|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema Audio presa SCART Samsung PS60E550
-
22-10-2014, 10:46 #1
Problema Audio presa SCART Samsung PS60E550
Ciao a tutti,
ho un quesito al quale non riesco a dare risposta che mi disturba i sonni da un po' di tempo.
Sono un felice possessore di un Samsung PS60E550, purtroppo questa TV NON ha
un'uscita cuffie.
Siccome avrei piacere di poter utilizzare le cuffie per l'audio, ho pensato di utilizzare la presa SCART della TV e di prelevare il segnale audio OUT con un semplice cavo SCART -> RCA.
Collegando il TV al mio amplificatore (un T AMP senza purtroppo neanche lui uscita cuffie) mediante questo cavo riesco a sentire l'audio attraverso l'impianto stereo di casa senza alcun problema.
Qui sorge il primo quesito: quando vedo un film riprodotto dal mio HD collegato all'USB della tv non esce nessun segnale audio dalla presa SCART, riesco ad ascoltare l'audio solo dagli altoparlanti della Tv e non da quelli esterni (). L'audio esce dalla presa SCART solo guardando un qualsiasi canale TV.
Secondo e forse più misterioso quesito: collegando la scart al mio amplificatore per cuffie (NuForce Icon DAC) con un qualsiasi canale TV (quindi audio che funziona con amplificatore T AMP) le cuffie rimangono MUTE.
C'è qualcuno che sa spiegarmi questa strana combinazione di eventi e soprattutto suggerirmi un modo per poter ascoltare l'audio della TV in cuffia (senza dover comprare un ampli A/V da collegare all'uscita ottica del TV)
GrazieLet's Face The Music And Dance
-
22-10-2014, 11:37 #2
Advanced Member
La scart veicola l'audio solo dei canali tv. E' uno standard.
Il fatto che non funzioni con l'amplificatore per cuffie... credo che sia un problema di quest'ultimo.
Quel po' di tempo che collegai le cuffie radio all'uscita scart funzionarono benissimo.
La soluzione ( credo l'unica) da me adottata nel lontano 2010 ( o 2011?) con il plasma lg in firma è sato di acquistare un convertitore TOS-Link /RCA; costo in rete 40-50€ con cavo ottico.
Il solo problema è che l'uscita RCA dei comuni convertitori è inferiore ai 0,5 V e le cuffie a filo hanno l'audio bassino; quelle radio nessun problema. Trovai in rete anche un convertitore specifico per cuffie ma non l'acquisati.
Dato che scrissi parecchio tempo fa , fai una ricerca dei mie post di 2-4 anni fa e dovresti trovare quanto ti serva.
CiaoSony 65A95K-Sony 60W855B
-
22-10-2014, 11:38 #3
Bannato
Per il primo quesito è normale che funzioni così, l'audio dalla scart esce solo quando il tv riproduce un contenuto dal suo tuner. Per la seconda domanda penso che sia un problema di collegamento o di guasto all'amplificatore NuForce in quanto l'audio dalla scart esce almeno sui canali tv, quindi lato tv è a posto.
-
22-10-2014, 11:50 #4
Ho provato a collegare l' ipod con un cavo a Y all'ingresso rca del NuForce e funzione alla grande...
E' solo un problema che si presenta quando collego la TV.
Non è che c'è qualche problema di impedenza?? su questo sono molto ignorante!
L'impedenza dell'ingresso RCA del NuForce è di 22 kohm, del Tamp non ricordo.
Trovato, impedenza di ingresso TProgress F2A 47 kohmUltima modifica di KillBill; 22-10-2014 alle 13:16
Let's Face The Music And Dance
-
23-10-2014, 11:27 #5
Advanced Member
Il NuForce dovrebbe funzionare.
Se con l'uscita scart non funziona e con l'ipod si... non saprei proprio che dire.Sony 65A95K-Sony 60W855B