|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-01-2014, 15:43 #1
50gt60: processore video esterno Vs sdoppiamenti e dfc
Come da oggetto... secondo voi può un processore video esterno aiutare il 50gt60 coi i problemi di sdoppiamenti e dfc? Se sì, quale modello suggerireste? Oppure una calibrazione ad hoc sarebbe più indicata? Grazie.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
28-01-2014, 15:59 #2
Senior Member
Non è un problema di processamento dell'immagine ma di frequenza, il DFC lo debelli solo con il segnale a 60Hz ma introduci microscatti da pullodown, se non risolvi/sopporti con l'utilizzo di IFC, che è la vera cura panasonic dato che a massimo porta la frequenza proprio a 60hz, quindi minimo per i film e medio per partite di calcio, cambia tv perchè quel problema non è risolvibile con processori esterni, spenderesti solo soldi inutilmente, qualcuno ti parlerà di tua sensibilità visiva che da una parte è vero però altri brand non presentano questo tipo di comportamento che è il risultato della scelta degli ingegneri panasonic in un certo senso per migliorare l'immagine.
Ultima modifica di fransisco; 28-01-2014 alle 16:02
-
28-01-2014, 22:36 #3
Senior Member
Complimenti Skardy x la discussione...temo tu stia vedendo esattamente come le vedo io le immagini in movimento targate panasonic,ovvero insoddisfacenti.
Pochi giorni fa ho chiesto a chi ne sa più di me se con un processore video si poteva migliorare la situazione,a suo dire il processore può raddoppiare il 24p o triplicarlo,ma il risultato è comunque da verificare e sperimentare a fondo.
Diciamo poi che con il prezzo che ha,non lo si può prendere pensando di iniziare a smanettare alla cieca senza neppure essere sicuri del risultato.Ho anche chiesto altre info sull'utilizzo dei processori in generale ma lasciamo perdere che è meglio...
Resto molto tentato di poter frapporre un processore tra tv e sorgente,ma sembra veramente ardua la regolazione e di dubbio risultato.L'oled è sempre più lontano e passare un film da 24p a 60p al momento sembra l'unico modo per eliminare il dfc ma la fluidità complessiva comporta una certa perdita di dettaglio che francamente mi dispiace non avere(Lo hobbit in primis,su quasi tutti gli incarnati).
Secondo me il pana va bene x i DVD altro che BD(a 50\60p dfc a zero),poi se si aumenteranno i 24p come sembra...ma non succederà domani,quindi bisogna ingoiare il rospo.Scoccia il fatto che molte persone sono insensibili al problema,fossi cosè anch'io elogerei i pana dalla mattina alla sera,ma non è affatto così.
Comunque quella del processore sembra essere l'unica possibilità rimasta x rendere perfetto questo televisore...a sapere che funziona però...!
@fransisco:comunque il processore modifica anche la frequenza,il24p portato a 48 o 72 potrebbero dare un risultato migliore di quello ottenuto col 60p,proprio perchè vai a raddoppiare o triplicare il valore,anzichè aumentarlo alla buona col 60p.Ultima modifica di marte6; 28-01-2014 alle 23:01
Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;
-
28-01-2014, 22:58 #4
Ciao marte6. La cosa di cui non mi capacito è la causalità con cui il problema si presenta. Io parlo essenzialmente di trasmissioni hd di sky visto che ultimamente mi sono dovuto ridurre a guardare solo quelle... ad esempio ho appena visto una puntata registrata di sons of anarchy e ogni panning laterale con un po di soggetti presentava sdoppiamenti. Ora sto guardando taxi driver in diretta e non ne ho ancora visto mezzo. Anche l'ifc.. a volte sembra quasi che si creino meno sdoppiamenti tenendolo su off piuttosto che su min. Su medio lo reggo solo per partite e programmi tv. Non capisco, a questo punto, quanto possa incidere la qualità di trasmissione dei canali sky che di per sé non è sempre regolare... per ciò chiedevo se un processore potesse servire.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
28-01-2014, 23:43 #5
Senior Member
Però di fronte ad una qualità altalenante del segnale...io sky non l'ho ma magari è la trasmissione che a volte sgarra!Anche sul rendimento del ifc,va molto in base a su che cosa lo applichi,molto spesso mi ritrovo a disabilitarlo coi film perchè peggiora la situazione.Riuscire a migliorare la fluidità senza interpolazione abilitata sarebbe il punto di partenza.Speriamo che risponda qualcuno con processore e plasma!Sennò prova nella sez amplificatori\processori anche se mi sembra un pò morto l'argomento vedendo le ultime date della discussioni sui processori.
Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;