Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

LG 60PN6500: faccio proprio male a prenderlo ora?

Ciao a tutti,
    è da un po' che devo comprare la tv e non mi ero ancora deciso.
    tra plasma ed lcd ho sempre preferito i primi, e la mia preferenza andava al panasonic TX-P55VT60, scelto al posto del più economico TX-P50GT60 per via dell'input lag minore.
    ma i prezzi sono per me troppo alti: 2000 (VT) o 1500 (GT) euro sinceramente ora preferirei non spenderli.

cercando quindi informazioni riguardo altre vie, mi è capitato sott'occhio il Sony Bravia KDL-55W905A: un ottimo lcd, sia in base alle recensioni, sia alla qualità del 46" che ho potuto vedere esposto. purtroppo quest'ultimo, oltre a non brillare per economicità (1400e il prezzo minore trovato), non è più disponibile in giro.

a questo punto, considerando che:
    - vorrei spendere massimo 1000e
    - taglio 55"/60", ne più ne meno
    - stanno per arrivato gli UHD a prezzo umano

mi sono detto: perchè non un LG 60PN6500?
    - il 3d mi interessa poco, la funzione smart ancora meno.
    - il prezzo è basso, e per quel prezzo leggo che è un ottimo prodotto.
    - l'input lag così alto rende proprio ingiocabili i vg?

Voi cosa ne dite? faccio bene ad investire questi 900e?
    alternative sullo stesso prezzo?

Per me questo è un periodo di transizione, in quanto sono usciti gia tv 4k che dovrebbero rappresentare il futuro come risoluzione, ma questi tv sono tutti lcd che rappresenta il passato in fatto di tecnologia display. Il futuro dei display sarà sicuramente Oled ma al momento solo LG propone un tv di questa tecnologia ma solo full HD. Io credo che il display definitivo (per un po di anni) sarà Oled 4k, ma a quanto si prevede la disponibilità di questi tv a prezzi umani non ci sarà prima di 3/4 anni. Quindi secondo me fai bene a comprare un tv economico per ora così da poter tirare avanti il tempo entro il quale gli Oled 4k saranno una realtà per tutti.

Grazie Plasm-on!
    la mia idea era proprio quella! visto che in casa non ho tv, non potrei nemmeno fare paragoni

il mio unico dubbio è sull'input lag, che sull'lg è alto. non sono un gran giocatore, anzi, sono anni che non gioco.
    ma non mi sarebbe dispiaciuto fare qualche partita sul nuovo pannello.
    considerando che non giocherei online, è davvero così difficile giocarci sull'lg?

io ho il 60PA6500 da un mesetto e devo dire che sono soddisfattissimo della scelta anche perchè cercavo un tv di grosse dimensioni senza spendere molto. Ho messo alcuni settaggi trovati in rete con i quali migliora ulteriorrmente: in sd rende benissimo, in hd ci vedo i canali mediaset e i film di Infinity con somma soddisfazione. Io non ci gioco quindi non so darti un parere. Per ora non ho notato nessuna immagine stampata (e tieni conto che almeno buoni 30/60 min al giorno sta su disney channel !!).
    Tra l'altro se cerchi online lo trovi anche a poco più di 700 euri con garanzia EU

Se non giochi on line il fattore input lag è molto meno determinante.

grazie ad entrambi, sono parecchio tentato di acquistare ora...
    tutta colpa vostra!

Lg è una buona marca nonostante quello che pensa qualcuno.

Ma in effetti le recensioni non parlano male di questo schermo, almeno in relazione al prezzo. Visto il periodo e le possibili offerte dei concorrenti mi chiedevo se era una buona scelta buttarsi ora su un pannello poco recente.

certo che l'input lag poteva essere migliore...
    vi saprò dire se mi sanguineranno gli occhi coi vg.

Vi faccio ancora una domanda (per adesso): ho letto sul sito lg che l'attacco vesa è 400x400 e il peso 35kg.
    Ho trovato una staffa a muro 400x400 che supporta fino a 40kg, ma nella descrizione si legge "fino a 55 pollici".

Con quelle caratteristiche non dovrebbe andar bene anche per l'lg?

Se l'attacco è quello e regge quel peso va bene.

E' quello che penso anch'io Plasm-on!

Ho chiesto anche al negozio, che però mi ha confermato la loro descrizione: per un 60" non va bene. Strano...
    Me ne hanno suggerito un altro, ma è fisso, non ha il braccio mobile.

meglio se cerco un'altra staffa, questi non mi convincono...

Io qualche mese fa ho preso il fratellino, un lg 50pn6500.

Che posso dirti? La mia scelta fu quasi obbligata, volevo il massimo spendendo il minimo....il pn6500 è costato 450 euro spedito e dopo mesi di utilizzo non ho riscontrato alcun difetto "patologico" (stampaggio, aloni verdi etc). Per quanto riguarda la qualità l'ho confrontato con il panasonic 50gt60 di un caro amico e posso dirti che nel confronto il pn6500 perde soprattutto a livello di profondità del nero, mentre in compenso vince a livello di scaler visto che la tv con segnale sd si vede davvero bene! Ad ogni modo il pana costa circa il triplo del lg, quindi è chiaro che deve avere una qualità superiore.

Per quanto riguarda l'input lag non saprei, non l'ho mai usato per giocare, solo per veder film/serie tv.

Detto ciò se il 60 si comporta come il 50 ti consiglio di prenderlo. Ah, ultima cosa ma molto importante! Lo schermo riflette davvero tanto! Considera quindi dove andrai a piazzarlo ed evita di metterlo davanti a fonti di luce!

Grazie Lanfi!
    stavo aspettando alcune offerte nei centri commerciali, nel frattempo ho visto che stanno uscendo i nuovi lg.
    aspetto qualche recensione,visto che i prezzi sembrano bassi...

Approfitto della discussione perché anche a me interesserebbe, l'ho trovato online a meno di 800 euro!!
    Il problema è che è garanzia europa...
    Che dite, è una pazzia da fare??

Prima di prenderlo informati presso LG Italia come funziona la garanzia Europa, per quel che so LG vieta del tutto ai suoi CAT di riparare apparecchi che non siano garanzia Italia, anche a pagamento. Quindi se è così se il tv si guasta lo devi rispedire al venditore a tuo rischio e pericolo, che non è proprio uno scherzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •