Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Differenze subfield ed elettronica tra Pana vt60 e st60

ciao ragazzi...

si avvicina il momento di ordinare il Panasonic e sto ancora cercando di decidere tra i due modelli in questione quale farebbe più al caso mio...
    detto che so benissimo che il vt60 sarebbe il top,voglio cercare di capire

1) la differenza di focused field drive (2500 per st60 3000 per vt60) dove va ad incidere?
    definizione? fluidità? è notevole ad occhio la differenza?
    2) stesso dubbio per l'elettronica diversa (credo che ho sentito parlare di processori differenti tra i due modelli) in
    cosa si nota la differenza?
    3) come si comportano in uscaling? c'è differenza tra i due modelli anche in questo?
    Ultima modifica di Giangi Plasma; 09-11-2013 alle 11:06

1) la tecnologia FFD (Focused Field Drive), nel poco materiale ufficiale che si trova in giro, è presentata dalla Panasonic come una soluzione più performante rispetto al classico SFD (Sub Field Drive) per ridurre il motion blur delle immagini in movimento (a patto, ovviamente, che il motion blur non sia insito nel materiale video che viene riprodotto, in quel caso anche l'FFD non può che mostrarlo così com'è in origine... salvo l'uso di filtri digitali, che non sono privi di controindicazioni). A mio avviso la differenza tra FFD 2500 e FFD 3000 non è eclatante e di per sé non è sufficiente a far preferire un modello rispetto a un altro.
    2) il processore è differente e più evoluto sulle serie GT/VT/ZT. I vantaggi si hanno sull'input lag più basso e la migliore gestione dei segnali 50hz da parte dei modelli di fascia medio-alta
    3) upscaling sostanzialmente analogo, dalle review non risultano problemi in ogni caso
    Ultima modifica di rosmarc; 09-11-2013 alle 15:14

ti ringrazio tanto sei stato preziosissimo! ho sicuramente le idee un pochino più chiare,anche se l'indecisione ancora regna sovrana! un giorno decido per l st60 e il giorno dopo cambio idea e vado per il vt60
    oggi comunque,anche grazie a te,propendo più per l st60, e magari posso aggiungere qualche pezzo al sistema ententairment con i soldi che risparmio...

edit: io vengo da una Pana th pz80e di 5 anni fa,e correggimi se sbaglio,anche con l'st60 il salto di qualità sarebbe enorme...giusto?
    Ultima modifica di Giangi Plasma; 09-11-2013 alle 17:59

ah beh quello te lo assicuro pure io a nero e' un abisso anche a precisione cromatica.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

quindi,sostanzialmente un bd lo vedrei uguale sia sul 65 ST che sul 65VT?le uniche differenze potrebbero essere una migliore gestione dei 50hz che sono migliori sul VT e un "vetro"antiriflesso anche qui migliore sul VT?

Oltre al filtro, senza calibrazione resta un certo vantaggio per il vt che ha preset di fabbrica un po' migliori, in particolare le modalità pro è thx

Ok per i preset del vt, ma è possibile raggiungere gli stessi risultati sull st attraverso le regolazioni manuali..?

io prenderò l'ST a breve, e lo usero anche per giocare on line...pur non avendo un ottimo input lag, tanto vedendo video e recensioni in giro il lag leggermente più alto non compromette troppo l'uso....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

secondo me un ST, se tarato al meglio delle sue possibilità, non dovrebbe far rimpiangere i modelli superiori, comunque anche con i preset di fabbrica non è certo una scelta di ripiego, sia ben inteso

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    secondo me un ST, se tarato al meglio delle sue possibilità, non dovrebbe far rimpiangere i modelli superiori, comunque anche con i preset di fabbrica non è certo una scelta di ripiego, sia ben inteso
    per tarato intendi attraverso le regolazioni manuali sui vari menu giusto? perché sento anche parlare di sonde,ma francamente non so neanche come siano fatte! io mi dovrei affidare a qualche topic dove indichino che tipo di regolazione nei vari menu sia migliore...

Credo intenda regolato con sonda

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •