Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Panasonic TX-P50GT50E o TX-P42GT60E

Ciao a tutti
    Sono in procinto di acquistare una tv nuova e sarei orientato sulla panasonic a plasma. Sono indeciso tra il 50 pollici TX-P50GT50E e il 42 pollici TX-P42GT60E.
    Il mio utilizzo è per la visione di film serie tv e partite di calcio, per quanto riguarda la distanza di visione non è un problema in quanto posso spostare la posizione della tv.
    Quale modello di quei due mi consigliate?
    Grazie

Nuovo di Plasma Panasonic non si trova più nulla purtroppo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

nelle mie zone ci sono due negozi che hanno ancora i modelli da me citati, saranno articoli non venduti

Beh allora dovresti verificare le ore di utilizzo e che non abbiano difetti, in ogni caso il GT60 è superiore, peccato ci sia solo da 42".
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Carone ha ragione, la serie 60 è superiore alla 50, però se pur spostando il divano non vai sotto i due metri e mezzo e vedi materiale misto io prenderei il 50 pollici della serie precedente.

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    Carone ha ragione, la serie 60 è superiore alla 50, però se pur spostando il divano non vai sotto i due metri e mezzo e vedi materiale misto io prenderei il 50 pollici della serie precedente.
    Con materiale HD (sia 2D che 3D), idealmente si dovrebbe stare a meno di 2,5m, ma con un taglio da 60', lo riportano le tabelle e persino il libretto d'istruzioni dei plasma panasonic, la distanza ideale di visione, per avere il giusto angolo, deve essere 3 volte l'altezza dello schermo.

se lo scopo è vederci prevalentemente (non centinai di BD) ma principalmente le partite, generalista col DTT e qualche film-telefilm ogni tanto, allora può andare bene anche il 42' a poco più di 2 m, ed il 50 a poco più di 2,5m,

ho un avuto il 50' per circa 3 anni e mezzo ed a 2,5m di distanza, mi sono trovato bene nell'uso misto, e quando guardavo film in BD mi avvicinavo un po', e con quelli in 1.85:1 ed 1.78:1 la resa era abbastanza coinvolgente anche col 50', per videogiocare con le vecchie console (PS3/Xbox360) poi il 50' è l'ideale a circa 2,5m.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 06-03-2015 alle 06:54
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Era quello che intendevo anch'io, mi son espresso male...50 pollici a 2,5 metri, come dicevi anche tu ci son le tabelle, compresa la guida del forum: http://www.avmagazine.it/forum/29-di...-di-visione-tv

Citazione Originariamente scritto da couguida Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Sono in procinto di acquistare una tv nuova e sarei orientato sulla panasonic a plasma. Sono indeciso tra il 50 pollici TX-P50GT50E e il 42 pollici TX-P42GT60E.
    Il mio utilizzo è per la visione di film serie tv e partite di calcio, per quanto riguarda la distanza di visione non è un problema in quanto posso spostare la posizione d..........[CUT]
    Se la distanza non è un problema vai sul GT60 che è decisamente molto più performante come nero, luminosità (e quindi contrasto) e funzioni rispetto alla serie 50. Te lo dice uno che è passato da un VT50 ad un GT60.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Beh allora dovresti verificare le ore di utilizzo e che non abbiano difetti, in ogni caso il GT60 è superiore, peccato ci sia solo da 42".
    Fino a quante ore di utilizzo posso acquistarlo?

Citazione Originariamente scritto da couguida Visualizza messaggio
    Fino a quante ore di utilizzo posso acquistarlo?
    Non è tanto un problema di quante ore ha, ma di come ha lavorato. Un pannello plasma ha una durata stimata ben superiore alla vita di un normale tv (100.000 ore) considerata la data di produzione del GT60 al massimo puo avere 4/5000 ore se è stato acceso tutte le ore di apertura del negozio. Se lo hanno fatto lavorare bene ovvero senza loghi fissi e quindi il pannello non presenta stampaggi, non vi è alcun problema anche se avesse 5000 ore.

Rieccomi ho acquistato il 42" della serie GT60. Il pannello è pressocchè nuovo con solo due ore di utilizzo, attualmente sto facendo il rodaggio quindi ho abbassato i valori relativi all'immagine. Volevo chiedere una cosa: su un vecchio samsung collegavo le casse di uno stereo con l'unità centrale in quanto casse sono passive tramite cavo RCA, sul panasonic c'è un modo per collegarle? Ho notato che sul retro c'è l'ingresso rca ma l'audio non si sente.
    Grazie

Ottimo con 2 ore è praticamente nuovo, lo avranno acceso giusto per provarlo, per le casse puoi solo collegarle all'uscita cuffie del tv, non ci sono uscite analogiche audio sul tv, le prese RCA che vedi sul retro sono ingressi non uscite.
    Ultima modifica di Plasm-on; 15-03-2015 alle 19:08

Rieccomi, siccome sto facendo il rodaggio, solo le partite di calcio le guardo con il settaggio THX Cinema della panasonic.
    Vorrei sapere all'incirca il tempo di rodaggio in quanto in corso già da 100 ore, inoltre durante le partite ollorquando vengono visualizzate immagini bianche o molto chiare noto un tremolio che interessa la zona dietro l'immagine. Sapete da cosa dipende?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •