|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: P42G30 pannello rotto
-
17-12-2016, 13:22 #1
Junior Member
P42G30 pannello rotto
Salve a tutti, mio figlio ha pensato bene di farmi un bel regalo questo Natale spaccando il pannello della TV lanciandogli contro un oggetto... Il G30 mi piaceva molto e non mi alletta l'idea di doverlo sostituire con una TV a led... Ovviamente di comprare lo schermo in Panasonic non se ne parla, con la cifra che mi chiederebbero potrei prendere una TV nuova... Dall'altro lato mi piange il cuore buttare la TV perfettamente funzionante (a parte il video ovviamente). Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei trovare un pannello ad un prezzo ragionevole? Su ebay per esempio ho trovato quello per il GT30 ad un centinaio di euro, ma del G30 nulla. Il mio è il 42 ", P42G30E. La sigla del pannello è MC106FU1432.
Grazie.
-
18-12-2016, 01:45 #2
Bannato
La sigla esatta del pannello del tuo tv è questa: MD42F14C7Z e non è più fornibile come ricambio da Panasonic (fuori produzione).
-
18-12-2016, 08:47 #3
Junior Member
Grazie per la risposta. Volevo chiederti, ma allora la sigla che ho letto sul pannello dopo aver smontato il televisore, tra l'altro molto simile a quella del gt30, cosa é?
E inoltre, sai se ci sono altri canali per procurarsi il pannello, magari usato?
Grazie
-
18-12-2016, 22:29 #4
Bannato
Non so cosa sia quella sigla, la sigla esatta del pannello è quella che ti ho postato e dovrebbe essere riportata anche sulla targhetta del pannello del tv (in alto a destra). Non so se riesci a trovarlo per altri canali visto che quei pannelli erano di produzione Panasonic e non di terzi. Solitamente come usato si trovano le schede dei tv che vengono smontate da tv a cui si rompe il pannello, ma di pannelli in vendita su siti non ne ho mai visti sinceramente. Cmq se vuoi cercarlo usa quella sigla e non altre visto che solo quel tipo di pannello è adatto al tuo tv.