quasi solo i posticipi serali in sky sport 16:9 e su questo canale si vede abbastanza bene (ma potrebbero fare meglio!). Certo, non faccio un uso smodato del plasma fisso su un canale con un logo brillante. A questo cerco di stare attento, e ai faccioni di Vespa ormai mi sono abituato. In definitiva non mi faccio ossessionare dal problema dello stampaggio e per ora va tutto alla grande!

P.S.: Io guardo il Pana da poco più di 3 metri e non mi da fastidio. Credo sia solo questione di gusti e abitudini. Del resto anche quando vado al cinema cerco di non mettermi mai nelle ultimissime file.

ma le bande nere si stampano?

Scusate ma mi chiedevo nella mia ignoranza: il fenomeno dello stampaggio non avviene per la sovraeccitazione dei fosfori dovuta a intensa illuminazione protratta per un certo tempo? Se è così le bande nere non dovrebbero stamparsi, poichè i pixels relativi sono praticamente spenti! O no?

Re: Re: Re: x quiner: ho partorito!!!

sollui ha scritto:
    ....collegato con scart alla presa av2(ma questa presa è rgb o no?)
    Aaaaaagghhhh! Nooo! RGB = AV1 e AV4. Ricordati che se hai lo sky(fo)box questo va settato correttamente.
    Ciao.

Re: Re: Re: Re: x quiner: ho partorito!!!

Quiner ha scritto:
    Aaaaaagghhhh! Nooo! RGB = AV1 e AV4. Ricordati che se hai lo sky(fo)box questo va settato correttamente.
    Ciao.
    Vabbè, porta pazienza, stasera mi dedicherò ai dettagli, ieri sera ho sudato come un maiale per togliere il vecchio crt (pesante!) e fare accomodare il bebè Lo skyfo l'ho disdetto da un mese e se ti devo dire la verità non mi manca per niente, tanto era praticamente in mano ai figli e non riuscivo a vederci niente! Anzi ora i pargoletti trovano di meglio da fare che allampanarsi di fronte a Cartoon network

Giornooooo....

bhe, devo dire che io sono a + o - 200/250 ore "lavoraticve" ma sin dall'inizio i dvd (tramite hdmi) li ho guardati con le relative "loror" bande di formato, in qunato quel tipo di uscita NON permette di regolare il formato dell'immagine, quindi mi son tenuto le strice (si può dire?) . senza riscontrare problemi di stampaggio o altro. per il discorso loghi ho semprre usato lo zoom 1/2 su sky e sulle reti nazionali, l'unica accortezza che ho tenuto nelle prime 100 ore è il disocrso dell contrasto e colore molto bassi, per il resto mi stupisco di quanta gente sia riuscita a "stampare" il panny... tutto mi sembra tranne che propenso a questa cosa, mha...

Purtroppo, per quello che riguarda la mia esperienza, posso dirti che invece è mooolto sensibile. E' pur vero che con il tempo, il fenomeno tende ad affievolirsi. Ciao

Bhe...

allora diciamo che sono stato fortunato al momento...
    e dopo questi post lo sarò ancora d+!!!!

Pagina 40 di 77 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •