|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: urgente problema su pana GT60
-
14-10-2013, 15:44 #1
Senior Member
urgente problema su pana GT60
Chiedo scusa per il titolo ma vorrei sapere se il mio nuovo 42gt60 ha un problema e lo devo sostituire o se questo è un difetto che affligge tutta la serie(come l'auto AR non funzionante):
Uso la guideplus+ sul digitaleterrestre perchè quella base come ben sapete è una chiavica,5 minuti per aggiornare tutto il palisesto di una settimana ma il giorno dopo accendo la tv e...sorpresa:tutto sparito.
In alto ho il messaggio che la guida non è aggiornata e devo aggiornarla io.
Non è normale che io debba aggiornare ogni volta che voglio sapere i programmi vero?
Vi prego di controllare perchè non vorrei passare i 10 giorni di recesso per poi stare un mesetto senza tv in attesa di riparazioni.
Grazie.
-
15-10-2013, 10:49 #2
Senior Member
Vi scongiuro,provate ad attivare la guida e ditemi se vi funziona...la panasonic mi ha consigliato il reset di fabbrica e la risintonizzaz dei canali ma nulla.
-
16-10-2013, 18:27 #3
Bannato
A parte che c'è una discussione apposita per il GT60 ma ti preciso 2 cose:
il tv è lento a caricare il guideplus perche la fonte è lenta (ovvero è trasmessa con un segnale dati tipo televideo).
Seconda cosa: perche non usa la Rovi guide che è nel menu interattivo del tv che è molto piu completa e veloce?
-
17-10-2013, 14:06 #4
Senior Member
Forse ho sbagliato titolo,già nella discussione corretta ho chiesto a questo riguardo,ma pensavo che il problema potesse essere di tutta la serie visto che già la panasonic ha toppato alla grande producendo la serie 60 con auto AR che non funziona!
La guideplus+ è della Rovi,quindi sono la stessa cosa,è proprio questa guida che non si aggiorna e mi svuota tutta la programmazione fatta in precedenza manualmente.Comunque ho convenuto con la panasonic che è meglio chiedere la sostituzione visto che ne ho ancora facoltà.
La suddetta guida mi dava problemi anche sul tv samsung(anche se non in questo modo),da qui il dubbio che forse la Rovi ha problemi con la sua guida...la panasonic non sembra di quest'idea.Nei forum poi sembra che tutti abbiano sky e il digitaleterrestre non viene considerato.con il risultato che la guideplus+(o guida Rovi) non la usa nessuno(infatti sembra che in 80 abbiano letto questa discussione ma solo 1 mi ha degnato di una risposta).
Quando avrò sostituito il tv,scriverò l'epilogo della faccenda,magari scopriamo che tutti i GT hanno il problema e la panasonic non se n'era accorta...ma speriamo di no!
-
17-10-2013, 14:50 #5
Mi sembra comunque un azzardo. Non so quale scala di importanza abbia nelle tue valutazioni, ma se il TV si vede perfettamente, cambiarlo ti espone ad un rischio ben maggiore di un GuidePlus che non va.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
17-10-2013, 14:56 #6
io ho un ST e non ho problemi con la guida.Mi accorgo solo , per canali tipo Mediaset che è necessario cliccare sul canale per far aggiornare le info del canale stesso.
La guida funziona a meravigliaPanasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
17-10-2013, 17:40 #7
Senior Member
Hai ragione,ma vai tu a spiegare a mia moglie che ho speso più di 1000 euro e non si può nemmeno sapere cosa verrà trasmesso in serata...scherzi a parte è questione di principio,già dovrò sopportare l'auto AR che non funziona,la guida x me è importante...cavolo siamo nel 2013 ed è uscito solo quest'anno sulle tv led il doppio sintonizzatore x poter guardare un canale e registrarne un altro...costano troppo per quello che offrono queste tv!
Stai parlando della guida normale,quella che dico io ti permette di avere i programmi di tutta la settimana,la trovi in IMPOSTAZ\ALTRE IMPOSTAZ\IMPOSTAZ GUIDEPLUS lo aggiorni e dopo 5 min hai la programmazione di tutta la settimana.
-
17-10-2013, 22:58 #8
Sto parlando di tutte e due perché mefiaset fa cosi su entrambe, comunque funziona bene si vedono i programmi fino al 24, non c è bisogno di fate aggiornamento dalle impostazioni.
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
26-10-2013, 05:59 #9
Senior Member
-
26-10-2013, 09:02 #10
Metti un cap di roma
-
26-10-2013, 14:18 #11
Senior Member
Guarda,l'avevo già pensata e avevo messo un cap a caso di roma e uno di como e milano ma nulla,se mi dici il tuo (anche come mess privato) almeno sono sicuro che funzia...ho appena sostituito tv x questo prob ma ancora resta...se il tuo cap mi funziona ti pago da bere se ti trovo in giro...
-
26-10-2013, 15:03 #12
Bannato
Secondo me il problema non è il tv ma l'insufficiente segnale sul canale 60 UHF del digitale terrestre dove appunto c'è un canale dati denominato ROVI, se quello non arriva o arriva male puoi cambiare anche 10 televisori e nessuno funzionerà.
-
26-10-2013, 19:24 #13
Senior Member
Sai cpme posso verificare il segnale in questione?Comunque quando avevo il samsung il problema non l'avevo,o meglio ogni tanto si bloccava l'aggiornamneto,ma qui parliamo di fare l'aggiornamento manuale ma di non riuscire a farlo in automatico.
Aspetto il cap di shimizu x fare la prova del 9 x il momento...
-
26-10-2013, 20:37 #14
Fatto, comunque credo abbia ragione plasmon, visto che il segnale è si un solo mux che magari non ricevi bene.
-
27-10-2013, 00:08 #15
Senior Member
@Plasm-on e shimizu:
La teoria del segnale debole mi sembra valida...peccato solo che è uscita in ritardo,altrimenti avrei evitato di rendere il tv per niente,vabbè!
Ho verificato ed in effetti il canale Rovi CH60 è tra i più deboli(Rovi stesso non si vede ma forse è normale...gli altri sotto il CH60 si vedono ma saltano)da qui le seguenti domande:
1\per aumentare il segnale dovrei sostituire la centralina dell'antenna o c' è qualche rimedio di amplificaz del segnale meno estreme?
2\perchè anche se il segnale è debolissimo,quando io aggiorno la prima volta tutto fila liscio ma quando tocca alla guida di far l'aggiornamento questa va in tilt?
Grazie ancora,sapevo che prima o poi gli aiuti sarebbero arrivati...