Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sono un pazzo? Plasma per un PC

Salve a tutti,
    grazie a questo forum ho acquistato un TX-P50GT50B Panasonic.
    Io e la mia dolce metà ci guardiamo film e poco altro (non abbiamo canali tv, sky, etc) e gli occhi godono delle meravigliose immagini. (Piccola digressione: é cosi nitido che per film con risoluzione normale si vede quasi troppo realisticamente e fa un effetto strano... all'inizio!)

Ora la domanda per voi espertoni =)
    Ho configurato un ottimo computer per foto-ritocco (e per vederci film). Siamo costretti a risparmiare più spazio possibile per imminente arrivo di un pupo =) Una soluzione perfetta sarebbe attaccare il pc al plasma ed usarlo come schermo.
    Gli usi che dovrei farne sono oltre alla proiezione di film:
    - Fotoritocco
    - Word ed Excel

Si tratterebbe di non piú di un paio d'ore ogni due tre giorni niente di estremo o professionale.

Sono cosciente de problema della ritenzione e del terrore dello stampaggio, ma secondo voi sarebbe possibile con un uso attento (ad es ogni mezzora di word/fotoritocco faccio partire lo screensaver per 1 minuto) non rovinare lo schermo?
    Mi interessa poco se alla fine dell'utilizzo devo fare andare per 10 minuti un lavaggio, voglio solo essere sicuro di non rovinarlo.

Mille grazie in anticipo

Difficile da valutare obiettivamente se non attraverso singole esperienze !!!
    magari troverai chi ti dirà di procedere tranquillamente e senza problemi, chi ti dirà di porre un minimo di attenzione, chi ti dirà di esperienze negative ...... difficile che tu possa avere valutazioni omogenee

In ogni caso non credo lo rovineresti ... ma la mano sul fuoco è difficile metterla !!!
    personalmente eviterei di farlo.

secondo me vai proprio tranquillo....il problema è se sei 24ore collegato sempre alla stessa immagine
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Io non lo farei. Soluzione migliore sempre monitor dedicato. Inoltre il fotoritocco non so quanto sia comodamente gestibile su TV. La stessa lettura di Word su TV non ha mai regalato grosse soddisfazioni.
    Ultima modifica di Maxt75; 01-11-2013 alle 16:45
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Quoto il compaesano maxt75, magari la ritenzione potrebbe non essere un problema, ma personalmente non mi ci vedrei proprio a lavorare con word su un plasma da 50... Molto meglio un monitor dedicato, molto più comodo a mio parere.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

... lupus in fabula !!!

GG82 proprio quello che ti dicevo prima ....

Grazie a tutti per i consigli. Credo di capire che tutto sommato non sia tenicamente pericoloso e con un poco di attenzione si dovrebbero evitare danni.
    Per quanto riguarda i consigli sulla comodita` posso solo dire che nutro dei seri dubbi anche io. Avendo pero`necessita` molto stringenti provero` prima a vedere come mi trovo e se e' un disastro allora pensero` allo schermo.
    In ogni caso avro` la possibilita` di vedere i film senza dovere passare atrtaverso chiavette usb o codec mancanti alla tv =)

p.s. he he he aletta01 in fondo questo e` il bello dei forum

Io ho da quasi tre anni un 42G20 che uso al bisogno come monitor per l'HTPC, ci ho fatto di tutto, dai giochi al fotoritocco alla navigazione su internet allo stesso Word.
    A livello tecnico nessun problema, fa il suo dovere e di ritenzione nessuna traccia.
    A livello di comodita' e di funzionalita' ti diro', per i giochi vai benissimo, per la navigazione nessun problema e volendo anche word lo puoi usare (a piccole dosi) ma il fotoritocco e' un problema, almeno per me: il fatto di dover lavorare a distanza ravvicinata per piu' minuti fissando la stessa immagine dopo una manciata di foto ti stanca da morire.
    Quindi da parte mia ti consiglio l'utilizzo che prevedi solo se e' saltuario e limitato nel tempo.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io ho da quasi tre anni un 42G20 che uso al bisogno come monitor per l'HTPC, ci ho fatto di tutto, dai giochi al fotoritocco alla navigazione su internet allo stesso Word.
    A livello tecnico nessun problema, fa il suo dovere e di ritenzione nessuna traccia.
    A livello di comodita' e di funzionalita' ti diro', per i giochi vai benissimo, per la naviga..........[CUT]
    Ottimo! La tua esperienza diretta mi fa ben sperare per la buona riuscita del tutto. Non sono un fotoamatore accanito che passa ore davanti al pc a ritoccare le sue immagini. Mi piace scaricarle, svilupparle al meglio e archiviarle per bene . Saltuariamente una o due belle foto le approccio con piu` attenzione ma, di solito, mai per piu` di un paio d`ore. E poi come ho gia detto alle brutte l`uscita DVI per un monitor sulla scheda video c`e`! =)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •